Nonostante permanga ancora qualche nube nella Sanità della Provincia di Siracusa che dobbiamo, al più presto, allontanare come le problematiche relative alla rianimazione dell’Ospedale Di Maria di Avola oppure della pediatria e ginecologia di Augusta, sono soddisfatto della venuta a Siracusa dell’Assessore Russo”.

Sinceramente non so come interpretare queste parole. Gli occhi si soffermano sempre sulle parole in grassetto (ndr).

24 commenti

  1. Nino Campisi 1958 // 19 maggio 2010 alle ore 11:45  

    Ma che significa? Che Russo è venuto a SR e nonostante rimangono le problematiche,Vinciullo è ugualmente soddisfatto?

  2. piero // 19 maggio 2010 alle ore 14:00  

    Finalmente! Parliamo di cose serie;lasciamo stare l'Avola calcio.
    Tutto quello che fu promesso dai nostri deputati x quanto riguarda il nostro nosocomio,nei fatti ci resteranno soltanto gli occhi x piangere.
    Grazie a una classe politica tutta SIRACUSANA,che pensa soltanto a se stessa. Vengono ad Avola a fare passerella e a sfotterci.. Tutti indistintamente!
    Morale della favola.. Stanno pensando a costruire un ospedale ex novo a Siracusa,x chiudere tutti gli altri.
    Grazie! On. Vinciullo. Marziano . De benedctis. Gianni . Bonomo. Bufardeci e Gianni.
    Che vergogna! La prossima volta , impariamo a votare i nostri concittadini.
    L'ospedale di Avola è destinato a chiudere.

  3. Maria Grazia // 19 maggio 2010 alle ore 15:00  

    Vorrei capire di cosa si dice soddisfatto l'on. Vinciullo. Forse del fatto che ci declassano Oncologia, otorino e oculistica o perchè possiamo mettere una croce sul reparto di rianimazione o perchè non si sanno i tempi di attivazione dell'Utic?
    La verità è che non siamo stati difesi da nessuno e di questo sono molto amareggiata insieme con i miei concittadini. Aspetto ancora qualche giorno per capire cosa hanno in mente di fare, considerato che martedì prossimo con alcuni consiglieri dell'Mpa incontreremo l'ass. Russo a Palermo. Questo è il risultato per non avere avuto la determinazione di votare i nostri candidati avolesi. La classe dirigente dei siracusani ci sta spogliando anche del diritto ad essere curati. Chiederò all'Assessore di tagliare nella sanità privata, se è il risparmio l'obiettivo finale, oppure ci dica quale è il vero obiettivo. Ne trarremo le debite conclusioni e poi con senso di responsabilità ciascuno farà le sue scelte, anche radicali.
    Con amarezza
    Maria Grazia Caruso

  4. AvolaBlog // 19 maggio 2010 alle ore 17:05  

    ci auguriamo che l'incontro porti a una soluzione concreta e soprattutto che ci tenga informati sui fatti.

  5. Nino Campisi 1958 // 19 maggio 2010 alle ore 21:52  

    Carissimo Piero,se ti preme tanto parlare di cose serie,perchè non le proponi? Aspetti che ne parlano gli altri? Penso che di Avola Calcio ne sentirai parlare ancora,insieme a tantissime altre cose serie

  6. anonimo // 20 maggio 2010 alle ore 13:56  

    Scusate!Ma il senatore Burgaretta che fa?Fino ad oggi è stato alla finestra a guardare.Ma non è del'MPA?O forse parlava con Lombardo soltanto per farlo diventare senatore.
    Nemmeno una parola ha speso fino ad oggi,per scongiurare il ridimensionamento del nostro ospedale. Consigliere Caruso Maria Grazia, si svegli!Chi la rappresenta a tutti i livelli,pensano solo a se stessi.
    Lei che fa?Non difenda l'indifendibile;ci perde anche Lei la faccia.
    E non mi parli di coscienza per favore.

  7. Anonimo // 20 maggio 2010 alle ore 14:54  

    cari concittadini che scrivete e non scrivete su avola blog vi ricordo che ad avola avete un senatore della repubblica ma non ne parlate mai. ma per caso e suudu e mutu e quindi non si interessa a nessun caso vedi esempio la crisi degli agricoltori ricordo anche a chi non lo sapessi che il suddetto e assessore al comune di siracusa commissario dell m.p.a. chi avesse notizie di tale personaggio scrivi alla trasmissione televisiva chi l'ha visto .

  8. dott.g // 20 maggio 2010 alle ore 15:27  

    carissima MariaGrazia da quando in qua gli amministratori avolesi non sono siracusan o altro dipendenti?

  9. fedele alla linea // 20 maggio 2010 alle ore 16:07  

    lungi dal fare polemica che non serve a nulla ma se non sbaglio Avola ha un senatore dello stesso partito del governatore qualcuno dovrebbe saperlo ...

  10. Anonimo // 20 maggio 2010 alle ore 16:57  

    La verità è che i cittadini sono dei pecoroni, ormai insensibili a tutto. Ma come si può assistere indifferenti a questo teatro. Consiglieri di maggioranza dell'MPA e del PDL che fanno parte della maggioranza e nello stesso tempo fanno l'opposizione, e ogni mese si autosospendono per protesta, ma contro chi?????? Ma perchè non vi dedicate alla vostra professione invece di fare queste sceneggiate. La verità è che non avrete mai il coraggio di abbandonare i vostri padrini politici avolesi e siracusani, e pensate che con questi atteggiamenti prendete per il culo il popolo. Ma questo vale "pa za pippina" e a "za currarina" ca purtroppu sunu assai, ma un popolo inteliggente dovrebbe venire al Comune a prendervi a calci in culo, perchè oltre il danno e la beffa anche la presa per il culo.
    Se volete fare le persone serie dimettetevi e abbandonate i vostri referenti.........ma non avrete mai il coraggio di fare questo. Allora la miglior cosa è il silenzio.
    Anonimo per evitare di perdere l'amicizia con tutti.

  11. Anonimo // 20 maggio 2010 alle ore 21:25  

    finalmete qualcuno si azzarda a nominare il senatore mi piacerebbe
    sentire una voce che difendesse
    tale senatore ma poi dico fra me e me ma su quale problematica difenderlo maiuna volta ho sentito
    il senatore farsi da portavoce su un problema scottante perla sua zona. quindi capisco i filo senatoriani che e difficile prendere le difese di uno zero TAGLIATO. VERGOGNATEVI.........

  12. Anonimo // 21 maggio 2010 alle ore 12:53  

    Come al solito, per i politici va tutto bene tanto loro in caso di necessità vanno a curarsi al nord o all'estero. Cosa che i "comuni mortali" non possiamo fare.

  13. Nino Campisi 1958 // 21 maggio 2010 alle ore 15:41  

    Ecco finalmente i "problemi seri" che tutti vogliono sul blog.
    - chi ci inviata a svegliarci
    - chi ci da del "pecoroni"
    - chi lancia acuse a destra e a
    manca
    - chi invita alle dimissioni
    - chi accusa ed ha paura di perdere l'amicizia con l'accusato e preferisce restare anonimo. Ecco i vostri problemi seri.Azzuffarvi come delle oche nell'aia.Voi, politologi "ANONIMI" e di poco conto con lo spiccato senso alla lite,mai concludenti e sempre attenti nel controllarvi l'un l'altro per il raggiungimento di occulti scopi personali.Gli unici commenti che vedo attinenti al post sono Quelli firmati da M.G. Caruso e da Avola Blog.L'una attende sviluppi di ulteriori incontri e l'altra ne spera i buoni esiti.Gli altri commenti sono un vero e proprio "scialaQQuio",di cui non sapete farne a meno. FORZA AVOLA CALCIO !!

  14. Anonimo // 21 maggio 2010 alle ore 20:45  

    Caro Campisi, seguo il calcio, ma credo che la sanità, la politica "ONESTA", l'ambiente, il verde pubblico ect, ect sono cose più importanti, che innescano alcune considerazioni che magari a lei non piacciono. Mi sembra però, che stia esagerando nelle critiche agli anonimi che credo non stiano scrivendo nulla di offensivo. A questo punto devo credere che la nostra città è proprio ridotta male. Con tutto quello che c'è in termini di disagio sociale, economico, disoccupazione, sanità che non funziona, servizi inefficienti, viabilità da terzo mondo e quant'altro, le uniche cose di cui si vuole parlare è la squadra di calcio, ma non ti sembra di esagerare. Ma può essere che tutto si riduce al calcio e cose simili? Ma può essere che non si protesta più. Povera Avola e poveri i nostri figli se li dobbiamo far capire che basta solo il calcio e tutto va bene, significa veramente che questa è una città senza futuro, per colpa esclusivamente nostra. Quindi la invito a smetterla con questi rimproveri agli anonimi e a non elogiare, per accattivarsi la loro simpatia, chi "politicamente" ha legittime responsabilità ad Avola sulla mancata soluzione di alcune problematiche. Io pur apprezzando la consigliera Caruso, non posso accettare alcune sue considerazione demagogiche e populiste, così come non condivido queste sospensioni, quando so già che fra 15 giorni tutti rietreranno nel PDL Sicilia.

  15. Anonimo // 22 maggio 2010 alle ore 14:29  

    Cara Maria Grazia io non ho mai sentito parlare il tuo senatore. Lui riceve soltanto e dispensa cortesie. Questa la sola politica che i nostri politici sanno fare. Dimenticavo nell'elenco dei politici manca il nome dell'on. Bono. Anche LUI ha fatto tanto per la zona sud.
    Fra un po' leggerete la replica dell'Avv. Mazzone.

  16. Nino Campisi 1958 // 23 maggio 2010 alle ore 10:06  

    Carissimo anonimo 21 maggio ore 20,45
    Per tua e vostra conoscenza questo blog non è quel muro in terra santa dove i fedeli battono la testa,ma un blog dove chiunque può segnalare qualsiasi cosa che riguarda la nostra città.Molti di voi invece vogliono far credere che qui bisogna solo polemizzare,litigando,vittimizando, accusando, ed esibendo levostre "fedi" politiche. Ingrediendi che sicuramente non risolvono i problemi.Ti sbagli carissimo Ti sbagli !!Ogni autorevole testata giornalistica se pur di matrice politica,esibisce quotidianamente la sua rubrica sportiva e soprattutto il CALCIO. Eppure i problemi restano e continueranno ad esserci nell'intera Nazione.Non voglio rendere l'AVOLA Calcio più importante di ogni altra,ma è un evento sportivo che pò trovare spazio in questo blog insieme a tantissime problematiche segnalate.Tu dov'eri quando io ho segnalato Verde pubblico,viabilità,discariche, e molto altro?. Nell'ultimo sull'amianto qualcuno ANONIMO alludeva minacce nei miei confronti :- "poi ne discutiamo" Ma con chi.Di cosa. Continua la vostra forma di dissenso nei miei confronti facendomi apparire che vivo in un mondo fatto solo di calcio.Ma hai visto ieri sera cosa c'era e chi c'era a Madrid? Ragazzo mio,siete tutti molto lontani da quello stile che serve per commentare. Ti saluto che devo preparare una "segnalazione" sulla COPPA che l'Avola Calcio ha vinto ieri.

  17. Maria Grazia // 24 maggio 2010 alle ore 18:03  

    Oggi c'è stato un incontro tra i Sindaci della zona sud della provincia, la deputazione e il direttore generale. Non so ancora i risvolti dell'incontro, ma so per certo che è stata una riunione fiume. Vi farò sapere presto notizie. Domani, intanto, ci sarà un consiglio comunale urgente sulla sanità alle ore 19.
    M. G. Caruso

  18. Anonimo // 25 maggio 2010 alle ore 00:22  

    Vinciullo è un cerchiobottista unico: veniva a fare il barricadero alle assemblee dei precari e due giorni dopo lo leggevi sulla Sicilia con Granata a difendere la "riforma" Gelmini.

  19. Maria Grazia // 30 maggio 2010 alle ore 23:42  

    Al Consiglio comunale, dopo una lunga disamina del problema, all'unanimità si è deliberato di partecipare all'incontro di venerdì 28 alle ore 15,00 presso l'ASP di Siracusa per far vedere ai nostri carissimi deputati la nostra presenza fisica là, a significare che tutto il consiglio è molto determinato a sputtanarli senza problemi. Inoltre il consiglio sarà riconvocato per discutere i risultati dell'incontro.
    Orbene, alle 15 a Siracusa eravamo in tre i consiglieri presenti, alle 16,15, ora in cui è iniziata la riunione, mi sono ritrovata praticamente sola. Ho assistito a tutta la riunione e vi posso assicurare che mai come in quel momento avrei voluto gridare tutta la mia rabbia per chi se ne strafrega totalmente della sanità nella zona sud. Non si è fatto che parlare della zona nord e di Siracusa per ben un'ora e solo quando il Sindaco ha chiesto "scusate ma la sanità della zona sud è dunque a posto", si sono accorti che eravamo là per parlare dell'ospedale di Avola-Noto. Il resto lo riferirò in Consiglio com., che sarà forse martedì.
    Sempre a disposizione.
    Maria Grazia Caruso

  20. Nino Campisi 1958 // 31 maggio 2010 alle ore 18:21  

    Forse non solo ai politici non interessa la situazione "OSPEDALE" ma anche a tutti gli Avolesi buoni a rivolgere critiche

  21. Anonimo // 1 giugno 2010 alle ore 07:33  

    maria grazia e' stata lasciata sola per i consiglieri comunali non era previsto il gettone di presenza quindi erano tutti assenti, ma quali sono gli argomenti per cui un consiglio comunale e' compatto?

  22. Nino Campisi 1958 // 1 giugno 2010 alle ore 11:19  

    E dov'èl'opposizione ?

  23. Maria Grazia // 1 giugno 2010 alle ore 15:15  

    Stasera Consiglio comunale urgente alle ore 20,00 con un solo punto all'ordine del giorno: Sanità.
    Maria Grazia

  24. Salvo // 2 giugno 2010 alle ore 06:06  

    Tutto sommato c'è l'avete messa nel c__o! Avolesi Buona Notte! continuate a dormire..

Lascia un commento