di Nino Campisi (classe 1958)

Se vieni dal viale Santuccio angolo scuole elementari, SEI SALVO.



Se vieni da via La Marmora, GIU' NEL FOSSO.



Ewiva i lavori "pubbli K i" avolesi. Ciao a tutti e occhio al fosso perchè la sera da via La Marmora si rischia veramente di finirci dentro.
Nino Campisi (1958)

11 commenti

  1. Anonimo // 30 novembre 2008 alle ore 14:03  

    macchè ci frega del fosso, hai visto le piazze?
    ora ci mettiamo a girare nelle piazze così non prendiamo i fossi...

  2. Anonimo // 30 novembre 2008 alle ore 20:40  

    sono tanti i disagi che noi avolesi stiamo sopportando comunque i lavori prima o poi finiranno e vedrete che ne sarà valsa la pena, avete visto ad esempio Piazza Regina Elena? Ma bisognerà sopportare ancora, infatti l'amministrazione comunale ha intenzione di accendere un mutuo di € 1.500.000 per sistemare le strade dissestate della Città. Coraggio per fortuna questo Natale evaderemo dal centro di Avola, tra centro commerciale e presepe vivente in montagna (€ 15.000 non sente crisi) ci dimenticheremo di fossi e transenne.

  3. Anonimo // 30 novembre 2008 alle ore 22:45  

    Come mai tra le notizie del blog non ho letto nulla sull'avvenuto finanziamento per 3.024.000 di euro, da parte del ministero dell'Ambiente, destinato alla salvaguardia delle coste?
    Ops,scusate, forse è più importante il fosso di Via la Marmora!!!

  4. Anonimo // 30 novembre 2008 alle ore 23:04  

    io accenderei direttamente il comune.... bella pulizia

  5. lauretta // 1 dicembre 2008 alle ore 08:21  

    Per chiarimento: la maggior parte dei post pubblicati su questo blog sono frutto di segnalazioni o direttamente di comunicati o articoli inviati dai cittadini.Dott. Alia, se nulla è stato scritto sulla notizia a cui lei fà riferimento, è solo perchè non è seguita nessuna segnalazione. Se lei, avendo maggiori notizie, ritiene che la stessa sia di particolare interesse cittadino, può benissimo inviare un post e sarà icuramente pubblicato.
    Lo scopo del blog è quello di informare ed aggiornare i cittadini, magari mettendo in luce ciò che spesso la carta stampata locale attenziona poco.
    In attesa del suo contributo
    Cordiali saluti

  6. Anonimo // 1 dicembre 2008 alle ore 11:35  

    Per salvaguardare le case abusive che hanno rovinato il nostro territorio???
    Case che un giorno crollerano perchè costruite su letti di torrenti, su cave o sugli scogli.

  7. Anonimo // 2 dicembre 2008 alle ore 11:38  

    Salve a tutti, non scrivo in questo blog da mesi e mi dispiace assistere a giudizi che hanno solo del negativo.
    In merito alle piazze, credo che conclusi i lavori avremo un eccellente centro storico e, sicuramente senza voler ironizzare potremo dire che "ne valsa la pena".E' chiaro che la crisi economica dovuta ai lavori di riqualificazione che sta investendo i commercianti, nemmeno si discute e di certo ne siamo dispiaciuti tutti, istituzioni compresi. In quanto al mutuo da accendere per sistemare le nostre strade, non sono stato d'accordo in aula e non lo sono nemmeno oggi. E' vero che non possiamo ulteriormente gravare sulla già difficile situazione finanziaria del nostro comune, però è anche vero che dichiarando questo dopo non potrò essere uno di quelli che potrà dire "occhio al fosso". Infine vorrei aggiungere una nota di merito per quanto riguarda l'avvenuto finanziamento destinato alla salvaguardia delle coste. Salvaguardare le nostre coste significa evitare erosioni e inquinamento che possono ledere la propria bellezza. Al signor Gino consiglio di essere meno polemico, perchè il fenomeno dell'abusivismo edilizio che c'è stato in passato non implica la salvaguardia delle coste. Saluti

    Daniele Calvo
    A.N. verso il PdL

  8. Anonimo // 2 dicembre 2008 alle ore 20:08  

    il fenomeno di erosione delle coste dipende anche dall'abusivismo non pepretrato sulle coste, ma molto più in alto, a km dalle coste, i torrenti sono stati deviati, non esistono e quindi a mare non arriva più materiale (sabbia, ghiaia, pietre, ecc...) quindi il mare non trovando resistenza entra più facilmente.

  9. Anonimo // 3 dicembre 2008 alle ore 11:59  

    che è la storia del finanziamento per 3.024.000 di euro?

  10. Anonimo // 3 dicembre 2008 alle ore 14:03  

    E' un finanziamento del progetto d'intervento per la salvaguardia della nostra costa e che eviterà al nostro lungomare di scomparire.
    Il costone sarà rinforzato e saranno creati dei frangiflutti.
    cordialmente
    Maria Grazia Caruso

  11. Anonimo // 8 dicembre 2008 alle ore 19:16  

    Carissimo Dott.Alia. Il fosso di via La Marmora poteva diventere importante se qualcuno lo avrebbe preso in pieno.In effetti ha proprio ragione lei cosi non è importante. Saluti Nino Campisi

Lascia un commento