L'Assessore al Turismo (Fabio Cancemi) ci ha inoltrato il manifesto della 49esima edizione del Carnevale Avolese.


(clicca sull'immagine per ingrandirla)

In breve:

Sabato 13: Exem Live
Domenica 14: ore 22:30 Los Locos
Lunedì 15: Ore 20:30 Ivana Spagna - 21:30 Danza con le ombre & Adriano Canonico
Martedì 16: Neja Live

9 commenti

  1. Fabio Cancemi // 11 febbraio 2010 alle ore 09:51  

    Comunico alla redazione che lo spettacolo (con le basi) di IVANA SPAGNA sara' Lunedi 15 alle ore 20.30 e a seguire..ore 21.30 i Danza con le Ombre insieme ad Adriano Canonico. Lo spettacolo dei LOS LOCOS (con le basi) invece sara' la Domenica 14 alle 22.30. Quindi solo una inversione di giorni fra SPAGNA e LOS LOCOS...per il resto il programma e' invariato. Vi prego di darne pubblicizzazione. Grazie. Fabio.

  2. comunaliavola // 11 febbraio 2010 alle ore 14:35  

    Insalata vistosa ma con poco sale ... e ancor meno lungimiranza ...

    I soldi per Ivana Spagna e Neja con tutto il rispetto, non si potevano spalmare sui premi dei carri se si punta a potenziare il Carnevale?
    "Certo", come son 100 son 120.000 (peraltro suscettibili di variazione!)... e con questo modo di ragionare chissà dove arriveremo!! ... Poi a fine anno si fa la carità alle famiglie bisognose "elargendo" loro 4.000 euro!(o erano 2.000?)
    Ma la Corte dei Conti si è sospesa da sola...?

  3. per un pugno di voti ... // 12 febbraio 2010 alle ore 15:33  

    Secondo me bisogna fare i complimenti all'assessore Cancemi perchè per l'ennesima volta riesce ad organizzare il Carnevale avolese di buon livello. La verità è che lo sport preferito da alcuni avolesi è quello di criticare a priori quello che si fa ad Avola non apprezzando gli sforzi di chi lavora per la Città.

  4. Anonimo // 12 febbraio 2010 alle ore 20:18  

    Caro "per un pugno do voti", le tue considerazioni sono al solito di parte. Ma io te lo chiedo con sincerità, dimmi qual'è il buon livello di questo Carnevale. Per me, così come quello dell'anno scorso e ancora l'anno prima, è il solito Carnevale cosi come dal 90 in poi, ma mi sapresti dire che cosa c'è di diverso, i carri vanno sempre a peggiorare, alle 22,00 la piazza è già vuota, ma dimmi tu qual'è l'alto livello. Visto che tu sei bravo ad elogiare e gli altri bravi a criticare. Dimmi quali sono i lati positivi del carnevale .....i los locos o ivana spagna......ma finiamola, Carnevale ormai ad Avola è sempre più in decadenza, per rilanciarlo bisognerebbe fare qualcosa di nuovo per trattenere la gente in piazza, cosi come a Palazzolo, Acireale, Misterbianco e Sciacca. Ma, a mio parere, questo non si VUOLE fare. Ciao e scusami se sono sempre critico.

  5. per un pugno di voti ... // 13 febbraio 2010 alle ore 19:39  

    Caro anonimo io non sono assolutamente di parte, l'assessore Cancemi nemmeno mi conosce.
    Nel post precedente elogiavo Cancemi perchè nonostante le solite critiche (nel tuo commento: "a mio parere, questo non si VUOLE fare") ogni anno riesce a ottenere il massimo con quello che ha a disposizione.
    Riguardo la permanenza in piazza io ho notato che tanti avolesi quando vanno ad Acireale o Palazzolo, ballano, tirano coriandoli, indossano la maschera indipendentemente dall'artista presente nella piazza o dalla musica: si sentono più liberi, si sentono a proprio agio fuori Avola.
    Con questo voglio dire che l'Amministrazione deve fare la sua parte organizzando bene la serata noi avolesi siamo pronti a fare la nostra?
    Cordiali saluti.

  6. Anonimo // 15 febbraio 2010 alle ore 16:38  

    a palazzolo i tinturia ad avola.... neja? ma stiamo scherzando? poi è normale che già alle 10 non c'è nessuno...caro assessore perchè non invitiamo qualcuno che possa attirare i giovani? o dobbiamo scappare ogni anno tutti fuori avola?

  7. Anonimo // 19 febbraio 2010 alle ore 22:03  

    caro anonimo vedo ke hai seri problemi alla vista...o forse problemi di memoria...xkè il livello dei carri è salito in qsti anni..complimenti invece all'assessore Cancemi ke è sempre a disposizione dei partecipanti e si impegna ogni anno a migliorare la festa ke stava decadendo...bravo Fabio!!!!

  8. Anonimo // 7 settembre 2010 alle ore 18:41  

    tutto avola sa che il prossimo anno il carnevale avolese nn si fa ma e vero?

  9. Anonimo // 24 ottobre 2010 alle ore 15:00  

    SI è VERO!!!dato ke i signori carristi non hanno ricevuto nessuna risposta riguardo ai soldi dei vari premi...sono già passati 8 mesi e sta x avvicinarsi il Carnevale 2011...con quali spese affrontare il tutto se ancora devono saldare l'edizione 2010?!un grazie a questa amministrazione....maaaaah!!!

Lascia un commento