In questo momento è in diretta streaming il consiglio comunale del Comune di Senigallia. Questa sì che si chiama innovazione.

Quando accadrà ad Avola? Sarebbe bello rendere tutti partecipi di ciò che si discute al consiglio comunale stando comodamente seduti a casa. Siamo nel 2009. è l'era di Internet, che stiamo aspettando?

Facciamo richiesta al nostro Sindaco?

10 commenti

  1. Anonimo // 29 gennaio 2009 alle ore 10:50  

    potrebbe essere una bella idea, forse qualche politico che segue o scrive su avolablog ci può aiutare a realizzarla

    Beppe

  2. Anonimo // 29 gennaio 2009 alle ore 23:12  

    Non ne capisco molto di tecnologie avanguardiste, ma se mi spiegate cosa occorre, forse vi posso aiutare, anche perchè ritengo che sia giusto far conoscere alla gente l'operato dei consiglieri comunali.
    A disposizione vostra
    Maria Grazia Caruso

  3. Anonimo // 30 gennaio 2009 alle ore 21:53  

    sarebbe ora.. un modo concreto per rendere il consiglio comunale un evento meno estraneo alla maggior parte della popolazione avolese..
    sarebbe anche uno strumento in più per controllare l'operato dei nostri rappresentanti in consiglio comunale.
    salvo m.

  4. AvolaBlog // 31 gennaio 2009 alle ore 00:37  

    @Maria Grazia:
    mi pare che il Comune di Avola paga (ovvero noi cittadini paghiamo) qualcuno per mantenere il sito ufficiale (e visti i frequenti aggiornamenti si deduce che fatica tanto), si presuppone che un esperto in materia sia già presente, quindi basta chiedere al responsabile.

    In ogni caso qui siamo pronti a dare le dritte per uno streaming di qualità ma ci si muove solo se veramente c'è la volonta di fare le dirette sul web. Niente chiacchiere al vento.

  5. Anonimo // 1 febbraio 2009 alle ore 10:28  

    Quindi basta avere già un sito e...
    ok approfondirò la questione la prossima settimana!
    Cordialmente
    M. G. Caruso

  6. AvolaBlog // 1 febbraio 2009 alle ore 10:56  

    @Maria Grazia:
    no, non basta "avere un sito", ma si presuppone che il gestore del sito (detto anche webmaster) sia in grado di mettere su uno streaming senza problemi.

    E' come chiedere a un panettiere di sfornare un panino a forma di cuore. Se il panettiere ha sempre usato le formine e non ha mai lavorato con le sue manine sarà un bel problemino.

    Reso l'idea?

  7. Anonimo // 1 febbraio 2009 alle ore 16:08  

    ok vedremo cosa si potrà fare!
    M.G. Caruso

  8. Anonimo // 1 febbraio 2009 alle ore 17:10  

    ah ah ah questa mi è veramente piaciuta. la riuserò se mi capita :)

    Un panettiere senza formine

  9. Anonimo // 4 febbraio 2009 alle ore 17:53  

    ricordo a tutti e a salvo m in particolare che in ogni caso il consiglio comunale è aperto alpubblico, e tutti dunque possono parteciparvi. Inoltre penso che ad avola non tutti hanno una connessione internet in casa e se ques'ultima è presente, sul nostro territoria la linea adsl non è ancora abbastanda veloce per poter pensare che tutti ricevano in streaming il video del consiglio comunale e quindi non si capirebbe benissimo. Il mio consiglio dunque è quello di lasciar occupare i nostri amministratori di cose piu importanti per la nostra Avola e di non sottoporgli sempre i soliti stupidi problemi che a mio avviso vengono qui manifestati solo per pura critica e non per reale interesse. Perche se di interesse si tratta si ci alza dal comodo divano e si va di persona alle sedute consigliari. per quelli invece che non sono ad avola per vari motivi, c'è sempre il giornale, e il sito del comune in cui sono inserite tutte le delibere del caso.....saluti Andrea

  10. Anonimo // 7 febbraio 2009 alle ore 22:01  

    Cari blogger Avolesi,
    Mi chiamo Antonio, ho 21 anni e sono anch'io un Avolese.

    Volevo dire che la ripresa in/di luoghi ed eventi pubblici è totalmente lecita.Non vi è alcun obbligo di autorizzazione.Quindi se il sindaco e la giunta non vorrebbero lo streaming in diretta, si può sempre filmare e poi postare la ripresa, in modo che chi ha una connessione internet e ha la volontà e curiosità di sapere cosa accade al consiglio comunale, abbia la possibilità di saperlo.
    Se non credete a me,credete almeno a un politico ed ex PM (Di Pietro).

    Il link: http://www.beppegrillo.it/2008/09/comunistiamo_arrivando.html

    Bene per ora vi pongo i miei saluti e spero che qualcuno, incluso me, con voglia e volontà vada al Municipio e cominci a filmare.
    Per un futuro migliore ad Avola, Antonio.

Lascia un commento