Commento pubblicato dal consigliere Maria Grazia Caruso al post gettone presenza.

Il consigliere Maria Grazia Caruso fa sapere che ha già affidato le carte al suo avvocato per querelare Marino per diffamazione, perchè non permette a nessuno di fare illazioni sul suo operato che è sempre stato trasparente e alla luce del sole. A chi ha smanie consiglio di farsele passare perchè il consigliere Caruso non vive di politica, ma grazie a Dio ha una famiglia che si è sempre guadagnata onestamente da vivere, sin dalla sua settima generazione.

Chi ha passione civile e spirito di servizio si faccia avanti e si candidi, senza denigrare gli altri, perchè il fango che si vuole buttare sulle persone perbene vi travolgerà, statene certi.

Cordialmente anche per gli anonimi.
Maria Grazia Caruso

P.S.
Dimenticavo di dire che confermo ciò che scrissi qualche tempo fa: pubblicherò a breve il resoconto dei gettoni percepiti, mese per mese.
Grazie
M. G. Caruso

44 commenti

  1. Nino Campisi 1958 // 5 ottobre 2009 alle ore 15:06  

    Mettere in evidenza il compenso derivato dal gettone di presenza,è segno che Lei non ha niente da nascondere e su questo,almeno io che la conosco non ho alcun dubbio.Il problema del gettone rimane,ma non per Lei ma per tutta l'ammin. comunale che di certo non è lei a dirigerla.Un addetto ai lavori mi ha spiegato come funziona il meccanismo del gettone e devo dire che non è un bel metodo

  2. Nino Campisi 1958 // 5 ottobre 2009 alle ore 15:11  

    Per quanto riguarda questo Marino che non so chi è ma credo sia uno che fa politica locale,Lei sa perfettamente che in politica è consuetudine fare accuse e illazioni per cui le do un consiglio da cittadino che rispetta il suo ruolo istituzionale e sociale:Rimanga serena !!!

  3. Nino Campisi 1958 // 5 ottobre 2009 alle ore 15:23  

    Approfitto di questo post che la riguarda personalmente,per cui sono sicuro che in questi giorni lo seguirà,per ricordarle che di recente,la redazione ha pubblicato una mia segnalazione (da cittadino e non da polemico)con titolo"urge segnaletica stradale"La prego di darle un'occhiata e se questa segnalazione per lei può essere valida,magari discuterne in consiglio comunale.La ringrazio

  4. Enzo // 5 ottobre 2009 alle ore 16:05  

    Questo post ha messo talmente tanta paura agli utenti che nessuno osa nemmeno commentarlo, brrrrr... rabbrividiamo! Questa smania di querelare per diffamazione devo averla già vista da qualche parte...

  5. Anonimo // 5 ottobre 2009 alle ore 17:57  

    Purtroppo ancora una volta si vogliono bavagliare i cittadini che cercano di esprimere la loro opinione citicando quello che si conosce attaverso la stampa e attraverso quello che fanno uscire fuori gli stessi consiglieri. Ormai si parla subito di denunce, querele ect, ect, io ritengo cari consiglieri di occuparvi seriamente dei problemi della città, che sono tanti, chiaramente sarebbe corretto e onesto ridurvi al più presto il gettone perchè avete fatto indignare anche i morti per quello che avete fatto. Sapendo che un bracciante o un muratore per guadagnare 40 euro devono fare 8 ore di duro lavoro, mentre i consiglieri anche con 5 minuti di commissione percepisccono 100 euro di gettone, ma cari consigleri vi sembra una cosa giusta???????

  6. Anonimo // 5 ottobre 2009 alle ore 19:55  

    La sindrome di berlusconi colpisce ancora. Annunciano querele in pompa magna, poi le perdono e non lo dicono a nessuno. Se la consigliera berlusconitica perderà la causa, cosa che le auguro, spero abbia il coraggio di chiedere scusa alla "vittima" sulle pagine di questo blog.

  7. chiù_gettoni_pi tutti. // 5 ottobre 2009 alle ore 20:36  

    "il consigliere.....fa sapere che ha già affidato le carte.." "a chi ha smanie consiglio di farsele passare......perchè il fango che si vuole buttare sulle persone perbene vi travolgerà, statene certi."

    Bello lo stile, consigliere. un equilibrato mix tra "Il Padrino parte seconda", una puntata dei Soprano e una scenetta di Ficarra e Picone. Complimenti!

    PS1:
    il mio commento vuole essere ironico e pure satirico, 'nsia mai ca mi querela pure a mia, eh!
    PS2: però, mi consenta, l'accenno alle persone travolte dal fango, poteva avere il buon gusto di risparmiarselo e di cambiare metafora, in questi giorni, consiglieree...

  8. Nino Campisi 1958 // 5 ottobre 2009 alle ore 21:17  

    Visto che l'argomento riguarda il conssigliere M.G. Caruso voglio chiederle s si può fare qualcosa per eliminare le commissioni.Secondo lei non è un organo in più? Oppure se una riunione di commissione non va a buon fine e viene rinviata non sarebbe giusto rinviare anche il compenso?

  9. Maria Grazia Caruso // 5 ottobre 2009 alle ore 21:50  

    Non mi sembra giusto e per quel che mi riguarda sono pronta ad abbassarlo. Condivido il problema e l'urgenza di una soluzione.
    Cordialmente M. G. Caruso

  10. Anonimo // 5 ottobre 2009 alle ore 21:53  

    "u sceccu zoppu pigghia avantagghiu"
    come sempre il consigliere M.G. Caruso, in maniera falsa e spudorata, cambia le carte in tavola e cerca di trarre vantaggio anche sulle cose dove ha torto sfacciato. la signora M.G. Caruso, continua a mentire, perchè è vero che a gennaio e febbraio 2009 è costata alla collettività 1.700,00 euro,più le assenze dal posto di lavoro, una delle più alte indennità pagate ai consiglieri. certo con le affermazioni in pubblico del Cons. Marino, si è sentita "sbintata". la smetta la signora di fare la falsa moralista, e soprattutto la smetta di fare grandi enunciazioni tipo la paventata querela a Marino che non farà mai, prima perchè il fatto è vero (vedi delibere) e poi perchè quella che ha aggredito istericamente è stata lei. Il Consigliere Marino veramente la vuole querelare in quanto la Caruso, andando sul naturale , si è lasciata andare a insulti, minacce e parolacce... roba da "bagaglino". L'UDC rimane sempre dell'opinione di dimezzare tutte le indennità del 50% e lo proporrà in consiglio comunale.
    consigliere Caruso M.G. invece di limitarsi a minacciare, lo pubblichi il resoconto ufficiale dei suoi gettoni di presenza e nel frattempo pubblichi anche quanto è costata al comune le sue assenze dal lavoro. ce ne vuole di faccia tosta...

  11. Nino Campisi 1958 // 6 ottobre 2009 alle ore 00:03  

    Carissimo anonomo 5 ott ore 21.53 Lei più che un anonimo mi sembra proprio che con la signora M.G.Caruso siede attorno allo stesso tavolo in consiglio comunale.In questi litigi si può essere informati sulla verità?Qua pare che tutti quanti avete ragione

  12. AvolaBlog // 6 ottobre 2009 alle ore 00:27  

    Maria Grazia Caruso è una dei pochi, tra tutti i consiglieri, a parlare pubblicamente, a proporsi in prima persona e ascoltare le richieste dei cittadini sul blog. Che poi vengono o meno portati a compimento è tutt'altro discorso. Dovremmo preoccuparci invece di chi fa movimenti in silenzio, di chi vive nell'ombra e denuncia solo perchè è stato nominato su questo blog (abbiamo avuto ottimi esempi, e non hanno avuto nemmeno le palle di contattarci e chiedere chiarimenti).

    La Caruso, invece, nonostante sia una donna ha avuto le palle per rispondere in maniera clemente a numerosi commenti dei lettori e a sorbirsi pesanti critiche. Una cosa è certa, non è un consigliere passivo!

    Fine della lancia spezzata a favore di M.G. Caruso

  13. Anonimo // 6 ottobre 2009 alle ore 07:46  

    la gente deve sapere! il presidente del consiglio comunale deve prendersi la briga di comunicare ai lettori del blog viste le molte contestazioni e le minacce di querele tutti gli emolumenti dei singoli consiglieri comunali in ragione della trasparenza e della legalita'

  14. Maria Grazia // 6 ottobre 2009 alle ore 08:56  

    Le delibere e i resoconti saranno pubblicati in questo blog con tanto di commenti. La questione mi ha dato la possibilità di fare un raffronto sull'operato di certi personaggi: nel 2007, nel 2008 e fino a febbraio 2009 quando c'era ancora l'indennità, ci sono consiglieri che sono stati pagati senza mai passare dal Comune, mentre con il gettone sono sempre dietro la porta ad inventarsi riunioni.
    Comunque, chiedo scusa per la questione del fango, era usato in senso figurato, ma stante alla situazione nel messinese, chiedo veramente scusa, per il rispetto che ho per chi sta soffrendo.
    Faremo sicuramente la nostra parte per i conterranei, così come lo abbiamo fatto per l'Abruzzo.
    Gli insulti li ho ricevuti, le parolacce non fanno parte del mio vocabolario e cmq ci sono tanti testimoni, non ero sola.
    Cordialmente M. G. Caruso

  15. Maria Grazia // 6 ottobre 2009 alle ore 08:58  

    Ora devo prepararmi per andare a scuola, ma vi spiegherò il motivo di tutto ciò, che è ancora più grave, cioè perchè Marino si è così arrabbiato.
    M. G. Caruso

  16. Anonimo // 6 ottobre 2009 alle ore 16:36  

    E' vero sembra il BAGAGLINO. Signora Caruso ma Lei non si era impegnata per farci vedere e ascoltare sul web le riunioni del Consiglio Comunale? Così tutti possiamo ascoltare e vedere. Tutti entrano (nella sala consiliare) e tanti escono. Sembra la porta girevole di un Hotel. Ma ancora state a discutere sull'ammontare del gettone di presenza !!! Bisogna ridurre del 50% il gettone di presenza. La Città muore e voi discutete del sesso degli angeli. Qualche consigliere di buona volontà e competenza c'è, ma molti altri farebbero bene a dare le dimissioni. E poi qualche assessore che è maggioranza e opposizione. Ed ha anche la faccia tosta di venire a controllare, presso la sede del PD, come come hanno votato i suoi "amici". Ma dire vergogna è poco perchè alcuni non sanno che cosa è la vergogna, la correttezza. Hanno la faccia " ri basula". Avolesi svegliatevi!!!

  17. Nino Campisi 1958 // 6 ottobre 2009 alle ore 17:17  

    Il blog all'unanimità ha ufficialmente attribuito al Consigliere M.G.Caruso "gli attributi"!!!! Caratteristica non consona alle donne,per cui se una donna riesce a conquistarseli e segno che di quella donna bisogna tenerne conto."Avola blog" ha ragione nel dire che,chi questa dote ce l'ha già per natura si vergogna a mostrarla,il che è molto deludente

  18. dott.g // 7 ottobre 2009 alle ore 14:31  

    ma che belle discussioni,ma perchè non cerchiamo di fare ognuno il suo e chi non è capace di farlo cambia mestiere o passione; in politica ci vuole passione e dedizione altrimenti tutto diventa tanto per...ma chi ci va di mezzo è la collettività; quanti dei nostri"politici" si possoono ascrivre opere per la collettività, chi è riuscito a far fare alla città quel salto di qualità del quale è degna, chi non si è limitato alle chiacchere di circostanza? e allora si parla tanto per... buon lavoro a tutti

  19. Nino Campisi 1958 // 7 ottobre 2009 alle ore 16:55  

    Dott.g. Ma lei vuole il salto di qualità ad Avola?I salti di qualità non riescono a farli nemmeno a Roma ,si figuri ad Avola.

  20. Nino Campisi 1958 // 7 ottobre 2009 alle ore 17:06  

    Per l'anonimo 6 0tt 09 ore 16,36.Ma credi davvero che sia l'impegno non mantenuto da M.G.Caruso se non vediamo la diretta del consiglio comunale?Non credi che qualcuno più in alto,per motivi particolari non l'ha nemmeno preso in considerazione l'impegno che M.G.Caruso avrebbe voluto portare avanti?Sono delle supposizioni ma può essere che sia andata così.E poi inviti gli avolesi a svegliarsi:cosa vuoi che facciamo?

  21. giuseppe // 7 ottobre 2009 alle ore 17:30  

    Nonostante non condivida questa "provocazione" dell'aumento del gettone di presenza, sono fermamente convinto del fatto che il consigliere Maria Grazia Caruso fa politica per passione, oltretutto si espone in prima persona non si nasconde anche quando subisce le critiche. Appunto per questa convinzione mi ha sorpreso il fatto di essersi prestata a questa provocazione che la sta solo danneggiando. Io spero che i consiglieri di "buona volontà" abbiano capito l'errore e che vi si ponga rimedio il più presto possibile.
    Questa è solo un'opinione spero non se la prenda a male. Saluti.

  22. Avolese di nascita // 7 ottobre 2009 alle ore 22:37  

    giuseppe // 7 ottobre 2009 17.30

    Nonostante non condivida questa "provocazione" dell'aumento del gettone di presenza, sono fermamente convinto del fatto che il consigliere Maria Grazia Caruso fa politica per passione

    Scusa Giuseppe dimentichi che la passione forse ha portato il consigliere Caruso a cambiare spesso casacca.
    Poi l'aumento del gettone di presenza non è stata una provocazione, ma una retribuzione vera e propria, ci sono consiglieri che grazie allo stipendio finalmente hanno ottenuto il pass per entrare nell'alta società, sentirsi qualcuno finalmente sfoggiare.

  23. Maria Grazia // 8 ottobre 2009 alle ore 13:55  

    Ok, riportiamo tutto nell'alveo della civiltà.
    Si sta preparando il provvedimento su gettone per il Consiglio comunale e, credetemi, non vedo l'ora di votarlo!
    Lavoriamo piuttosto per risolvere i problemi della città che sono veramente tanti, questo l'invito agli amministratori e a noi consiglieri di essere propositivi e di vigilare sul loro operato.
    Se ciascun consigliere farà questo, renderà sicuramente un servizio alla collettività.
    Da qui in poi non risponderò più alle provocazioni di alcuno; mi concentrerò piuttosto a proporre all'amministrazione soluzioni per la città, come ad esempio, cercare di diminuire la tassa sui rifiuti e a vigilare perchè non venga aumentata quella dell'acqua.
    Cordialmente
    Maria Grazia Caruso

  24. dott.g // 8 ottobre 2009 alle ore 20:55  

    caro nino campisi il salto di qualità si fa dove ci sono attributi,ripassa la storia di Avola e ti accorgerai che abbiamo avuto sempre amministratori che parlavano perchè altri facevano e fanno muovere loro la bocca,se non hanno attributi che c.parlano su un blog! per sfogare il frustrato? a casa devono andare o devono avere gli attributi di far pensare che le guerre le vincono e le perdono i popoli.

  25. dott.g // 8 ottobre 2009 alle ore 20:57  

    a un amministratore qualunque:vuoi x favore interessarti per una lampada alla Madonnina del sorriso.Grazie

  26. Avolese dalla nascita // 9 ottobre 2009 alle ore 00:28  

    Ok, riportiamo tutto nell'alveo della civiltà.
    Si sta preparando il provvedimento su gettone per il Consiglio comunale e, credetemi, non vedo l'ora di votarlo!
    Lavoriamo piuttosto per risolvere i problemi della città che sono veramente tanti, questo l'invito agli amministratori e a noi consiglieri di essere propositivi e di vigilare sul loro operato.
    Se ciascun consigliere farà questo, renderà sicuramente un servizio alla collettività.
    Da qui in poi non risponderò più alle provocazioni di alcuno; mi concentrerò piuttosto a proporre all'amministrazione soluzioni per la città, come ad esempio, cercare di diminuire la tassa sui rifiuti e a vigilare perchè non venga aumentata quella dell'acqua.
    Cordialmente
    Maria Grazia Caruso

    8 ottobre 2009 13.55

    Bene consigliere Caruso, ma perchè ora? Sono passati quasi 2 anni ma non si poteva fare prima?. Poi perchè un consigliere ci deve pensare? Sulla tassa dei rifiuti se vuole può portare in aula la proposta di dare tutto nelle mani di un ufficio comunale togliendo "la tassa" della Montepaschi e della San Giorgio che ammonta a circa € 60,00 per ogni famiglia circa.
    Poi non veda comunisti ad ogni angolo come il presidente del consiglio, cioè non si senta provocata, questa è normale reazione di persone che ogni mattina si alzano alle 5 per guadagnarsi da mangiare.

  27. Anonimo // 9 ottobre 2009 alle ore 14:27  

    "Le delibere e i resoconti saranno pubblicati in questo blog con tanto di commenti."

    Stiamo ancora aspettando....

  28. Nino Campisi 1958 // 9 ottobre 2009 alle ore 16:21  

    Dott. g. :Mi rendo conto di non avere buona memoria,ma francamente non è che la storia di Avola,da "che io sono io"possa riportarci a grandi salti di qualità,tranne che ,non andiamo ai tempi dell'allora Sindaco Corrado Santuccio,ma carissimo dottore credo proprio che quei tempi non li ha vissuti nemmeno lei,per cui mi porti qualche es. di salto degno di nota,forse io non ricordo.

  29. Nino Campisi 1958 // 9 ottobre 2009 alle ore 16:27  

    Avolese di nascita del 9 0tt.Hai perfettamente ragione,ma che qualcuno vuole provocare.......... Dicamolo!!!!! Adesso non inveite tutti contro M.G.Caruso,in fondo è l'unica che si sente nel blog e che si confronta con tutti,mi pare che fra l'altro la redeazione lo ha ben specificato quasi all'inizio in questo post.

  30. Anonimo // 9 ottobre 2009 alle ore 23:15  

    Le arance a favore della consigliera sono state spezzate... bene! Però il fatto che Ella si confronti qua sul blogghete (e che abbia pure l'attributi) non la esime dal mantenere quel che promette...(sempre qua)!
    Credo che a parte gli "interessati" chi frequenta il blog lo faccia in cerca di informazioni, possibilmente "di prima mano", direttamente dai protagonisti.. e allora: come è finita con la querela? e sti resoconti su chi si è pappato più gettoni? o è sempre la vecchia storia: "mutu cu sapi u jocu"?? e: "cu futti futti ca poi diu pirdona a tutti..."

  31. dott.g // 10 ottobre 2009 alle ore 16:53  

    caro ninuzzo parliamo dela stessa cosa, abbiamo avuto di tutto e di più, ma tutto uguale a niente. e non riportarmi al tempo del podestà, noi siamo nati in democrazia e ce la teniamo cara.Cordialità.

  32. dott.g // 10 ottobre 2009 alle ore 16:57  

    brava M.G. Caruso, fino a poco tempo fà ero scettico sulla persona, ma vedo che almeno lei tra una provocazione e un sorriso riesce a confrontarsi.Che sia l'unica....... uomo!?!

  33. Nino Campisi 1958 // 11 ottobre 2009 alle ore 10:40  

    x l'anonimo 9 ott. ore 23,15.Le promesse (come tu credi che siano) del consigliere M.G. Caruso non possono essere delle promesse.Quali potenzialità può avere un consigliere in mezzo alla giungla dove bisogna sopravvivere?Carisiimo anonimo,ricordati che c'è sempre qualcuno più in alto di te,almeno che tu non ti rendi conto di essere il più in alto di tutti

  34. Anonimo // 11 ottobre 2009 alle ore 23:09  

    x N. Campisi 1958: iniziamo dalla coda...: questo riferimento a chi sta più in alto e a chi in basso non l'ho capito, La prego sia + chiaro.
    Poi: "Le delibere e i resoconti saranno pubblicati in questo blog con tanto di commenti" non l'ho mica scritto io... visto le lodi che sono state rivolte al Consigliere, mi aspettavo solo che tenesse fede a queste "promesse" ... o forse erano "minacce"??
    Quanto alla giungla: e che mi dice a me, che ogni mattina mi devo mettere a correre per cercare di acchiappare sta stronza di gazzella, sennò digiuno... Piuttosto è che c'è sempre qualcuno ca sta gazzella gliela servono già bella e cotta su un piatto d'argento, senza aver fatto nulla per meritarlo!
    Tornando alla questio... il mio precedente post voleva solo sottolineare una cosa: o la M.G. Caruso si eleva e distingue al di sopra delle polemiche che hanno accompagnato sta faccenda del gettone, pubblicando "resoconti e conti" (almeno i suoi)... oppure, x quel che mi riguarda, rimarrà nella massa indistinta di coloro che stigmatizzavo nei detti popolari precedentemente citati. Niente di male, per carità, solo un lieve rammarico...

  35. uno stanco // 12 ottobre 2009 alle ore 08:54  

    Polemiche, polemiche e ancora polemiche.
    La posso dire una cosa? Basta con queste polemiche!
    La situazione poitico-economica del comune di Avola è piuttosto critica, ormai ce ne siamo resi conto, è inutile puntare il dito contro Tizio o Caio per aver fatto o non fatto questo o quello.
    Dal mio modesto e stanco parere c'è solo una soluzione a questo scempio: IGNORIAMO I POLITICI.
    Mi spiego.
    Il consigliere Guido La Vespa si futti soddi co gettoni? bene, tanti coppa ri trumma, stamini muti, tantu si futti u stissu.
    L'assessore Massimo Della Pena delibera un provvedimento necessario e utile alla comunità? Bene, e allora? stamini muti, è pagato per questo, è u so travagghiu, nessuno va a dire bravo al muratore quannu carrica blocchetti!
    Cosa voglio dire?
    Il politico è in costante propaganda elettorale, riesce a farsi pubblicità sia dalle cose buone (per ovvi motivi) sia da quelle cattive, perchè per definizione riesce a rigirarsi la frittata e a far apparire la realtà a suo favore. Ogni critica, buona o cattiva, gli può fare solo bene, lo mette in luce.
    E allora? non facciamo niente?
    Assolutamente no! La democrazia è bella perchè ognuno di noi ha un'arma importantissima per dire la propria al di là delle polemiche: IL VOTO. Maturiamo una coscienza storico-politica, associamoci come prevede la costituzione, valutiamo con criterio chi ci deve rappresentare e perchè al di là del partito politico, lavoriamo insieme per lo sviluppo e per il sociale, e a tutti coloro che per lavoro cercano 365 giorni l'anno un voto in più non diamo più voce, o meglio, lassamili parrari o ventu pensando ogni volta...SI SI NIVIREMU POI A TEMPU RI ELEZIONI!
    E allora si finiu l'informazione cittadina?
    No, tutt'altro, diamo voce a chi merita e ne ha bisogno, a chi fa davvero del bene, alle associazioni di volontari che si battono quotidianamente per uno scivolo sul marciapiede, a tutti coloro che pensano agli altri PER PASSIONE, non per lavoro.
    Cari concittadini, crediamo più in noi stessi, rialziamoci prima di affondare, ce la possiamo fare!

    uno stanco

  36. Anonimo // 13 ottobre 2009 alle ore 16:24  

    Carissima consigliere M.G. Caruso, mi hai illuso, io sto ancora aspettando:

    "P.S. Dimenticavo di dire che confermo ciò che scrissi qualche tempo fa: pubblicherò a breve il resoconto dei gettoni percepiti, mese per mese."

    "Le delibere e i resoconti saranno pubblicati in questo blog con tanto di commenti. La questione mi ha dato la possibilità di fare un raffronto sull'operato di certi personaggi: nel 2007, nel 2008 e fino a febbraio 2009 quando c'era ancora l'indennità, ci sono consiglieri che sono stati pagati senza mai passare dal Comune, mentre con il gettone sono sempre dietro la porta ad inventarsi riunioni."

    " vi spiegherò il motivo di tutto ciò, che è ancora più grave, cioè perchè Marino si è così arrabbiato."

  37. Giovanni Caruso // 14 ottobre 2009 alle ore 12:36  

    Sono convinto, o quantomeno voglio pensarlo, che se la Consigliere Caruso ha dichiarato (e reiterato) l'intenzione di rendere pubblico l'elenco dei "compensi" e ancora non lo ha fatto, avrà le sue buone motivazioni.
    Non voglio pensare che sia stata minacciata da qualcuno se procederà nel suo intento.
    In ogni caso è da apprezzare per il suo coraggio di mettersi in discussione.

  38. Maria Grazia // 14 ottobre 2009 alle ore 16:42  

    Vi chiedo scusa, ma ho lo scanner rotto e non ho potuto acquisire i documenti che sono già in mio possesso, per poterli trasmettere via mail alla redazione del Blog.
    Abbiate pazienza, lo farò presto.
    Cordialmente
    Maria Grazia Caruso

  39. Anonimo // 14 ottobre 2009 alle ore 20:13  

    Domani 15 ottobre c'è il consiglio comunale, ho visto che ancora non c'è il provvedimento per la riduzione del gettone, mi sa che stavano gustando in tanti i 1000 euro al mese,e ora ci viene forte a fare marcia-indietro.

  40. Fabrizio Alia // 15 ottobre 2009 alle ore 09:08  

    Anonimo // 14 ottobre 2009 20.13

    "non c'è il provvedimento per la riduzione del gettone"

    Il provvedimento non c'è semplicemente perchè per essere votato dal Consiglio, una volta formalizzato, deve preventivamente acquisire i pareri previsti dalla legge (Segretario, Ragioneria, Revisori, Commissioni, etc...). Nessuna intenzione di "affossare" il provvedimento che io stesso, nell'ultima conferenza dei capi gruppo, ho sollecitato.
    Fabrizio Alia

  41. Anonimo // 15 ottobre 2009 alle ore 16:49  

    ... in questi ultimi mesi il Comune di Avola deve stare attento alle spese per rispettare il patto di stabilità ...

  42. Avolese dalla nascita // 15 ottobre 2009 alle ore 19:26  

    Un bel gesto che possono fare i consiglieri in attesa che il provvedimento per la riduzione del gettone venga votato è quello di restituire i soldi presi in più.
    Si dimostrerebbe effettivamente che non siete li per i soldi ma per il bene del paese.
    Ma si sà che non è così visto che alcuni consiglieri soprattutto quelli eletti nei partitti dell'opposizione che poi sono passati con la maggioranza non vogliono mollare l'osso. Grazie ai nostri soldi sono entrati nell'alta società Avolese, sfoggiano vestiti e macchine nuove, si sono alzati di livello.
    Ricordatevi che malu tempu e bellu pempu non dura tuttu u tempu. Verra il momento che dovete ritornare a lavorare.

  43. Anonimo // 22 ottobre 2009 alle ore 07:34  

    vi prego prestate uno scanner alla consiglira m.g. caruso non si puo' attendere un mese per una email altrimenti diventa come berlusconi promette e non mantiene

  44. Anonimo // 22 ottobre 2009 alle ore 11:26  

    Io sono disposto a pagare le scansioni, purtroppo per regolamento non poso citare gli esercizi commerciali dov'è possibile farle. Ad Avola ce ne sono tanti.
    E non paragoniamo la Caruso a Berlusconi per favore . . . magari a Lombardo, il suo leader.

Lascia un commento