Via swissinfo.ch

"Alcune migliaia di persone hanno manifestato oggi per le strade di Reykjavik chiedendo le dimissioni del governo e dei responsabili della Banca centrale, e più informazioni sulla crisi finanziaria che ha portatol'Islanda sull'orlo della bancarotta.

I manifestanti, 3-4.000, brandivano cartelli con scritte quali "Io non pagherò!" o "Stop alla corruzione", secondo quanto ha constatato un giornalista della France Presse.

La collera sembra aumentare nella popolazione islandese che esige maggiore trasparenza sulla crisi finanziaria. E' il quarto sabato consecutivo che si tengono manifestazioni di protesta e ogni volta il numero dei partecipanti aumenta."

Vi siete chiesti come mai i vari TG non ne hanno parlato? In Italia far sapere che nel mondo c'è chi si ribella e chiede le dimissioni del governo non è cosa gradita. Mai sia qualche italiano prende spunto dagli islandesi e si arma di coraggio. Meglio non informare.

Questa è l'ennesima dimostrazione che l'informazione sul web è molto più avanti rispetto a quella della tv e della carta stampata.

2 commenti

  1. Anonimo // 27 novembre 2008 alle ore 13:26  

    immagino Emilio Fede al TG4 che ci delizia della notizia all'apertura del suo TG.

    Scusate stavo sognando ad occhi aperti

  2. Anonimo // 29 dicembre 2008 alle ore 22:15  

    Se è per questo non ne ha parlato nemeno il tg3 che proprio di destra, non è.

Lascia un commento