Felici di aver sostenuto con i nostri mezzi la persona giusta nelle iniziative di lotta alla droga ad Avola ...sarà che in questi tempi AvolaBlog porti anche fortuna :-) Fatto stà che l'impegno di Itria Leone è stato ripagato con un prestigioso riconoscimento.
E noi siamo ben lieti di condividere con lei questo bel momento. Complimenit!


Spesso presente ad Avola per portare avanti l'immane battaglia contro la droga, grazie alle attività di prevenzione droga che coordina in tutto il territorio Siciliano, sabato 20 giugno, nella splendita cornice del Castello Ursino di Catania, Itria Leone ha ricevuto il prestigioso premio Internazionale “Chimera d'Argento” 2009 nell'ambito della rassegna artistica “Peace in the world”che si protrarrà fino a giovedì 25 giugno.

Il prestigioso riconoscimento “Chimera d'Argento” vuole premiare personaggi che lavorano con coraggio e determinazione , impegnadosi in prima persona per portare avanti gli alti valori della vita visto che le nostre azioni sono d'esempio per tutti. Per il 2009, VIII edizione del premio, ne sono stati consegnati ben 6 in varie categorie che vanno dalla medicina alla letteratura, alla carriera ecc.

Per la categoria Associazionismo è stata premiata Itria Leone, siracusana, che dal 2005 é coordinatrice per la Sicilia delle campagne di miglioramento sociale della Chiesa di Scientology di Catania. Tali campagne hanno lo scopo di arginare diversi fattori, tristemente noti, che stanno portando la nostra società ad un continuo degrado: il proliferare del consumo di droga e abuso di alcool, degrado dei valori morali, abusi dei diritti umani in svariati settori sociali.

Ad Avola è attiva con attività di prevenzione droga intese ad educare e sensibilizzare i giovani sui pericoli delle droghe e periodicamente organizza bonifiche da siringhe usate in aree a rischio della città.

A consegnare il premio il Sen. Salvo Fleres e la presidente dell'Accademia dell'Arte Etrusca Carmen Arena.

Itria, nel discorso di ringraziamento, si è detta onorata per il riconoscimento che le è stato conferito ed ha sottolineato l'importanza di creare una società migliore come ambiente dove l'arte e la curltura possano svolgere il ruolo che gli compete ed ha dedicato il premio all'uomo, che attraverso le sue opere, ha saputo risvegliare in lei il desiderio di aiutare gli altri : L.Ron Hubbard.

Link: Guarda le foto della premiazione

2 commenti

  1. itria leone // 22 giugno 2009 alle ore 13:15  

    Collaboro con diverse redazioni di blog, giornali e TV ma l'affetto dimostrato dalla redazione di Avola Blog si è sempre distinto, come quello di tutta la comunità avolese. Grazie di cuore!!!!
    Itria Leone

  2. Nino Campisi 1958 // 26 giugno 2009 alle ore 23:50  

    Non conosco Itria,tranne che sul blog,ma sento doveroso complimentarmi con lei.Brava Itria

Lascia un commento