Si effettuerà domani, domenica 5 aprile dalle 9 in poi e per tutta la mattinata nelle zone a rischio della città di Avola, la bonifica da siringhe usate da parte dei volontari della Chiesa di Scientology e della “Fondazione per un mondo libero dalla droga” (www.drugfreeworld.org) che periodicamente si recano in diverse città della Sicilia per ripulirle dalle siringhe incautamente abbandonate.

I volontari che aderiscono alla campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata dalle scoperte di L. Ron Hubbard, hanno effettuato l'ultimo intervento nel mese di gennaio quando sono state rimosse decine di siringhe, alcune abbandonate da poche ore e piene di sangue insieme a bottiglie di metadone e di alcolici che confermano i dati del crescente consumo di dorghe ed alcol. Ma il problema droga invade diversi ambiti della società: dalla madre che non riesce a finire la giornata senza aver preso le sue pillole per la depressione, all'imprenditore assuefatto dalla cocaina e del giovane che fa uso consueto di cannabis e abusa di alcol ecc.

Per questo i volontari sono impegnati anche in un' intensa attività di educazione e sensibilizzazione sul danno che le droghe creano al corpo e alla mente così da rendere consapevoli degli effetti negativi sia i giovani che i genitori i quali spesso non sanno come parlarne ai loro figli.

Per maggiori informazioni contattare :
Itria Leone
0950931699
3383236550
itriale@libero.it

0 commenti

Lascia un commento