La GdF, in seguito ad una accurata indagine (di quelle top secret), si è accorta che anche ad Avola esiste l'abusivismo edilizio. Alleluia!

Gli edifici sottoposti a sequestro, realizzati su aree subordinate a vincolo paesaggistico, sono stati costruiti in totale assenza di alcuna autorizzazione edilizia. (fonte)

Come è possibile costruire senza la concessione edilizia e con lavoratori in nero? Magari organizzando una squadra per lavorare nelle ore notturne? E possibile che nessuno si accorga di questi lavori? Nessuno si accorge che tra una notte e l'altra ad Avola, come in altri posti, sbuca fuori un nuovo edificio?

Mistero della fede.

5 commenti

  1. Gino // 15 maggio 2010 alle ore 18:13  

    ma quale notte, si fa tutto alla luce del giorno e tutti fanno finta di non vedere

  2. Anonimo // 17 maggio 2010 alle ore 23:42  

    anche le forze dell'ordine lo sanno ma non si muove nessuno finchè il vicino non sporge denuncia

  3. Anonimo // 18 maggio 2010 alle ore 20:01  

    Ma siamo tutti degli abusivi.Anche quando camminiamo siamo degli abusivi.Andiamo su un autostrada che non è ancora omologata.Ma intanto andiamo e così è per le abitazioni,intanto si parte poi si vede:Ma di cosa vi meravigliate?

  4. Salvatore 'Nino' Paternò // 19 maggio 2010 alle ore 02:06  

    In tutto il meridione è stato sempre così e lo dimostra, in particolare, qualche milione di immobili costruito sulle coste, con tutte le conseguenze;

    del resto i rapporti di parentela, di amicizia, …. di paura, … ed anche forse la “protezione” di molti politici, non poteva portare a risultati diversi.



    In questo periodo le cose stanno cambiando, almeno nella nostra zona, in quanto l’azione di contrasto all’abusivismo edilizio messa in atto dall’attuale Procuratore della Repubblica stà ottenendo buoni risultati, probabilmente perché sono state attivate le forze di polizia dello stato che sono meno “sensibili” a certe pressioni.



    Arch. Paternò Salvatore

  5. Anonimo // 19 maggio 2010 alle ore 10:39  

    quando andiamo sull'autostrada? quale autostrada?!? una trazzera asfaltata. E pensare che all'inaugurazione erano presenti tutti i "mangioni" della zona. Vergogna!

Lascia un commento