di Itria Leone
A distanza di qualche settimana dall’ultimo intervento, domencia 8 novembre, i volontari della Chiesa di Scientology e di “Fondazione per un mondo libero dalla droga” ritornano ad Avola per effettuare la periodica bonifica da siringhe usate.
Nonostante il servizio comunale abbia provveduto a ripulire certe aree segnalate per il pericolo che le siringhe incautamente abbandonate rappresentano, bastano pochi giorni o a volte anche poche ore perchè il problema si ripresenti.
Purtroppo gli effetti della diffusione di droga è sempre più evidente e non risparmi nessuna città, tantomeno Avola. Per questo la campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alle opere del filosofo umanitario L. Ron Hubbard, oltre a prevedere la bonifica periodica da siringhe abbandonate realizzata in varie città della Sicilia, prevede anche una massiccia informazione sui pericoli delle droghe grazie a del materiale appositamente creato dalla “Fondazione per un mondo libero dalla droga” e diffusso attraverso tutti i canali possibili, dalla TV ad Internet, dai luoghi di ritrovo alle scuole .
Anche Itria Leone credo sia molto importante nell'andamento del blog,per le sue iniziative che continua a proporre anche se l'intervista non ha commenti.Brava anche lei.