Conosciamo bene Don Fortunato Di Noto e la sua iniziativa a tutela dei bambini che con l'Associazione Meter vuole essere un significativo punto di riferimento per educare alla cultura dell'infanzia, per prevenire abusi e maltrattamenti e progettare interventi mirati di aiuto concreto alle vittime degli abusi sessuali.

Il lavoro incessante a tutela dell'infansia continua a dare i suoi risultati, infatti dal sito dell'associazione abbiamo appreso di nuove denunce

Un centinaio di bambini vittime di abusi sessuali, legati come in un gioco sadomaso e violentati più volte, anche da un cane. Quasi un centinaio di video che riprendono le violenze e 480 iscritti.

"C´è una verità in cima a tutti questi discorsi, che mai dovrebbe essere dimenticata: i bambini sono di tutti, e tutti ne siamo responsabili." - queste le parole di Don Fortunato Di Noto - per questo c'è bisogno dell'amicizia e del sostegno di tutti.

Per eventuali segnalazioni basta contattare l'associazione o compilare il form a questo link.

1 commenti

  1. oltre // 15 giugno 2009 alle ore 22:03  

    L'argomento è serio e alquanto delicato. Lo è sempre stato, e tutte le volte un pò xchè credo non esistano parole per classificare questi individui, un pò xchè lo conosco bene (sia l'argomento che Don Fortunato), non riesco a trovare le parole. Oggi però, approfittando di questo post, volevo dire una cosa a Don Fortunato, e lo faccio qui, pubblicamente visto che si tratta di qualcosa che mi porto dentro da un pò di tempo.
    Una sera facendo zapping alla televisione mi sono imbattuto, su video mediterraneo se non ricordo male, in una trasmissione in cui c'era una giornalista che lo intervistava. Io naturalmente mi sono fermato ad ascoltare, e ho sentito Don Fortunato che, parlando della sua associazione lodava i membri del suo staff, la polizia, e tutti quelli che (parole sue) svolgono un lavoro efficace e tempestivo per contrastare questo fenomeno.

    MESSAGGIO:

    Caro Don Fortunato non dimentichi anche quelli che pur non facendo parte della sua associazione e quindi NON AUTORIZZATI ne da lei ne dalle forze dell'ordine, combattono autonomamente e senza fini di lucro questo fenomeno. Mi riferisco alle segnalazioni anonime. Sono quelli che rischiano di più xchè devono restare ANONIMI visto che non essendo autorizzati fanno qualcosa (volutamente o per puro caso) che si può definire ILLEGALE...a fin di bene, ma pur sempre illegale. Lei sà bene che è difficile rimanere calmi quando ci si trova davanti a certe immagini. Sembra che il cuore rallenti i battiti e il fiato ti abbandona, ma nonostante ciò devi limitarti a segnalare (a voi o al NIT direttamente). Poi nessuno verrà da te a ringraziarti e come se non bastasse i giornali a volte danno meriti a chi ne ha pochi o addirittura nessuno. Ma sei ugualmente felice. Felice di aver tirato fuori anche un solo bambino da questo mondo di pazzi squilibrati. Sà, io credo che dietro tutto questo ci siano anche poteri forti, delle "lobby" per intenderci e queste lobby si trovano in quei paesi (ad es. Danimarca) dove la pedofilia quasi quasi è anche depenalizzata e molte volte non è vista come un reato. Per i politici Danesi LA PEDOFILIA NON E' REATO. Questo la dice lunga. Grazie per la sua attenzione.

Lascia un commento