Sembra essere in ballo la remota possibilità che tra le 18 elisuperfici previste nella provincia di Siracusa, piano approvato di recente dalla giunta regionale, ne venga realizzata una anche ad Avola.

Senza entrare nel merito della fattibilità della cosa, vuoi per questioni economiche vuoi per impatto ambientale, sarebbe certamente un ulteriore punto a favore per Avola nella storica vicenda ospedale Avola-Noto.

6 commenti

  1. Nino campisi 58 // 28 gennaio 2011 alle ore 19:43  

    Quella dell'Ospedale Di Maria non è già un elisuperfice ?
    C'è differenza fra quelle del piano approvato dalla giunta regionale? Grazie

  2. Anonimo // 29 gennaio 2011 alle ore 01:35  

    a catania abbiamo fiumicino ad avola avremo cappuccino l'aeroporto re cappuccini

  3. Anonimo // 29 gennaio 2011 alle ore 08:32  

    Per tua pura e semplice informazione fiumicino è a Roma.Ma dove vivi?

  4. Anonimo // 29 gennaio 2011 alle ore 09:04  

    ma eventualmente dove dovrebbe sorgere?

  5. Sebastiano Passarello // 29 gennaio 2011 alle ore 13:01  

    In merito all’elisuperfice che dovrebbe realizzarsi all’Ospedale Di Maria, ci sono buone possibilità ma al momento nessuna certezza . Questo è quello che ci ha riferito il Direttore Generale dell’ASP. dott Franco. Maniscalco il 24 Gennaio, a seguito di un incontro riservato tra alcuni rappresentanti del PD di Avola (presenti il Segretario avv. Massimo Grande, i consiglieri comunali Salvo Andolina e Iano Morale, il consigliere provinciale Corrado Amato, il sottoscritto e il dott. Sebastiano Munafò, nella veste di rappresentante del comitato cittadino) e i vertici dell’ASP di Siracusa.
    E’ previsto, invece, quasi certamente, un elisoccorso nel progetto relativo all’aera di max-emergenza, che dovrebbe realizzarsi a ridosso dell’ospedale Di Maria.
    L’incontro era stato richiesto dal PD di Avola per sapere gli ultimi sviluppi relativi alla vicenda Ospedale unico Avola-Noto. Sembra, secondo quanto riferito dal dott. Maniscalco, che la commissione “AGE.NA.S” incaricata dall’Assessore regionale alla sanità Massimo Russo, dovrebbe effettuare un primo sopralluogo entro la prima decade di Febbraio.
    Invece, buone possibilità per quanto riguarda la risonanza magnetica da allocare presso l’Ospedale Di Maria, che dovrebbe avvenire entro l’anno in corso.
    Saluti
    Sebastiano Passarello

  6. AvolaBlog // 30 gennaio 2011 alle ore 13:35  

    Riguardo ai netini che vengono sul blog a denigrare gli avolesi e l'operato del nostro primo cittadino elogiando il loro sindaco ricordo che i commenti sono sotto moderazione.

    Se volete un confronto civile siete liberi di commentare o scriverci via email avolablog@gmail.com

    Buona domenica anche a voi!

Lascia un commento