Nella speranza che qualche Assessore o Consigliere Comunale si prenda carico della situazione e fornisca pubblicamente delle risposte concrete riportiamo di seguito l'appello di un nostro lettore.

Salve Redazione di Avola Blog, sono un cittadino avolese,
vorrei sapere che fine hanno fatto i soldi delle Elezioni Europee e del Referendum..
E' una vera vergogna, hanno pagato in tutta la Provincia tranne da noi! Vorrei delle risposte concrete su quando pagheranno. Non so se voi mi potete aiutare tramite il vostro blog o contattando qualche Assessore. Parlo anche a nome di tutti i cittadini, siamo indignati per il ritardo di questi pagamenti! Sono poche centinaia di euro. Aiutateci!

Restiamo in attesa di un riscontro ufficiale.

15 commenti

  1. Anonimo // 21 luglio 2009 alle ore 14:32  

    Caro cittadino avolese, la vergogna sta nel fatto che Lei sia stato un nominato;mentre magari tanti cittadini avolesi come Lei, magari disoccupati, non avuto la stessa possibilità di fare lo scrutinatore. Quindi , bisogna vergognarsi prima;cioè, quando si va a cercare la raccomandata x essere nominati. Non le pare?

  2. Anonimo // 21 luglio 2009 alle ore 14:47  

    prima di tutto ho fatto il segretario e nn lo scrutatore..inaftti a me nn piacciono i scrutatori fatti cosi tramite nomina e raccomandazione!! ha ragione!! io sono disoccupato e i soldi mi servono!! cmq sn d'accordo cn lei ma nn e' giusto chei soldi sono spariti cosi!!

  3. Anonimo // 21 luglio 2009 alle ore 14:48  

    Questo non giustifica il fatto che i cittadini avolesi che hanno svolto un lavoro per conto del comune non devono essere pagati o pagati sempre per ultimi

  4. Anoinimo // 21 luglio 2009 alle ore 15:08  

    Non è un lavoro svolto x conto del comune.Infatti parliamo di elezioni Europee e referendum.I soldi al comune li accredita lo stato, presso la tesoreria comunale;cosa che fino ad oggi non ha fatto. Parlare solo a sproposito è scorretto!

  5. Anonimo // 21 luglio 2009 alle ore 16:11  

    veramene i soldi l'hanno pagato in tutta la provincia e in tutta italia.. e responsabili del comune ci hanno detto che i soldi ci sn ma dove sn finiti! allora hanno pagato siracusa dopo 4 giorni..floridia noto rosolini dopo 7 giorni... e pachino dopo 10 giorni dal referedum..e' qui sono passati un mese e mezzo e ancora niente!! vergognatevi!!! che schifo!!

  6. Anonimo // 21 luglio 2009 alle ore 16:30  

    cmq i sold al comune li manda la prefettura che gia ha inviato i soldi di tutte e due le elezioni!! ma come sempre avola paga per ulima!! ma vorrei sapere ma i sldi che fine hanno fatto!! dobbiamo effettuare davvero una rivolta durante la festa dlla nostra padrona per darci un centinaio di euro fitusi?! secondo me vi conviene pagare prima di domenicase ci riuscite perche i cittadni sono davvero arrabbiati tra elezioni ed ospedale!!

  7. Anonimo // 21 luglio 2009 alle ore 17:40  

    La prossima volta non andate a raccomandarvi x fare gli scrutatori. Persone di alta moralià!

  8. dott, g // 21 luglio 2009 alle ore 19:36  

    non solo non raccomandatevi, ma guardate che tra voi e chi vi raccomanda palesemente esiste il reato di voto di scambio, ma una volta svolta la funzione e' giusto che vi sia corrisposto il dovuto

  9. Anonimo // 22 luglio 2009 alle ore 09:11  

    scusate, ma visto che per fare lo scrutatore avete trovato la "strada giusta" per i soldi che vi spettano perché non ripercorrete la stessa strada?

  10. Anonimo // 22 luglio 2009 alle ore 15:26  

    Inutile lamentarsi.Tutto il Sud è fatto così. Avola in particolare. Alcuni nostri consiglieri hanno fatto fortuna con questi miserabili metodi. Vi lanciano un osso ma la carne la mangiano loro. Pochi sono gli invitati al banchetto. Avola svegliati!!!!!!!!!.Alle prossime elezioni comunali apriamo gli occhi.

  11. Anonimo // 22 luglio 2009 alle ore 16:11  

    Rispondo all'anonimo che dice di vergognarsi dell'essere stati nominati. Ma dico...che risposta è questa!? Cosa centra?! Puro qualunquismo. Perchè dovrei vergognarmi di aver lavorato, comunque, per più di 24 ore, del tutto legalmente? Ma stiamo scherzando? Semmai il problema è la norma che stabilisce che le nomine siano fatte in questo modo, ma di certo non siamo stati noi a crearla. Io sono stata scrutatrice in diverse occasioni e ho sempre presentato domanda. In questa occasione mi sono semplicemente adeguata e le assicuro che non c'è stato nessun voto di scambio. Per favore, prima di accusare la gente di cose che non sa, ci pensi. Diffamazione, le dice niente? Non saranno 100 euro a comprare il mio voto ma, se in questa città del cavolo non esiste lavoro e c'è chi lo fa per racimolare qualcosa, io non mi permetto di giudicare. Un'ultima cosa...può anche non crederci, ma in molti lo hanno fatto per dare i soldi in beneficienza a quelli che non potevano accedere perchè non avevano conoscenze. Potrei farle anche i nomi ma mi limito solo a rispedire al mittente il "vergogna!".

  12. Anonimo // 22 luglio 2009 alle ore 17:28  

    ma avete ragione su questo... ma perche noi nn dobbiamo essere pagati quando ad esempio ad floridIA o a noto hanno applicato le stesse raccomandaioni e li hanno pagati subito!! spiegatemi..

  13. dott, g // 23 luglio 2009 alle ore 12:10  

    IO MI PERMETTO DI PENSARE CHE CHI MI OFFRE LA POSSIBILITA' DI FARE UNA COSA QUANTOMENO SI SENTE IN DOVERE DI CHIEDERMI IL VOTO CHE POI IO GLIEOLO DIA O MENO; MA TUTTO FA PENSARE COERENTEMENTE A UN "LECITO" VOTO DI SCAMBIO

  14. AvolaBlog // 23 luglio 2009 alle ore 12:20  

    si prega gentilmente di utilizzare il carattere minuscolo.

  15. dott.g // 25 luglio 2009 alle ore 18:54  

    io pregherei qualcuo di coloro che hanno lasciato il loro indirizzo email sul blog, perchè a disposizione dei cittadini, di riuscire a dare una risposta a questa richiesta da parte dei pretendenti

Lascia un commento