di Oltre



Credo che la gente debba ragionare con la propria testa e non con quella dei telegiornali dei vari Fede, Mimun, e servi vari.

Prima domanda

Come mai nessuna, e dico nessuna, televisione (rai due compresa con annozero) ha mostrato tutto il video di Grillo? Io ho visto solo critiche, soprattutto su canale 5. Ma che fate? mostrate le critiche senza le motivazioni? Dai su, prendete tutto il video e fatelo vedere agli italiani, poi dopo potete permettervi di sparare a zero.

Seconda domanda

Ok! "zoccola" per qualche principessina illibata come la Mussolini può essere difficile da digerire, ma "Pregiudicati"?. Come le chiamate voi le persone condannate? Dire che in Parlamento ci sono dei Pregiudicati che reato è?

Ma scusate, vi faccio un esempio: se io scrivo che Cuffaro è stato condannato a 5 anni per favoreggiamento alla mafia (e l'altro ieri è arrivato il resto sia per lui che per altri 2-3 compari), dov'è il reato? è vero si o no? SI! e allora perchè la gente non deve saperlo? questa non è ne diffamazione, nè calunnia, e se c'è un avvocato che legge per favore, mi smentisca se dico fesserie.

8 commenti

  1. AvolaBlog // 15 giugno 2009 alle ore 20:54  

    Messaggio temporaneo

    Oltre: la prossima volta usa la nostra mail per le comunicazioni, evitiamo gli off-topic

    A breve questo messaggio verrà eliminato.

  2. oltre // 15 giugno 2009 alle ore 21:54  

    grazie :)

    P.S. vi devo una birra

  3. Anonimo // 15 giugno 2009 alle ore 22:33  

    a parte il tono direi quasi familiare ( se c'è qualcuno che offre birre io ci sono pure :D ) si deve evidenziare come sempre piu' internet sta diventando un mezzo importante per la libera circolazione delle idee e delle opinioni. Certo qualche eccesso c'è stato, c'è e ci sarà sempre, ma questo non deve assolutamente significare un ridimensionamento del mezzo. E' importantissimo quanto sta succedendo in Iran, in cui la rete sta diventando il vero motore della rivolta e mezzo di libertà, mentre invece i media classici cercano di coprire la verità. E' un po' come in Italia, senza la forza della rete molte notizie sarebbero offuscate o ridimensionate nella loro portata. Invito i lettori di Avola blog (soprattutto i giovani) a farsi un giro ogni tanto sui giornali on-line esteri, si capiscon tante cose in piu'. Senza dimenticare che cosi' si puo' anche migliorare e perfezionare la dimestichezza con le lingue straniere e far arrabbiare meno la Beneventano... (non so se insegna ancora) :)

  4. Nino Campisi 1958 // 16 giugno 2009 alle ore 15:00  

    E' la lunga storia della bella Italia,che continuerà,continuerà,continuerà,continuerà Noooo!!! dite di nooo!!! Vedrete se continuerà!

  5. Anonimo // 16 giugno 2009 alle ore 19:26  

    Continuerà fino a quando ci sono i soldi... ma non potranno stamparli in eterno

  6. oltre // 16 giugno 2009 alle ore 22:45  

    Continueranno, almeno in italia, finchè lo stato gli darà i soldi. Noi con le nostre tasse finanziamo i giornali come ilsole24ore, l'unità, libero. Tutti questi giornali di destra, di sinistra, di finte-destre e finte-sinistre, vengono sovvenzionati dallo stato, ecco xchè agli editori non conviene far passare certe notizie. Uno dei referendum proposti da Grillo era quello di togliere i finanziamenti a questi signori che ti fanno leggere quello che vogliono. E poi mi vengono a parlare di "libero mercato"? il libero mercato è:
    io faccio una cosa e chi la compra mi sovvenziona quando la compra. Se non la compra nessuno, chiudo. Prendere i soldi della gente e darli in pasto a questi qua è uno spreco enorme sia in termini di risorse economiche sia in termini di risorse ambientali visto che per produrre la carta si devono tagliare alberi. Il New-York Times ha dichiarato che nel giro di 5 anni andrà completamente on-line. E' questa mi sembra un'ottima risposta alla crisi. Invece da noi cosa succede? vi faccio un esempio con un giornale a caso: L'UNITA' (il giornale dei finti comunisti) prende dallo stato 4 milioni di euro l'anno per stampare un certo numero di copie. Ne vende la metà, sapete dove finisce l'altra metà? nella spazzatura. Così facendo questo giornale lo paga anche chi non lo legge. E allora, questa gentaglia che viene a dirci a noi di stringere la cinghia xchè c'è crisi, di spegnere una lampadina x risparmiare, o di mangiare meno frutta e minchiate varie, xchè non cominciano loro a dare il buon esempio, visto che ormai gli italiani non hanno stretto la cinghia se la sono tolta direttamente. Allora basta giornali che producono cumuli di rifiuti che vadano tutti.....on-line. Ultima cosa ma non meno importante: ABOLIZIONE DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI fondato da Mussolini xchè doveva controllare pure loro. L'Italia è l'unico posto dove c'è questo ordine dei giornalisti. Non esiste in nessuna parte del mondo. Ma xchè io non posso essere un giornalista? mi sembra che quando scrivo qualcosa siete tutti qui a leggere. E nei forum? su Youtube? faccio un commento e prendo 10-20 voti alla volta. E non posso essere un giornalista free-lance? e come me chiunque altro abbia da scrivere qualcosa di sensato e corretto. Basta citare sempre le fonti, essere coerenti e rispettare le opinioni di tutti. Qua dentro, a differenza dei giornali, non puoi mentire. Se lo fai ci sono milioni di persone pronte a smentirti. E quindi? questi "giornalisti" cos'hanno da temere? che vengano qua dentro e imparino a confrontarsi anche con il contraddittorio nel pieno rispetto della democrazia e della buona educazione, cose che in Italia sembra che qualcuno abbia dimenticato.

  7. oltre // 18 giugno 2009 alle ore 17:32  

    Riguardo l'inchiesta di Bari. Adesso che ghidini ha detto: "se quelle dichiarazioni fossero vere Patrizia D'addario altro non è che un utensile, qualcosa che può essere utilizzato". Secondo voi stavolta la mussolini e qualcun'altra si indigneranno?
    E poi, leggete qui:

    NEWS

    queste non sono zoccole?

  8. Anonimo // 8 ottobre 2009 alle ore 16:48  

    tutte le donne che sono in politica dovrebbero esprimere solidarieta' a rosy bindi per l'attacco meschino che il vs premier si e' permesso di fare durante porta a porta se no siete tutte escort al servizio di un mentecatto

Lascia un commento