di Andrea Tinè

Buongiorno a tutta la redazione di AvolaBlog,
con la presente e-mail rispondo alla vostra richiesta di informazione sulle finalità che ci hanno spinto a creare questo movimento.

Lo scopo di Alleati per Avola è molto simile a quello per il quale è stato fondato il vostro blog e cioè informare e rendere partecipi i cittadini avolesi delle problematiche della nostra città.

Vogliamo e dobbiamo sconfiggere la sfiducia verso la politica e coinvolgere tutti i cittadini che a causa di un profondo senso di repulsione ne sono rimasti fuori (io in primis). Siamo un’associazione “culturale” perché cercheremo di fare informazione attraverso la creazione di “gruppi di lavoro” specifici, in cui saranno accolte le competenze tecniche e professionali dei cittadini che vorranno partecipare.

Siamo un’ associazione “politica” perché occuparsi attivamente delle problematiche della propria città significa fare politica! Ci tengo a precisare che il nostro è un movimento indipendente, non legato a nessun partito politico e per questo siamo e saremo liberi nella scelta di chi sarà chiamato a governare la nostra città.

Spero che questa breve presentazione sia servita a schiarire un po’ le idee sugli obbiettivi di Alleati per Avola . Comunque tra qualche giorno sarà pronto il nostro sito internet dove potrete trovare tutte le informazione riguardanti la nostra associazione e vi invito a leggere il nostro statuto.

Approfitto dell’occasione per invitarvi Lunedì sera ad una nostra assemblea informativa.

Il Presidente
Andrea Tinè.

73 commenti

  1. Anonimo // 19 gennaio 2011 alle ore 22:33  

    E' chi sono questi nuovi politici avolesi???

  2. Anonimo // 20 gennaio 2011 alle ore 01:08  

    non sarà che la vostra associazione sia nata per creare una lista civica da qui alle prossime elezioni, con lo scopo di assicurarsi un assessorato per il prossimo mandato? e non sarà che proporrete il consigliere Baccio come leader? spero per voi che non sarà cosi altrimenti avete fatto una figuraccia ancor prima di costituirvi....

  3. Anonimo // 20 gennaio 2011 alle ore 09:20  

    Se c'è Baccio voto Alleati per Avola

  4. Anonimo // 20 gennaio 2011 alle ore 12:05  

    Augurandovi un grosso in bocca al lupo... spero che non vi facciate infinocchiare dai leader siracusani conosco il dott. Tinè è sono felice che si spenda per la nostra città....

  5. Anonimo // 20 gennaio 2011 alle ore 12:06  

    caro tine ma siete pro o contro barbagallo????

  6. Anonimo // 20 gennaio 2011 alle ore 19:23  

    mi sono documentato...mah,a giudicare da quello che c'è scritto sullo statuto (l'ho trovato sulla loro pagina facebook), mi pare che sia un'iniziativa lodevole...
    poi, se vogliamo stroncare tutto e subito, a prescindere se siano cose buone o meno, siamo liberi di farlo! Ma almeno diamogli il tempo per farci capire come intendono muoversi. Si parla tanto di nuova politica, di potere ai giovani (ne parla praticamente ogni schieramento,presentando però puntualmente sempre le stesse faccie) e poi, quando sulla scena si presentano persone nuove, le stronchiamo appena parlano? Un pò di coerenza! E, a giudicare dagli articoli che continuano a uscire sui giornali, stanno facendo un bel pò di rumore! Speriamo solo che rimangano fedeli a quello che dicono e scrivono...

  7. Anonimo // 20 gennaio 2011 alle ore 20:36  

    Cari compaesani, ho visto i NUOVI volti dei componenti di questo NUOVO PARTITO. Beh, le facce sono quelle già VISTE durante le precedenti elezioni, e forse anche prima.
    Fanno parte della schiera infinita di persone che a me, come d'altronde a tanti altri soggetti, hanno fatto VENIRE LA NAUSEA della POLITICA!
    Vorrei proprio capire a che tipo di confronto sono disposti ad aprirsi; e se il loro dialogo terminerà non appena prenderanno posto alla tavola rotonda. Gli avolesi si fidano purtroppo di coloro i quali promettono rivoluzioni e benessere comune...però alla fine saranno solo i loro portafogli ad essere rivoluzionati!!!
    Rimango scettica, ma pronta a ricredermi.
    Un suggerimento: ad Avola non servono negozi ed eventi mondani...serve una vera EDUCAZIONE ALLA CULTURA e al RISPETTO per il proprio PAESE e per I GIOVANI, quei ragazzini che tanto disprezzate e che siete solo disposti a Sgomberare!!!
    Pensateci bene...questa è l'unica VERA RIVOLUZIONE!!!
    Saluti
    C.

  8. Anonimo // 20 gennaio 2011 alle ore 21:27  

    a me sembra però che a questa associazione “culturale” si stiano aggregando troppi scarti di altri partiti.

  9. Anonimo // 21 gennaio 2011 alle ore 10:34  

    Visto che dai messaggi che sono stati pubblicati si nota una certa disinformazione sul perchè di Alleati per Avola e sui suoi obiettivi, il direttivo ha ritenuto opportuno rispondere, anche se solo per questa volta, agli anonimi.A chi ci chiede chi sono questi nuovi politici avolesi e se siamo pro o contro il nostro Sindaco, possiamo dire che nessuno ha mai parlato di cambiare tutta l'attuale classe politica locale, ma semplicemente di cambiare il modo di fare politica.Noi siamo e saremo soltanto con chi avrà l'umiltà di ascoltarci e capire che l'attuale sistema politico va CAMBIATO!Per quanto riguarda il messaggio dell'anonimo delle 20:36ribadiamo la totale assenza, all'interno del nostro gruppo di esponenti politici presenti o passati, quindi non capiamo chi sarebbero queste facce già viste. Per concludere ci teniamo a precisare che ad Alleati per Avola non si è aggregato nessun consigliere e comunque vi possiamo assicurare che saremo attenti nella scelta delle persone che entreranno a far parte della nostra associazione! Noi puntiamo sulla qualità piuttosto che sulla quantità, quindi gli scarti li lasciamo dove stanno.
    Il direttivo.

  10. daniele calvo // 21 gennaio 2011 alle ore 15:19  

    Non capisco perchè bisogna giudicare qualsiasi tipo di iniziativa solo per il gusto di farlo.
    Personalmente non ci trovo nulla di male nel volersi interessare alle problematiche della nostra città. Ben vengano, associazioni, comitati ecc ecc, purché si riesca a migliorare il modus operandi della politica in generale.
    Saluti.

  11. Anonimo // 21 gennaio 2011 alle ore 16:51  

    Vorremmo inoltre approfittare di Avola Blog per invitare l'utente anonimo del 20 gennaio alle 20:36, che si firma "C." a contattare i componenti del nostro direttivo, per fugare definitivamente ogni dubbio su alcuni punti:

    1) Non vi è alcun componente del direttivo ad aver avuto esperienze politiche degne di nota.

    2) Alleati per Avola è pronta al dialogo e al confronto con chiunque, e l'invito di cui sopra, rivolto a "C." lo dimostra.

    3) Alleati per avola non promette "rivoluzioni e benessere comune", l'unica cosa che si sente di promettere è il massimo impegno per migliorare la condizione generale del nostro paese, oltre al perseguimento degli obiettivi e delle finalità che si è proposta.

    Se, come dice alla fine del proprio intervento, "C." è davvero "pronta a ricredersi", la invitiamo nuovamente a contattarci
    per sgombrare il campo da quello che sembra un vero e proprio equivoco, e per rassicurarla che siamo d'accordo con lei sul fatto che serva "una vera EDUCAZIONE ALLA CULTURA e al RISPETTO per il proprio PAESE e per I GIOVANI", e che questo è uno dei punti che farà parte del programma di Alleati per Avola.

    Il direttivo

  12. Anonimo // 21 gennaio 2011 alle ore 22:03  

    Voto tutti, l'importante e che non si alleano con i seguaci del Presidente del Consiglio, un uomo senza dignità che sta portando l'Italia alla rovina, per cui bene alleati per Avola, ma vi racomando non alleatevi con il PDL e con Forza del sud.
    Io non capisco come fanno tante persone perbene a sostenere questo signore la vergogna dell'Italia.

  13. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 00:50  

    Tinè sindacoooooo

  14. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 00:53  

    Ma il vostro candidato a sindaco è Guarino????o Grillo o Urso si accettano scommesse.....

  15. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 00:54  

    Anche Calvo alleati per avola?

  16. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 10:23  

    Io frequento il palazzo di citta da tempo,per lavoro non perchè mi piace....un consigliere che mi piace perchè non scende a compromessi e dice sempre quello che pensa è Baccio peccato che è nel PDL ma se va in alleati lo voto.....

  17. Fabio Cancemi // 22 gennaio 2011 alle ore 10:56  

    Volevo fare un grosso in bocca al lupo a questa nuova associazione di giovani. Sono del parere che ogni contributo che, qualsiasi associazione, aggregazione o singole persone possano dare alla nostra citta', che tutti amiamo piu' di ogni altra cosa, e' di fondamentale importanza per lo sviluppo e la crescita della stessa. Molto spesso si commette l'errore di criticare chi amministra (non dico che non bisogna farlo, ci mancherebbe...personalmente condivido soprattutto le critiche che gli elogi perche' mi spronano e mi aiutano a fare meglio...ma lo si dovrebbe fare sempre in senso costruttivo), e non lo dico perche' sono un amministratore, ma solo perche' amministrare una citta' non e' assolutamente facile come molti pensano. L'importante e' farlo senza alcun fine personale, con passione e soprattutto con amore. Dispiace vedere interventi, giusti o sbagliati che siano, firmati tutti anonimi...questo non fa crescere il confronto diretto e non riesco a capire il perche' non si deve firmare il proprio intervento. Mi auguro solamente che le varie associazioni e aggregazioni politiche o meno che stanno nascendo in citta' attuino un sistema di dialogo con tutti senza pregiudizi. Il confronto e' molto importante per la crescita' politico-culturale della nostra' citta'. Per quanto mi riguarda, cosi' evitiamo che qualcuno cominci a dire (anche Cancemi con alleati per avola...) personalmente sono con il Sindaco Barbagallo fin quando lui sara' in politica! Buona giornata a tutti. Fabio Cancemi.

  18. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 11:04  

    ...per ora li sta solo corteggiando.

  19. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 12:30  

    caro ass. Cancemi lei Barbagallo e Alia gestite il comune di avola da 15 anni a mio avviso male !!!è per interesse, oggi è tempo di un cambiamento e spero che la citta se ne sia accorta, altresi spero che questi Alleati per Avola si siano accorti di tutto questo e scelgano altri tipi di persone...
    anonimi lei ha ragione che quando dice che bisognerebbe firmare i commenti ma io sono un commerciante ed ho paura di ripercussioni sulla mia attivita capito ...non mi mancherebbe di certo il coraggio..

    UN commerciante stanco

  20. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 13:06  

    Purtroppo caro assessore Cancemi hai ragione, la critica è necessaria e dovrebbe servire da stimolo a chi amministra. Come dici tu sarebbe bello un confronto leale, senza anonimi, dove la critica dovrebbe essere accettata senza conseguenze. Purtroppo caro assessore, noi abitiamo ad Avola e non a Marte, e sappiamo, perchè ci sono esempi in continuo, l'usanza che viene riservata a chi osa criticare, anche in termini costruttivi, l'attuale ammnistrazione. A parte qualque rarissimo caso, sappiamo i trattamenti utilizzati per chi ha votato altri sindaci, o non condivide la vostra colorazione politica, quindi assessore non parli di confronto, perchè l'usanza utilizzata è: achissu ca a statu cu .........., a chissu ca l'avi cu nu iautri, ciama fari paiari.
    Purtroppo da noi la cultura è questa, caro assessore, e non mi dica che non è così.

  21. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 13:13  

    Complimenti ad Alleati per Avola.........finalmente nasce una nuova classe politica giovane... e chi si vuole spendere per il proprio paese questa è la scelta giusta....

  22. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 13:26  

    bravi alleati per avola, volevo solo dire a tutti quelli che sono contro queste iniziative che:
    intanto se si firmassero, e mostrassero un pò di coraggio, e poi non sparate c....e solo xkè ve la state facendo sotto perchè quelle persone hanno buone possibilità di salire al TRONOOOOOO... e apprezzate un pò di più,invidiosi!! fatevi una risataaaaaaa Melissa

  23. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 14:04  

    Carissimi ammnistratori, io sono un cittadino Avolese, ho votato esclusivamente per il dott. Barbagallo a sindaco, non per il contorno che non mi piaceva affatto, perchè avevo fiducia nella persona. Me lo dovete consentire, dopo 4 anni, totalmente insoddisfatto dell'attuale Sindaco e della sua giunta. Vi dico una cosa di cui sono sicuro al 100%, mi dispiace veramente, il dott. Barbagallo è stato il candidato che vi ha fatto vincere nel 2007, e sarà quello che vi farà perdere nel 2012, lo dico a malinquore e dispiaciuto, ma purtroppo è così. Questa è l'opinione della popolazione, la città è delusa. Scusatemi dello sfogo.

  24. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 14:34  

    Quanti commenti, quante critiche, come al solito poco costruttive, ma niente paura, ogni vostro dubbio sarà chiarito, e la voce di chi ha detto "BASTA" spaccherà i timpani di chi fino ad oggi ha avuto attraverso la polita il solo interesse a mantenere Avola un paese SOTTOSVILUPPATO.
    firmato...un cittadino qualunque.

  25. anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 14:44  

    Chi sarebbero queste ALLEATI X AVOLA? Baccio, Angelico o , Paolo Guarino; candidato alle provinciali senza successo, nonchè cognato di piero magro, figlio del grande(si fa x dire Turi Magro),con l'altro figlio Giovanni Magro co-coordinatore del'udc in provincia di Siracusa.A mio parere stanno mettendo di nuovo in campo(tutti i Magro).Prenderanno tante delusioni,nemmeno capiscono cosa comporta fare una lista.Datemi retta!

    CONTINUATE A SCHERZARE TRA DI VOI!!

  26. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 16:48  

    Caro anonimo 22 gennaio 2011 14:44...questa è la tua convinzione che dobbiamo SCHERZARE TRA DI NOI... oppure siamo con i MAGRO .... il problema che ancora alleati per Avola sta iniziando solo adessso e ti farà vedere in un anno e mezzo cosa saprà fare.... e tu sarai il primo ad avere la tua prima delusione in politica....Tu pensa a scrivere cose brutte per Alleati per Avola....invece loro FINALMENTE penseranno al NOSTRO PAESE.
    UN SIMPATIZZANTE .......

  27. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 17:13  

    ma come mai i commenti favore e di elogio per Alleati di Avola sono Anonimi?? Non è che forse ve li scrivete voi stessi gli elogi? anche perchè quando si fanno complimenti ci si pò firmare perchè non c'è niente di male....

  28. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 18:00  

    Finiamolo con le liste civiche, ormai sappiamo come vanno a finire, se per caso viene eletto qualcuno, e la cosa mi sembra alquanto difficile perchè i consiglieri passeranno da 30 a 24 e nelle liste ci sarà lo sbarramento del 5%. Il qualcuno eletto a 2 settimane si vende categoricamente, per altri interessi non legati alle finalità della lista civica, con un partito, guarda caso sempre di centro-destra, dimenticandosi del resto della lista e dei sostenitori. Per rispetto degli interessati evito di fare i nomi, l'elenco sarebbe troppo lungo è nessuno a tutt'oggi è sfuggito a tale regola. Per cui, ve lo dico senza interessi, se volete fare politica iscrivetevi ai partiti, di centro-sinistra o di centro-destra a secondo delle vostre IDEE!!!!! politiche, se volete fate lì le vostre battaglie.
    Tanto l'uno eletto, anche se per la prima volta dovrebbe essere una persona seria, non avrà nessun peso nelle scelte.

  29. Vincenzo Grillo // 22 gennaio 2011 alle ore 18:50  

    In risposta al "Commerciante stanco" vorrei esprimere la mia totale solidarietà sul timore di firmare il proprio post in quanto purtroppo questa amministrazione ha più volte dimostrato non solo di non ascoltare chi non la pensa come loro ma spesse volte hanno utilizzato toni arroganti. Penso però che sia arrivato il momento per tutti noi di far sentire la propria voce senza avere alcun timore.
    Io personalmente, come presidente del consorzio di commercianti del centro storico, non negando la simpatia passata, adesso non posso che dissociarmi nel loro modo di gestire la cosa pubblica per le troppe promesse non mantenute o, peggio, il poco lavoro svolto nei vari assessorati. Abbiamo fatto presente più volte quello che andrebbe fatto per migliorare il nostro Centro Storico che sta vivendo uno "spopolamento" sempre più marcato con diverse iniziative quali incentivazioni per le nuove aperture nel settore ricettività come ristoranti e pub, installazione parcometri per una migliore gestione dei parcheggi a pagamento, calendarizzazione degli eventi per sponsorizzare con largo anticipo gli eventi inserendo magari percorsi turistico-culturali. Consiglierei anche di evitare sprechi inutili di risorse economiche, data la situazione di crisi in cui versano le casse comunali, con la presenza della nostra città alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) almeno fino a quando non si faccia una progettazione di marketing seria stilata da veri professionisti del settore.
    Basterebbe che ogni assessore, una volta accettato l'incarico, svolgesse nel miglior modo possibile il proprio compito per il bene VERO della nostra città e la smettesse di pensare di amministrare la nostra città come se fosse una "giostra". E' infatti difficile da parte delle associazioni doversi sempre confrontare con assessori diversi solamente perché "così è stato deciso" dovendo sempre ricominciare un percorso dall'inizio con ciascun assessore e sentirsi dire "adesso sarà diverso".
    Sono consapevole delle difficoltà di amministrare la cosa pubblica e sinceramente per gli stessi motivi del "Commerciante stanco" non avrei voluto in modo diretto espormi ma, sinceramente, non ce l'ho fatta ed è per questo che la nostra intenzione è quella di appoggiare "Alleati per Avola" che si è dichiarato apartitico e pronta al dialogo con chiunque abbia al cuore la nostra città. Infine non riesco a non fare un commento sull’intervento dell'ass. Cancemi su un altro post riguardante l'apertura del Teatro Comunale che, come per magia, si risolverà in questi mesi grazie alla sua presenza all'assessorato alla cultura. Sinceramente la trovo un'offesa nei confronti degli assessori che lo hanno preceduto in tale rubrica ma soprattutto deve offendere tutti i cittadini perché utilizzare l'inaugurazione come spot gratuito per la PROPRIA campagna elettorale non è davvero cosa carina. Spero che su questo rifletti anche il Sig. Sindaco e dimostri di fare il primo cittadino "tagliando" di persona il nastro alla presenza di tutti gli assessori che fino ad oggi hanno accompagnato il suo cammino e soprattutto alla presenza di TUTTI i cittadini senza dare il merito ad alcun assessore specifico.
    In risposta all'anonimo del 22 gennaio 2011 00:53 vorrei tranquillizzarlo in quanto il sottoscritto non si candiderà né come consigliere né tantomeno come Sindaco e non accetterà incarichi assessoriali in quanto coerete con i propri impegni imprenditoriali.

    Vincenzo Grillo
    Presidente

    ABOLA CITTA' FUTURA
    Centro Commerciale Naturale
    Centro Storico di Avola

  30. Anonimo // 22 gennaio 2011 alle ore 19:29  

    condivido in toto l'esternazione di grillo, la giunta e' come una squadra di calcio si possono fare due o tre sostituzioni o per infortunio ose una squadra perde e deve attaccare non ci sono allenatori che sostituiscono un calciatore per dare un contentino ad un altro. la ns amministrazione ha cambiato una miriade di assessori solo per accontentare tutti, non per svolgere il proprio dovere, ma solo a fini economici del politico di turno. credo che dal dopo guerra ad oggi sia l'amministrazione piu scadente che avola abbia mai avuto. in quanto a l'ass cancemi mi sembra che segue le orme del ghe pensi mi, forse perche' e nell'aria che si vada ad elezioni sia alla regione che a roma. vi ricordo che cuffaro e' andato con i suoi piedi a rebibbia rispettando senza nessun commento l'operato dei giudici, invece belusconi che spero paghi per i reati commessi attacca la magistratura a colazione pranzo e cena. a proposito di moralita' e legalita' come la pensa il movimento?

  31. Fabio Cancemi // 22 gennaio 2011 alle ore 20:09  

    Il tuo commento nei miei confronti e' semplicemente squallido e inopportuno. Ricordati che io non ho ne offeso assessori che mi hanno preceduto ne altri, ne ho mai utilizzato inaugurazioni per campagne elettorali perche' non ne ho mai avuto bisogno. Invece di dire che non ti candidi...ti prego di candidarti perche' la citta' ha bisogno di gente come te per essere amministrata e così vedremo quello che sei in grado di fare concretamente, invece che fare solo filosofia. Bravo e complimenti per il tuo intervento! Fabio Cancemi.

  32. Anonimo // 23 gennaio 2011 alle ore 00:39  

    caro grillo forse è meglio che tu rifletta di dimetterti da presidente come ha fatto guarino. e poi a nome di chi parli quando dici "...ed è per questo che la nostra intenzione è quella di appoggiare "Alleati per Avola" che si è dichiarato apartitico e pronta al dialogo..." . Parli a nome personale o del direttivo del consorzio o dei commercianti che fanno parte del consorzio?? Grillo se sei cooerente dimettiti anche tu perchè nessuno ti ha eletto presidente per fare quello che decidi tu....o usare il consorzio per fini politici personali.

    Un Commerciante deluso

  33. Albanese alla riscossa // 23 gennaio 2011 alle ore 01:41  

    In tutto questo bailamme di accuse, meriti, demeriti, false promesse, delusioni cocenti e speranze per il futuro, io mi sto adoperando per dare vita nel nostro comune alla costituzione del partito ormai emergente e dirompente in campo nazionale:
    U PARTITU DO PILU !!!!!!!!
    Tutti i cittadini di buona volontà sono ammessi a farne parte!!!!!
    Si comincerà dal primo punto del programma:
    UN CUMUNI DI PILU !!!!!!!!!!!!!!!!!

  34. Anonimo // 23 gennaio 2011 alle ore 09:05  

    essendo dei commercianti, credo che sul falso in bilancio condividete la leggina fatta da berlusconi e che ne pensate di portare la maggiore eta' a 14 anni con legge retroattiva al 94? magari abolendo il reato di sfruttamento alla prostituzione? magari creando un paradiso fiscale a sanghitello, desidero che questi argomenti siano da voi trattati e sottoscritti in un programma onde poter convincere anche me che non so a chi votare per le prossime amministrative

  35. Anonimo // 23 gennaio 2011 alle ore 12:30  

    Vorremmo capire qual'è il programma dei commercianti, non con argomenti generalizzati, ma fattivamente ed elencando che cosa volete per Avola, naturalmente dovete dire, in particolare, quali fondi utilizzerete per attuare il vostro programma. Vi informo che i soldi del bilancio comunale serviranno al 90% solo per pagare gli stipendi dei dipendenti, in particolare, dei precari e i mutui, che i vostri ex amici politici, di centro-destra, hanno assunto e contratto al comune in questi anni.
    Grazie della risposta

  36. Anonimo // 23 gennaio 2011 alle ore 15:25  

    Carissimo Ass. Cancemi, perchè definisce squallidido ed inopportuno il commento di Grillo?
    dire le cose come stanno ed informare chi non sa è segno di squallore?? dica lei stesso come stanno le cose, senza parlare in politichese, in mododa far capire anche a chi di politica non ne fa un mestiere.

  37. Fabio Cancemi // 23 gennaio 2011 alle ore 17:33  

    Al lettore anonimo del 23 alle 15,25 che mi chiede spiegazioni dico che l'intervento di grillo e' squallido e inopportuno, secondo me, nella parte in cui attacca me perche' essendo assessore alla cultura devo occuparmi io dell'inaugurazione del teatro naturalmente insieme al sindaco. quale offesa ho arrecato ad assessori o a tutti i cittadini..come dice grillo?? solo perche' faccio cio' che mi spetta e ho il dovere di fare come amministratore? e' strano questo attacco proprio da lui visto che, fra l'altro, sono stato sempre attento alle sue richieste come presidente di Abola portandole in atto e condividendole. poi cosa significa che se apro il teatro mi faccio la campagna elettorale...ma stiamo scherzando??? forse dimentica che e' chiuso dal 1940 e da assessore al ramo dal 24 dicembre 2010 sto accelerando in tutti i modi possibili l'apertura per ridare alla citta' questo gioiello. qual'e' la mia colpa?? e se era come dice grillo dovevo aspettare ancora un anno...visto che le elezioni sono il prossimo anno?? ma dai non scherziamo con queste cose... e poi, io, grazie a Dio non ho mai avuto bisogno di inaugurazioni per farmi le campagne elettorali. poi l'intervento firmato Abola mi lascia molto perplesso...allora si tratta di una associazione anche politica e non di commercianti visto che da giudizi politici?? e visto che questo intervento e' stato firmato Abola e' stato firmato da tutti i consorziati?? prendo atto della posizione politica assunta dall'associazione abola. infine, sicuramente, alle prossime elezioni capiremo molto dai nomi che scenderanno in campo. sempre disponibile al dialogo. grazie. Fabio.

  38. Anonimo // 23 gennaio 2011 alle ore 18:39  

    E' evidente che il topic ha assunto contorni confusionari e lontani da ciò di cui si voleva effettivamente parlare; con questo mio post cercherò dunque di riportare un minimo di ordine.

    Alleati per Avola non intende entrare nel merito del contrasto nato fra Vincenzo Grillo e l'assessore Cancemi, ma auspica comunque un chiarimento, magari lontano da queste pagine, nel nome del dialogo costruttivo e del confronto. Registriamo comunque con soddisfazione il sostegno espressoci, a carattere personale, da parte di entrambi.

    A tal proposito, in relazione a quanto scritto dal "commerciante deluso" (anonimo) del 23 gennaio 00.39, vorrei chiarire che Grillo ha parlato probabilmente a titolo personale; essendo egli persona coerente e corretta, escludo che abbia fini politici personali in cui coinvolgere il consorzio di cui è presidente. Detto questo, sarà sicuramente sua cura chiarire questo aspetto.

    Riguardo invece ai 2 post consecutivi del 23 gennaio 9.05 e 23 gennaio 12.30, vorrei sottolineare che Alleati per Avola NON è assolutamente il "partito dei commercianti". Si è dato il caso che al suo interno ci sia qualche commerciante, ma sono presenti anche altre categorie. E' molto importante capire questo passaggio perchè altrimenti non si riesce a cogliere l'effettiva volontà e finalità dell'associazione, che è quella di lavorare, programmaticamente, per riportare la politica alla portata di tutti i cittadini e renderli partecipi mediante la condivisione di IDEE.
    E quando dico "programmaticamente" intendo dire, (e con questo rispondo direttamente all'utente anonimo), che sì, Alleati per Avola avrà un programma preciso, che è in via di compilazione e che, non appena pronto, sarà CONDIVISO con tutti gli elettori.

    Spero che questo mio post serva a riportare un pò di serenità nei commenti e muovere gli animi verso una più costruttiva critica, auspicata tra l'altro anche dall'assessore Cancemi.

    Mauro Magro
    segretario di Alleati per Avola

  39. Anonimo // 23 gennaio 2011 alle ore 19:52  

    Io penso che a tutti gli assessori, bisogna dare tempo e possibilità di fare (possibilità economica), invece a qualcuno sono stati dati entrambi le possibilità ad altri nell'una e nell'altra. Alcuni mandati a casa dopo pochi mesi e frenati nel loro operato (con la giustificazione di non esserci soldi).
    Credo di essere stato chiaro, tutti siamo bravi se veniamo messi nelle condizioni di spendere.
    Un esempio: Corrado Santuccio è stato assessore, a mio parere un ottimo assessore, non gli è stato dato nè il tempo nè le risorse per operare e spesso ostacolato nelle sue iniziative, chiaramente l'ostacolo non è stato il Sindaco, ma qualcuno che era geloso e preoccupato del suo operato e del suo attivismo.

  40. Anonimo // 23 gennaio 2011 alle ore 20:40  

    NASCE FINALMENTE LA NUOVA CLASSE POLITICA AD AVOLA.....ALLEATI PER AVOLA..... IN UN SOLO MESE HANNO SAPUTO COINVOLGERE MOLTE PIU'' PERSONE DI QUANTE VOI TUTTI PENSATE.... TANTISSIME CATEGORIE....SPERO CHE ALLEATI PER AVOLA AVRA' UN PROPRIO SINDACO CHE FA IL BENE DI TUTTI I CITTADINI E NON LASCIARE DA PARTE I CITTADINI CHE HANNO VOTATO UN ALTRO PARTITO....QUESTO STA FACENDO L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE...DIAMO LE SORTI DELLA NOSTRA CITTA' AD ALLEATI PER AVOLA.....VEDRETE IN UN ANNO E MEZZO COSA SAPRANNO FARE....FINALMENTE DARANNO POTERE ALLE DONNE......QUESTO MANCA.....
    UN SIMPATIZZANTE BY MICHELE....

  41. Vincenzo Grillo // 23 gennaio 2011 alle ore 22:10  

    Vorrei chiarire in modo sintetico il mio intervento ma già so che non ci riuscirò (ad essere sintetico...). Premetto innanzitutto che il consorzio è nato da un'iniziativa dell'assessorato allo sviluppo economico dando l'illusione a tutti noi commercianti che ci fossero stati bandi già PRONTI alla Regione mirati ad attuare una politica di marketing territoriale per aiutare il commercio al dettaglio e contrastare in un certo modo la grande distribuzione. Devo dire che ci siamo "cascati" come polli considerando che alla data odierna non è stato ancora neanche "accreditato" il nostro consorzio e comunque, anche in caso di accreditamento, non ci sono fondi per i Centri Commerciali Naturali. Data le mille difficoltà di reperire risorse economiche tra i commercianti, già tartassati e con la crisi economica tutt'ora marcata, e la mancanza di altri tipologie di finanziamenti (pochissimi "spiccioli" di patrocini vari) il mio era solo un intervento mirato a sollevare l'attenzione dei colleghi commercianti e sensibilizzare l'operato della nostra amministrazione data l'assenza evidente di una vera opposizione. Mi dispiace che l'Ass. Cancemi se ne sia risentito a livello personale ma quello che ho scritto è semplicemente il pensiero di TANTISSIMI colleghi ma anche di TANTISSIMI cittadini e spetta a lui chiarire la sua situazione visto che, sinceramente, sarebbe stato più logico (pur non condividendo il turnover prettamente politico) assegnare al neo assessore allo Spettacolo e Centro Storico Dott. Miranda anche la rubrica alla Cultura visto che la maggior parte delle risorse culturali sono presenti appunto nel nostro centro storico. Non metto in dubbio l'onestà e l’operato dell’Ass. Cancemi ma, sotto gli occhi di tutti, mi sembra che abbia utilizzato in questi ultimi anni la maggior parte delle sue risorse allo Sport, nello specifico il Calcio trascurando tantissime altre attività, e non so con quale ritorno economico e di immagine per la nostra città. Non capisco poi quali siano le "collaborazioni" alluse dall'Ass. Cancemi. Forse è troppo abituato a chiamare "collaborazioni" semplici concessioni di patrocini al fine di ricevere continui ringraziamenti. Noi abbiamo chiesto più volte, invano, un altro tipo di collaborazione che si chiama "programmazione", parola purtroppo sconosciuta dalla maggior parte degli accessori e non solo da parte sua. Infine, anche in risposta al secondo commerciante deluso, vorrei ribadire che il consorzio era, è e sarà "libero" da qualsiasi posizione politica e che quello che scritto in precedenza era solo un pensiero personale, magari condiviso da tutto il direttivo, ed era più che altro una provocazione (a quanto pare ben riuscita) e che, a differenza dell'amico Guarino che è pronto alla battaglia personale, il sottoscritto non ha ASSOLUTAMENTE intenzione di scendere in campo politico ma certe cose anche "dure" qualche volta qualcuno deve prendersi la responsabilità di scriverle data la "paura" di troppi, tanti commercianti/cittadini e sarebbe atto di umiltà se gli amministratori chiamati in causa a volte "riflettessero" piuttosto che passare al contrattacco.
    Sono pronto comunque ad un confronto privato o pubblico con l'Ass. Cancemi per chiarire le nostre posizioni.

    Vincenzo Grillo

    Presidente
    AVOLA CITTA' FUTURA

  42. dott G. // 24 gennaio 2011 alle ore 11:19  

    "alleati per avola" ci mancava.sono degli sprovveduti intenzionati a far politica? non ci servono! o è gente che sà il fatto suo e ne potremmo parlare? e se riuscissero a prendere in mano l'amministrazione a quali santi protettori farebbero riferimento per portare avanti iniziative di peso di cui la città a bisogno?!Onestamente iocredo che è gente riciclata, ma comunque ben venga se riesce a portare al paese una ventata di freschezza.sulla attuale amministrazione totale negatività, ma lasciatemi spezzare una lancia, pur essendo di opposto pensiero, per Fabio Cancemi che nel totale marasma è l'unico con le iedee chiare.

  43. AvolaBlog // 24 gennaio 2011 alle ore 11:42  

    @Michele: ti chiediamo gentilmente di non usare il maiuscolo.

    Per l'n-esima volta vi ricordiamo che i commenti scritti in maiuscolo non verranno pubblicati!

  44. Anonimo // 24 gennaio 2011 alle ore 12:09  

    Caro dott.G,
    parla un simpatizzante di alleati per avola, le volevo dire che sicuramente questa volta è la volta buona di andare a votare e non di sicuro voteremo lei che inizia i suoi discorsi prendendoli per sprovveduti, casomai si associa anche lei e li mette nella retta via.....continuate così alleati per avola
    Michele

  45. anonimo // 24 gennaio 2011 alle ore 14:32  

    ho l'impressione che stiate lavorando x consegnare , la città ai MAGRO.

    Paolo Guarino è il cognato di PIERO MAGRO,alla fine vi convincerà di convogliare tutti sul partito che gestisce GIOVANNI MAGRO.

    siete troppi sprovveduti x capire che fine farete.

  46. Paolo Randazzo // 24 gennaio 2011 alle ore 15:41  

    In qualità di componente del direttivo di “Alleati Per Avola” e da poco attento lettore di questo blog, volevo rispondere da quanto detto dall’Anonimo, del 24 gennaio 2011 14:32 , Alleati per Avola sta lavorando per dare il paese in mano ai suoi legittimi proprietari “ I CITTADINI” che sono stanchi di vivere in una Città sottosviluppata ricca di tantissime risorse, mai sfruttate.
    Lavoriamo per cambiare il modo sia di vivere che governare il paese, dove tutti i cittadini devono essere amministratori della propria Città diventando parte attiva ed integrante di una realtà locale lasciata al completo abbandono.
    Alleati per Avola non è altro che lo strumento, il collante per unire “CITTADINI e POLITICA”, politica naturalmente intesa come strumento di Governo di un paese.
    Concludendo voglio precisare che sicuramente non possediamo una grossa esperienza politica, ma mi creda sig.re Anonimo, non siamo degli Sprovveduti, il tempo e la nostra fatica ben spesa, dimostrerà a tutti gli scettici (comprensibile esserlo) le nostre buone intenzioni, che hanno portato alla nascita di ALLEATI PER AVOLA.
    Paolo Randazzo
    Componente del Direttivo APA

  47. dott. G. // 24 gennaio 2011 alle ore 15:47  

    caro michele non darei mai dello sprovveduto a persone che non conosco, ho solo espresso un dubbio: se si tratta di sprovveduti la cosa non ci interessa se è gente riciclata, ma dai buoni propositi ne potremmo parlare, ma io credo, in tutta sincerità, che si tratti del solito minestrone, le prime cucchiaiate sono buone e poi???? se non si ha il coraggio di "assicutari" o di porre gli attributi sul tavolo con i siracusani avola allustru non ne vedrà mai. cordialità dott.G

  48. dott.G // 24 gennaio 2011 alle ore 15:56  

    la politica non è sventolare al vento buoni propositi, ve lo dice uno che ha visto fare a sprangate una buon'anima di onorevole con un'onorevole in vita,la politica da che mondo è mondo è saper riuscire a far conciliare l'amore per il pubblico con l'interesse di bandiera o di putia, dovrebbe essere non avere la fiducia dei cittadini, ma la loro riconoscenza, rendere operosa una comunità senza danneggiarla, rendersi onesti nel rappresentare l'onestà della gente che, possibilmente e non semopre accade, purtroppo, libera da ogni pressione, ti ha dato il voto.

  49. Anonimo // 24 gennaio 2011 alle ore 18:20  

    una lunghissima campagna elettorale, siamo troppo distanti dalle amministrative per poterne parlare seriamente.
    Per il momento stiamo osservando le mosse:
    alleati troppo vicini a Vinciullo; al giovane Loreto e soci troppo vicini a Granata;
    al giovane Calvo e soci troppo vicini a Gianni;
    ai burgarettiani e adesso berlusconiani troppo vicini ai berlusconiani di prima;
    ai ragazzi di forza del sud troppo vicini a Bufardeci e Centaro;
    a quelli del mpa troppo vicini a Gennuso;
    ai democratici troppo vicini a Marziano e Debenedictis;
    ai dell'albaniani troppo vicini a Foti;
    Ditemi Voi cosa è cambiato?

    Cercate di non essere tanto vicini se veramente vorrete essere denominati con la parolona autonomi...

    con osservanza
    gli osservatori

    continua...

  50. Fabio Cancemi // 24 gennaio 2011 alle ore 18:22  

    Non rispondo a grillo perche' le mie domande nell'intervento del 23 alle 17,33 non hanno avuto alcuna risposta. dice che la cultura doveva andare ad altro assessore quindi entra nel merito anche di scelte politiche fatte dal sindaco di concerto con la maggioranza...e questo mi sembra assurdo. quindi non ha senso rispondere...forse meglio...chiudere questa situazione strana da un lato e chiarissima dall'altra. poi il dire che molti commercianti condividono le sue parole nei miei confronti e' molto...strano...posso assicurare che forse e' il contrario e che i consorziati di abola non ne erano a conoscenza della lettera di grillo. io sono sempre aperto ad un confronto costruttivo per il bene della citta'. e comunqyue avremo modo di chiarire la vicenda di persona quando ci sara' occasione. buona giornata. fabio cancemi.

  51. Maria Grazia Caruso // 24 gennaio 2011 alle ore 21:34  

    Complimenti, ragazzi!!!! Nel bene e nel male siete all'attenzione di tanti. Questo è sintomatico: vuol dire che vi temono! Purchè se ne parli...

  52. Anonimo // 24 gennaio 2011 alle ore 22:12  

    Brava Caruso... Come al solito fai la piaciona. Ma tu a questi ragazzi non piaci. Quindi levici manu!!! Questi sono scienziati della politica.....

  53. Anonimo // 24 gennaio 2011 alle ore 22:16  

    C'è tiramentu ri sinapa........... corteggiati ma sempre di chi governa attualmente, può darsi che qualcuno aspiri a candidarsi a Sindaco e vorrebbe la vostra lista alleata.

  54. Anonimo // 24 gennaio 2011 alle ore 22:24  

    si, e ora appoggiate Maria Grazia a sindaco e così sarete perfetti!

  55. Anonimo // 25 gennaio 2011 alle ore 02:02  

    Questo Movimento-Associazione-Partito mi pari comu "A CAMMISA RE ZOCCHI":Chi si alza prima la indossa.
    Insomma, tutti lo vogliono, tutti lo corteggiano ma alla fine chi se lo godrà)
    Sempre ammesso che non imploderà prematuramente, viste le forti personalità che lo compongono.

  56. Anonimo // 25 gennaio 2011 alle ore 09:04  

    Infatti e' molto probabile che imploda prima perché ci sono troppi galli all interno e di varia estrazione politica.

  57. Anonimo // 25 gennaio 2011 alle ore 11:32  

    Mi sembra che si stia amplificando la consistenza di questa lista civica, che non prenderà nemmeno un consigliere, alla luce delle nuove direttive di legge (Ci vogliono non meno di 1.200 voti per superare lo sbarramento del 5 e inoltre i consiglieri saranno ridotti a 24). Comunque, con questo, auguro un sucesso ai componenti di questa alleanza, anche se sono convinto che le battaglie si fanno all'interno dei partiti (non di centro-destra, la si tace e si acconsente agli ordini dei deputati)

  58. Anonimo // 25 gennaio 2011 alle ore 17:32  

    leggendo tutti e 50 e passa commenti salta all'occhio una cosa inconfutabile: ci sono molte persone che parlano di COME si dovrebbe far politica; ci sono persone che sanno chi sono i leader di chiunque; ci sono molte persone che sanno perfettamente come andrà a finire questo o quel partito e chi ne farà parte;ci sono molte persone che sono in grado di prevedere come andranno le elezioni e chi governerà...quindi io mi chiedo:ma sta gente,se sà davvero tutto questo...perchè non si mette in politica???Se siete in grado di dire questo e quello, dovreste essere avvantaggiatissimi!!!Oppure siete gente che parla tanto per parlare? avete la palla di cristallo?oppure siete....semplicemente...tutti ucca? allora sapete qual'è la verità? siete codardi! siete i classici che sanno tutto di tutti,criticano tutto e tutti, vi lamentate e ....lo fate tra le accoglienti mura domestiche! Venite fuori,invece!tirate fuori il coraggio e metteteci la faccia,in politica!..........................

    Anzi no! ripensandoci....STATEVENE A CASA!!! di gente come voi davvero non c'è bisogno...

  59. Anonimo // 25 gennaio 2011 alle ore 18:01  

    1) Salve a tutti, vi seguo con interesse, in questa occasione devo “criticare ma in modo costruttivo come vuole lecitamente l’Assessore Cancemi,” , alcuni passaggi da lui esposti, purtroppo leggo solo i suoi commenti e non di altri esponenti politici, ma la mia è per tutti.
    Sull’anonimato: lei è un personaggio pubblico ed è giusto che si presenti per il confronto, l’anonimo potrebbe essere anche un misantropo, le permette di riflettere su quelle condizioni difficili da argomentare faccia a faccia ma non vuole avere nulla a che fare con nessuno, non è il mio caso personale, per dichiararsi ci sarà occasione a tempo debito.
    Lei parla di Amore, passione, senza fine personale, mi sembra quasi poetico ma di fatto non lo è, perché vorrei smentirla, si veda in questi ultimi 20 anni cosa circola all’interno del comune, e mi pare, che appunto il fine personale c’è, e come se non c’è, mi chiederà qual è; la paura di rimanere senza lavoro, senza un ruolo, senza potere questo fa paura a chi come lei ha scelto la politica perché al di la di questi incarichi, alcuni “magari non lei”, cosa dovrebbero fare, e questo fa paura a tanti altri che amministrano la città ( e se vuole mi smentisca sul principio che questo non è per fini personali) cosa fa un politico all’interno di una amministrazione il MISSIONARIO, mi potrà dire ma è lavoro (allora lavorate seriamente al posto di attaccare una città stanca di sopportarvi).
    Tutti quelli che per lungo tempo hanno amministrato la città e amministrano tutt’oggi, si sono creati le basi per il futuro personale e non solo, viabilità nelle zone dove abitano, illuminazione potenziata, strade sempre con il manto nuovo e altri correlazioni di benefici, questo modo di operare risorse pubbliche sotto gli occhi di tutti, questo non è condivisione strategica per sviluppare e portare la città avanti; quante zone dissestate da decenni, quante strade che non sono asfaltate, quante ville comunali chiuse abbandonate e senza servizi, sviluppo commerciale sul lastrico, sviluppo culturale pietoso e desolante, centro giovanile senza programmi di utilità sociale, ma affidateli ad enti che ne farebbero un gioiello e punto riferimento, l’infanzia dimenticata (approfitto sull’ultimo punto di fare i complimenti a don Di Noto che è un pezzo di orgoglio di questa città con le sue attività e anche di tante altre piccole associazioni che gratuitamente si prodigano per i più piccoli).
    Si chiederà è invidia sul fatto amministrativo, no le assicuro che è ben altro, sono schifato come tanti altri concittadini di questa patetica presenza spudorata di POLITICI senza conoscenza delle politiche sociali e convivenza civile.
    La città è di tutti, e tutta la città ha il diritto di avere gli stessi trattamenti, TUTTI, e su questo, la politica non ha il diritto di replicare giustificandosi. La politica ha il diritto di riparare e attuare le mancanze che giornalmente infligge ai cittadini e alla città. Segue……… BARMHERZIGKEIT

  60. Anonimo // 25 gennaio 2011 alle ore 18:01  

    2) Continuo…….
    Le critiche che Lei commenta che sono costruttive…, ma bastaaaaa, è da 20 anni che ci sono critiche costruttive, di dialogo e non offensive, certo diventano offensive quando si inizia a capire che non riuscirete ad attuarle perché non ne avete la competenza, il problema è che continuate ed avete la presunzione di essere professionisti,ma nessuno è riuscito a prenderne atto, che dovete cambiare mestiere non ne avete la stoffa, non siete all’altezza e ripeto non è un offesa, in un azienda privata avreste avuto la lettera di licenziamento con effetto immediato o al massimo con tre/sei mesi di preavviso, nelle aziende gli intralci li cacciano, il comune cosa fa li assume, vedete com’è sottile la differenza, ma sono sicuro che nessuno capisce cosa significa lavorare per obiettivi).
    Oggi il potente politico non è quello che ha l’ufficio elettorale, ma si distingue perché ha idee innovative progettuali è vicino ai bisogni, e che i bisogni vengano risolti in pro positività e coinvolge gli esterni onesti.
    Questo è rivolto a tutti (DESTRA e SINISTRA)gli assessori, consiglieri ed in particolare al sindaco perché un buon comandante deve essere autonomo nelle scelte e nelle idee, non deve essere comandato da altri (cosa che apparentemente emerge e sta succedendo) la città non ha bisogno di Titoli, ma di PERSONE PROFESSIONISTE di qualsiasi ceto sociale, solo con la voglia di sedersi per lavorare, programmare e definire gli obiettivi.
    Gli obiettivi non sono solo gli appalti delle piazze o delle strade che aiutano Avola, “e, non voglio aprire un altro capitolo che da 5/6 anni piazza san Giovanni è chiusa”, questa a casa mia si chiama VERGOGNA, e se si aprirà in campagna elettorale è doppiamente vergognoso e squallido.
    Oppure la piazza centrale che di domenica che è sempre aperta al traffico, con un popolo di bambini che circolano in mezzo al pericolo, questo per fare il favore a chi, me lo spieghi lei o chi di competenza, se la spiegazione è per le attività commerciali, vorrei vedere gli scontrini (delle sole attività della piazza) che battono di meno quando il transito è chiuso(fatemi comprendere perché è APERTA).
    E per ultimo almeno per ora, perché il comune non mette i bilanci pubblici sul sito, affinché finalmente non si sfati il mistero di questi soldi e come sono distribuiti, così tutti possiamo capire dove sta la difficoltà ad amministrare da un punto di vista contabile questa città, dite che è sempre in debito, quali sono veramente questi deficit contabili, come li amministrate, come vengono distribuiti.
    Carissimi amministratori PUBBLICATE I BILANCI SUL SITO DEL COMUNE COME FANNO ALTRE CITTA.
    E quando leggo o dichiarate io faccio il mio lavoro, vi sbagliate di grosso perché al comune il lavoro è di equipe non personale, se fai qualcosa da solo non amministri un comune, apri un’attività commerciale personale.
    Se continuate così, non vi permetteremo di gestire i soldi pubblici, i soldi dei contribuenti i soldi che vi mantengono, I SOLDI NOSTRI.
    Uno stanco di sentire menzogne
    BARMHERZIGKEIT

  61. Fabio Cancemi // 26 gennaio 2011 alle ore 15:26  

    rispondo al commento di Barmher....! visto la sua generalizzazione...che io non condivido perche' ognuno risponde di cio' che fa e non di cio' che non fanno gli altri. in merito al posto di lavoro ecc...amministrando ecc...penso che se mi conosce anche poco, non credo possa pensare quello riferito a me...visto che svolgo la professione insieme a mio padre e ho 2 attivita' commerciali (una ad avola e una a noto). io rispondo delle rubriche a me assegnate cioe' sport, turismo e dal 24 dicembre cultura e quindi desiderei consigli e proposte costruttive in quei settori. sono molto attento anche ai blog...e agli anonimi...che a differenza di quello che pensa lei molto spesso i cosiddetti anonimi...sono politici di piccolo e lungo corso. a gran voce ripeto che io amministro con amore, passione e senza interessi personali (a meno che lei sia a conoscenza del contrario). non e' facile amministrare una citta' ma quando lo si fa con uno spirito positivo e pulito si puo' camminare a testa alta. lei dice che il politico o meglio l'amministratore si crea il futuro "politico"...sistemandosi luci e strade dove abita eccc....bene, io abito al lungomare sandro pertini...vada a vedere com'e'! io non ho la presunzione di essere "professionista della politica" ma acolto molto e tutti e molto spesso attuo le sollecitazioni altrui. mi piace molto essere criticato quando vi e' un fine costruttivo perche' aiuta a migliorarmi...anche se mi fa piacere ricevere complimenti in certi momenti. il mio e' un lavoro assessoriale per obiettivi ...come lei ben dice e se riusciremo a discutere, lei e io, personalmente, mi fara' non solo piacere ma sono certo che diventera' un dialogo molto costruttivo per un bene comune che e' l'amore per questa citta'. non le rispondo ad altre cose scritte da lei perche' non voglio invadere campi fuori le mie competenze assessoriali. grazie. Fabio Cancemi.

  62. dott.G // 26 gennaio 2011 alle ore 15:35  

    bravo Fabio. Ripeto io sono di pensiero politico opposto al tuo,ma vedo con quale passione segui la nostra squadra di calcio,come è diventato il nostro Meno Di Pasquale, quanta passione si è riportata nei tifosi avolesi,certo non possiamo parlare solo di calcio, ma io penso che se c'è da vedere passione ed impegno almeno su questo che è sotto gli occhi di tutti l'hai dimostrato.

  63. Anonimo // 26 gennaio 2011 alle ore 15:55  

    Si vede che è iniziata la campagna elettorale per il 2012, tutti a rispondere a chiedere consigli, idee.
    Poi per quanto riguarda il passaggio in cui ha scritto: "lei dice che il politico o meglio l'amministratore si crea il futuro "politico"...sistemandosi luci e strade dove abita eccc...."
    Ma mi vuole dire che non è così, magari lei non l'ha fatto, ma lei partecipa ai lavori di giunta è a votato gli atti che hanno previsto quei tipi di lavori, come mai non si è opposto, non sapeva che tutto questo si ripercuoteva negativamente sull'amministrazione??

  64. dott.G // 26 gennaio 2011 alle ore 16:26  

    egregio anonimo delle 15.55 ci troviamo su un blog per discutere e dare e sentire pareri come del resto fai tu o tu invece sei interessato tantissimo alla campagna elettorale del 2012 visto che ne parli con assiduità

  65. Fabio Cancemi // 26 gennaio 2011 alle ore 17:12  

    tutto cio' che voto in giunta lo faccio con convinzione e pensando che quegli atti che firmo sono per il bene della citta'...lo stesso il sindaco che, ti posso assicurare, non ha mai fatto ne fara' mai nulla per interesi di bottega...ma solo per il convincimento che quel provvedimento e' importante per la collettivita'. grazie. Fabio Cancemi.

  66. Vincenzo Grillo // 26 gennaio 2011 alle ore 18:54  

    Onde evitare equivoci, in riferimento al mio intervento del 23 gennaio 2011 22:10 riguardante la delusione verso l'assessorato allo sviluppo economico, intendovo quello regionale e non di certo l'assessore allo sviluppo economico della città di Avola Avv. Giuseppe Morale che, al contrario, ci è stato sempre vicino portando all'attenzione dell'amministrazione le nostre problematiche.
    Saluti,

    Vincenzo Grillo
    Presidente ABOLA CITTA' FUTURA

  67. Anonimo // 26 gennaio 2011 alle ore 22:45  

    Fino ad oggi pomeriggio avevo un'idea confusa di "Alleati per Avola" ma da questa sera dopo aver visto o meglio ascoltato la trasmissione televisiva comincio a farmi una idea. E' presto per dire se sarò con loro ma di certo mi hanno conquistato. Siamo ancora lontani dalle elezioni e spero che non facciate errori. Bravi vi guardiamo con interesse. Il plurale e' d'obbligo perché sono membro di un'associazione che non ha avuto negli ultimi 10 anni il rispetto che merita.
    A proposito Dott G sei sempre troppo daccordo con l'assessore Cancemi per essere di parte opposta.

  68. Anonimo // 26 gennaio 2011 alle ore 23:36  

    complimenti per la nuova associazione da voi creata.....io credo in voi...ma soprattutto nella vostra volontà di fare.....di cambiare.....in meglio questo paese che sta andando piano piano degradandosi per colpa di persone che pensano solo a loro stessi....comunque un cosiglio chiu pilu puttati chiu l'economia furria.....dunquemente e spessatamente dichiaro chiu pilu pi tutti.......grandi cuntinuati accussi e fatici abbirriri come si organizza un paese.....baci cettola qualunque.....

  69. Tullio Urso // 27 gennaio 2011 alle ore 08:22  

    Salve a tutti i concittadini e amici di Avola blog, sono Tullio Urso vice presidente dell'associazione Alleati per Avola e operatore turisto dal 2004.
    Non voglio rispondere ai vari commenti fatti su Alleati per Avola perchè penso che in un stato democratico in cui siamo ognuno puo esprimere la propria opinione senza andare nel personale.
    Alleati per Avola è un movimento per tutte le persone che si sentono libere e che vogliono dare il loro contributo alla citta, un movimento che deve essere la casa di tutti quelli che si lamentano ma non hanno mai trovato il coraggio di farlo liberamente.
    Vedete cari amici nella vita è importante la libertà di azione no di pensiero perchè il pensiero lo conosci solo tu... l'azione è vista da tutti.
    Liberate il cuore liberate la mente unitevi insieme a noi possiamo essere grandi.
    Tullio Urso

  70. dott.G // 27 gennaio 2011 alle ore 09:49  

    caro anonimo delle 22,45 chie ti ha detto che uno non può apprezzare l'opera di una persona pur essendo di opposta fazione, per quamto riguarda gli Alleati per Avola andiamoci cauti, perchè la facciata è il buon Tullio, ma all'interno c'è gente fuoriuscita e che da una vita ha condizionato la vita politica e sociale ad Avola,in veste di consiglieri ed assessori, e poi Tullio è vero che è importante la libertà d'azione ma se non è guidata da un tuo libero pensiero diventa un'azione d'altri. Cordialità

  71. Anonimo // 27 gennaio 2011 alle ore 10:03  

    Ieri sera anch'io ho visto la trasmissione, ho visto tanta voglia di fare ed entusiasmo, da cittadino non può che farmi piacere, anche se mi rendo conto che sarà molto difficile per le liste civiche con il sbarramento del 5%.
    Un passaggio non ho condiviso fatto da Guarino, quando ha detto che oggi si cerca di sconfiggere l'avversario politico cercando di infangare l'immagine dell'avversario.
    Intuendo che tale considerazione era riferita a Berlusconi.
    Credo che se una persona ha moralità, dovrebbe schifarsi del Presidente del Consiglio, e soprattutto da chi lo difende che fa finta di considerare tutto una falsità.
    A questo punto spero che tutti i buopni propositi non si concludano con un'alleanza con il PDL, FS e PID, verrebbe meno la mia simpatia.

  72. Anonimo // 27 gennaio 2011 alle ore 14:29  

    Alleati x Avola;ma chi siete!ma chi pensate di diventare,o x meglio dire, sarete 1na lista x far vincere qualcuno di vostra comodità.Avoi interessa soltanto il vostro piccolissimo orticello;cioè, il vostro commercio.Non vi interesa a fatto la città,pensate di andare a curarei vostri piccoli interessi che riguardano il settore commerciale.Cosa ne capireste voi di politica?

    nemmeno capite cosa sia un atto amministrativo.

  73. Mauro Magro // 27 gennaio 2011 alle ore 16:55  

    Il "buon" dott.G è il classico esempio di ID creata apposta per lasciare messaggi disinformativi e atti alla strumentalizzazione. Ne prendiamo atto, ma sottolineamo come egli continui indirettamente a dare dei bugiardi ai componenti del direttivo di Alleati per Avola che, più e più volte,hanno sottolineato come all'interno del gruppo, non ci siano ASSOLUTAMENTE personalità con esperienze politiche degne di nota alle spalle...tantomeno "gente fuoriuscita e che da una vita ha condizionato la vita politica e sociale ad Avola,in veste di consiglieri ed assessori". Lo sfido personalmente a tornare ad affermare ciò, possibilmente snocciolando i nomi di questa fantomatica "gente fuoriuscita", come la chiama lui.

Lascia un commento