whoishim.comWhoishim.com è una applicazione web che permette di recuperare informazioni su una persona tramite i migliori motori di ricerca, social network, profiling engine, suddivisi per categorie omogenee.

Basta inserire nome e cognome della persona nell'apposito form, cliccare su search e l'applicazione provvederà a costruire una pagina contente i link che puntano ai diversi motori di ricerca.

L'utente, oltre a poter salvare le ricerche effettuate (i cookie devono essere abilitati per questa funzionalità), può segnalare come buoni i risultati ottenuti dal singolo motore contribuendo così a creare una valutazione collettiva dei motori inseriti nel sistema relativamente alle ricerche effettuate. Basta un click su star

In sostanza, il sistema elabora le segnalazioni degli utenti e calcola, per ogni motore di ricerca, il grado di affidabilità dei risultati mostrando sotto ogni link i seguenti indicatori:

  • novalutazione è bassa o assente.
  • povalutazione di medio livello.
  • sivalutazione di alto livello.

Naturalmente l'applicazione è in fase sperimentale, ora più che mai ci servono i vostri feedback per migliorare il servizio, aggiungere nuovi motori di ricerca, correggere bug e tutto ciò che può servire per accrescere l'utilità dell'applicativo.

PS: ai più il post sembrerà off topic ed in effetti lo è, ma uno dei papà dell'applicazione è uno dei papà di questo blog, quindi il concetto di off topic può ridefinirsi ;-)

1 commenti

  1. Anonimo // 8 febbraio 2009 alle ore 08:25  

    Per me sono cose "turche" ma se un giorno ne avrò bisogno spero che il redattore possa darmi una mano Ciao Nino Campisi 58

Lascia un commento