di Nino Campisi

Martedi 2 febbraio u.s., ho ricevuto personalmente da parte della societa dell'Avola calcio il seguente comunicato stampa:

"Il presidente Carmelo Cristauro amareggiato per tutto quello che è successo prima, durante e dopo la partita contro il Pachino, visto il momento delicato che il progetto sta attraversando, comunica che nessun tesserato dell'ASD Real Avola è autorizzato a rilascire dichiarazioni di nessun genere, riservandosi tra l'altro il diritto di analizzare a fine stagione la situazione. Infatti, dopo una stagione e mezza, ricca di successi in ogni parte della Sicilia, dichiara il presidente, non si puo' assolutamente contestare quelli che sono stati i risultati raggiunti fin ora, visto che la squadra si trova terza in classifica ed a un passo dalle semifinali di coppa Italia, o almeno non trovo giusto nè il modo nè il momento.

Contestare i giocatori, continua il presidente, è contestare le scelte della societa', che mi sembra ad oggi non abbia nulla da rimproverarsi o da rimproverare ai propri giocatori. F.to il Presidente Carmelo Cristauro

Nella giornata di mercoledi dal "Giornale di Sicilia", si apprendeva che l'allenatore Giovanni DE LEO si era dimesso dall'incarico tecnico, ma il presidente Cristauro aveva respinto categoricamente le dimissioni. E'molto evidente che un gran tranbusto intorbidisce l'ambiente calcistico avolese ed in un momento delicato come questo non si può che tornare tutti sui nostri passi e riflettere su ciò che sta accadendo.

L'obbiettivo di questa società è raggiungere il massimo, ma purtroppo raggiungere traguardi importanti impone anche superare delle difficoltà. Rivolgendomi a tutto il pubblico avolese che ama il calcio credo che stare vicino alla squadra è un ottimo ingrediente per rimetterci in marcia,affinchè si possa sperare di raggiungere l'ambito traguardo, per cui, da parte ogni contestazione e guardiamo avanti sostenendo la società.

6 commenti

  1. Anonimo // 4 febbraio 2010 alle ore 19:30  

    Per una semplice contestazione tutti si offendono.Che sarà mai stato?Mittemici na pettra i supra e forza Avola

  2. Anonimo // 4 febbraio 2010 alle ore 20:41  

    Un bravo presidente come cristauro non si puo abbandonare.Cerchiamo di stare vicini alla squadra e qualcuno convinca De Leo a rimanere,perchè ancora niente e perso.Forza avola,un tifoso

  3. Anonimo // 5 febbraio 2010 alle ore 16:41  

    Pensiamo alla partita di domani con l'atletico e forza avola

  4. Fabio Cancemi // 6 febbraio 2010 alle ore 10:31  

    Condivido totalmente le dichiarazione del presidente..mio grande amico! Ma qualcosa vorrei dirla anch'io. Abbiamo iniziato questo cammino 2 anni fa...e abbiamo vinto il campionato e la coppa sicilia. Quest'anno siamo 3 in classifica e ad un passo dalle semifinali in coppa italia. Potrei anche capire qualche contestazione...se non si gioca bene o manca qualche risultato..ma assolutamente NO cosi' pesante. Entro un mese inizieranno i lavori per la tribuna che (la ditta ieri mi ha garantito) sara' consegnata entro agosto. Per il campo in erba a breve inizieranno i lavori. Lasciatemi sognare..visto che piu' di tanti amo l'avola calcio. Amate questo presidente che ha riportato il calcio ad avola e che spende troppi soldi per farci divertire la domenica. Siete i tifosi migliori che ci sono...ma dovete sempre essere a fianco della squadra sia nei momenti belli ma soprattutto nei momenti di difficolta'. E state sereni...perche ANDREMO IN ECCELLENZA... e poi inizieremo la scalata alla D (entro 2 anni). Fabio.

  5. Anonimo // 6 febbraio 2010 alle ore 17:45  

    Condividiamo tutti l'Ass.Cancemi,e domani andiamo a vedere la partita a S.Agata li Battiati

  6. Nino Campisi 1958 // 6 febbraio 2010 alle ore 18:03  

    Pace fatta !!Non poteva non accadere.Un grande Presidente Cristauro ha ristabilito gli equilibri che si erano persi all'inizio di questa settimana.Il Mister De Leo è ritornato nei ranghi,il nostro difensore Scarso è stato convocato nella rappresentativa Siciliana che ad Aprile andrà a disputare i "nazionali",per cui meglio di cosi non poteva andare.Complimenti a tutti (Assessore Cancemi compreso)ed in bocca al lupo per la partita contro l'atletico catania.

Lascia un commento