“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazione che sono comunque l’unica ragione di vivere” - L. Ron Hubbard



Questa l’affermazione che unisce istituzioni, volontari e scuole nel portare avanti la battaglia contro la diffusione della droga e che si concretizzerà, per iniziare, martedì 9 febbraio con la prima di una serie di lezioni che faranno conoscere ai 250 alunni della scuola media Aurispa di Noto i fatti nudi e crudi che l’assunzione di sostanze stupefacenti, o semplicemente l’abuso di alcol, crea.

Si tratta del progetto “ La verità sulle droghe” che l’Istituto Aurispa di Noto, da sempre sensibile alle problematiche giovanili, ha inserito all’interno di un vero e proprio percorso di legalità e che sarà ripetuto nel mese di aprile interessando questa volta i genitori degli alunni.

Le lezioni saranno curate dall’Ass. Terra di Libertà – Istruzione Viva – che, grazie a del materiale didattico appositamente creato per parlare ai giovani con un linguaggio semplice, faranno conoscere i pericoli delle droghe e il degrado che accompagna il suo consumo, spesso celato dagli istigatori al consumo per ovvi motivi economici.

Il progetto è stato finanziato dalla Chiesa di Scientology e si avvale del patrocinio dell’Ufficio del Garante dei Diritti dei Detenuti della Regione Siciliana a cui sta a cuore l’argomento visto la stretta relazione fra l’uso di sostanze stupeffacenti e l’aumento delle attività criminali.

per maggiori informazioni contattare:

Itria Leone
3383236550

0 commenti

Lascia un commento