di Fabrizio Alia


Bocciato dal Consiglio Comunale di Avola (11 contrari 1 astenuto ed 11 favorevoli) il provvedimento che prevedeva la rinegoziazione dei mutui contratti nel passato dal Comune di Avola con la Cassa Depositi e Prestiti che avrebbe permesso:

  1. l’applicazione di un tasso fisso, evitando così i rischi connessi alle fluttuazioni dei mercati;
  2. la realizzazione di economie di circa trecentomila euro annui nei prossimi esercizi da utilizzare per interventi strutturali.

Applausi e festeggiamenti in ristoranti, a tarallucci e vino, da parte dell’opposizione per tale “importante traguardo” raggiunto: la sconfitta della maggioranza.

Assolutamente false, fra l’altro, le dichiarazioni fatte a mezzo stampa da alcuni partiti di opposizione circa il fatto che tale provvedimento avrebbe comportato maggiori spese per il Comune, mistificazioni confutabili con la semplice lettura della deliberazione non approvata, ma forse il “leggere e capire” è arte di pochi. Peccato che, quindi, a “piangere” saranno le infrastrutture ed i servizi della nostra città ed i cittadini avolesi, ma questo a loro evidentemente non importa.

Fatto veramente strano è che l’opposizione riesce a coagularsi quando si tratta di votare provvedimenti penalizzanti per le casse della nostro ente; ricordo che quelli che oggi esultano per la nefasta scelta sono, guarda caso, gli stessi che votarono contro la riduzione del gettone di presenza da 100 a 33 euro.

Ultima precisazione: mi spiace deludere l’opposizione, ma la maggioranza che sostiene Barbagallo c’è ed è ben salda, anzi è aumentata di una unità con il passaggio all’Aquilone del consigliere Artale. Nessuna crisi politica, ma solo una vittoria di Pirro, in quanto le assenze in maggioranza erano, fra l’altro, ampiamente giustificate.

5 commenti

  1. anonimo // 22 novembre 2010 alle ore 14:37  

    ben detto,il partito dei 100 euro.Vedi da chi è formato( NUZZO GRANDE, DANIELE CALVO, MARINO VINCENZO , VENERA MORALE ECC. ECC.. questi soggetti sarebbero l'alternativa ad Avola? POVERA AVOLA?

  2. Anonimo // 23 novembre 2010 alle ore 00:36  

    Belle maglie (era da più di un secolo che non la sentivo, ma adesso mi è venuta spontanea)

  3. anonimo // 24 novembre 2010 alle ore 14:27  

    Vedete che il consigliere Calvo era favorevole alla riduzione del gettone.Sic!! sic!!quella di votare contro era soltanto una strategia.Sic!! sic!!!Grande + Calvo+ Morale- che tris!! Il futuro di Avola. L'accoppiata vincente: Nuzzo Grande e Daniele Calvo.Che futuro x Avola!

  4. Anonimo // 28 novembre 2010 alle ore 19:30  

    Scusate ma non erano Fabrizio e Nino Amato quelli dei 100 euro?
    E quale sarebbe l'accoppiata vincente Alia-Barbagallo ca si stanu ammuccannu u paisi? O Ninu Amato cu Mariagrazia Carusu? O ancora Agricola-Cananta? Ma pi favuri finitila...itivinni a casa!!!

  5. Anonimo // 28 novembre 2010 alle ore 22:06  

    scusate ma a parte i 100 euro , ma lo sapete cittadini tra i 30 consiglieri chi ha incarichi professionali ?? parlo non di 100 euro ma di mila euro, vi invito a documentarvi,, saluti

Lascia un commento