Per chi crede in determinati valori e per non dimenticare un eroe della nostra vita civile partecipiamo a questa iniziativa. Con cordialità Giovanni Amenta

Carissimi e carissime,

Come sapete, il PD ha aderito alla manifestazione, che avrà luogo a Comiso il prossimo 11 ottobre 2008, alle ore 16,30, contro la scelta della locale amministrazione guidata da un esponente di AN, di cancellare l’intitolazione dell’aeroporto a Pio La Torre e ripristinare la denominazione “Magliocco”, in “onore” del generale fascista, protagonista degli eccidi della guerra colonialistica in Etiopia.

Il nostro impegno sarà determinante per garantire una massiccia partecipazione da tutta l’Isola che dia forte il segno dell’indignazione dei democratici siciliani.

Stiamo predisponendo la partenza di pullman da tutte le province e vi chiediamo, per questo, di attivarvi tempestivamente per raccogliere le adesioni.

Per ogni ulteriore dettaglio, potete contattare il vostro provinciale di riferimento o contattarmi al numero 091 6764654.

Colgo l’occasione per inviarvi un caloroso saluto.

Palermo lì 6 ottobre 2008

Il responsabile dell’Organizzazione
Enzo Napoli

N.B.: Per la provincia di Siracusa potere contattare il 335-1049661 (Fabio Fazzina).
Sarà possibile aderire alla manifestazione entro venerdì mattina.





Nel nome di Pio La Torre. Contro le mafie, per la pace, lo sviluppo, la democrazia

Tutti a Comiso in piazza Diana. Sabato 11 ottobre alle 16.30


Qualche settimana fa il nuovo sindaco di Comiso, con un atto che non ha solo offeso la memoria di Pio La Torre ma anche quella di tutti i cittadini per bene, ha deciso di cancellare l’intitolazione allo stesso “La Torre” dell’aeroporto di Comiso.

Questo atto ha provocato tante reazioni e proteste da parte di un arco molto ampio di forze, movimenti e associazioni della Sicilia e dell’intero paese.

Tutto questo perché se l’aeroporto attuale di Comiso, da base militare è diventata una struttura aeroportuale euromediterranea a servizio dello sviluppo di Comiso e della Sicilia, è frutto delle lotte unitarie contro le mafie, per lo sviluppo e la pace alle quali ha contribuito Pio La Torre sino al sacrificio della sua vita.

Per questo il Centro Studi Pio La Torre, d’intesa con i familiari di Pio, con gli intellettuali siciliani che hanno proposto l’intitolazione dell’aeroporto a La Torre, con i promotori dell’appello di Articolo 21, che ha raccolto sinora ventimila firme tra personalità, organizzazioni e semplici cittadini, propone a tutte le forze politiche, istituzionali, sociali e civili di aderire e partecipare in massa alla manifestazione di Comiso perché non sia dispersa la memoria condivisa.

Per aderire alla mobilitazione è sufficiente compilare l'apposito forum www.piolatorre.it

1 commenti

  1. Anonimo // 7 ottobre 2008 alle ore 21:01  

    Impossibilitato a recarmi a Comiso, vi mando la mia partecipazione virtuale.

    stuppa

Lascia un commento