di Nino Campisi

Nel Marzo del 2010 dedicammo un post al problema viabilità ad Avola, nello specifico riferito alle buche sul manto stradale di cui deteniamo ancora lo storico delle foto sul nostro album.

A distanza di circa un anno le cose non sono cambiate, o forse sono cambiate in peggio, e sarebbe retorico ripubblicare le solite foto delle strade avolesi in preda alla disseminazione, una sorta di trappole pericolose per mezzi e conducenti.

Se proprio siete curiosi di conoscere le condizioni del della nostra città date uno sguardo alla sezione dedicata alle problematiche territoriali.

9 commenti

  1. Anonimo // 26 gennaio 2011 alle ore 12:40  

    Egregio Campisi, da quello che risulta è stato contratto un mutuo di 1.500.000 euro, a carico del bilancio comunale da pagare in 20 anni da noi e dai nostri figli, per asfaltare le strade. Alcune strade sono state fatte, apprezzabile è necessario l'intervento in piazza Duca degli Abruzzi, altre dovrebbero farsi. Quello che non si capisce è quale criterio è stato utilizzato, visto che gli interventi effettuati a tutt’oggi sono stati fatti a macchia di leopardo.
    Io credo che, nel rispetto della trasparenza, sarebbe stato corretto pubblicare a priore l'elenco delle strade interessati alla manutenzione.
    Mi auguro che gli interventi previsti tengano conto della reale situazione della strade, e non da esigenze politiche di parte.
    Su questo debbo purtroppo evidenziare quello che impropriamente è stato fatto da questa amministrazione, all’interno di un piano di lottizzazione, rifacendo strade, marciapiedi, illuminazione, sistemando i pali artistici disinstallati nelle piazze del centro-storico solo perché abitata da personaggi di spicco della politica locale, in una zona poco transitata e non necessariamente urgente di lavori. La cosa ancor più grave è il divieto di transito assoluto attuato nella zona finiti i lavori.
    Io credo che non sono più accettabili certe situazioni dalla gente, dove quello che viene fatto ha sempre uno scopo, che non riguarda il bene assoluto di tutta la collettività, ma solo il soddisfare esigenze di parte.
    Sono inoltre previsti dei lavori, con 8 cantieri, finanziati dal governo regionale “A TUTTI I COMUNI SICILIANI” per altri lavori, speriamo bene.

  2. dott.G // 26 gennaio 2011 alle ore 15:01  

    ragazzi create troppo problemi ai nostri amministratori i quali devono e stanno già pensando alla 50^ edizione del Carnevale Avolese dove sarà riproposto il carro allegorico che vinse la prima edizione (1961) "il gallo" e viste le vicende del berlusca il tema calza alla perfezione

  3. Anonimo // 26 gennaio 2011 alle ore 18:19  

    Ma l'assessore ai Lavori pubblici Morale che legge sempre il blog, che cosa ne pensa dei soldi spesi in quel piano di lottizzazione, è sta una disuguaglianza di trattamento, al solito esistono cittadini di seria A e quelli di serie B.

  4. anonimo // 27 gennaio 2011 alle ore 14:15  

    è tutta invidia! ce l'avete con il senatore Burgaretta xkè è passato con il pdl.

    COMUNISTI INVIDIOSI!

  5. Anonimo // 27 gennaio 2011 alle ore 14:55  

    Avolese DOC, come disprezzi questi comunisti, hai dimenticato quando eravate tutti con la bandiera rossa, ora siete tutti del PDL, naturalmente solo per idee.

  6. dott.G // 27 gennaio 2011 alle ore 17:08  

    meglio essere tacciati di comunisti ma coerenti con le proprie idee e non saltafossi come il tuo senatore prima DC poi udc, poi mpa ora con il berlusca, vergogna, e dire che ai tempi della DC se ne davano di santa ragione per raggiungere la carica di Senatore, bruciavano soldi a tinghitè con cene, buoni di benzina e proventi vari e poi si inculavano a vicenda lui e turi magro, ma questo è nella natura dei non comunisti caro avolese
    d o cuccati

  7. Anonimo // 28 gennaio 2011 alle ore 15:47  

    che c'entra ora burgaretta...io invece chiederei al signore che ha pubblicato questo articolo di dirci la via in modo tale da controllarla...all'assessore morale direi di continuare per la sua strada visto che sta facendo molto per la città.

    Carmelo

  8. Nino Campisi 1958 // 28 gennaio 2011 alle ore 17:21  

    Ho fatto pubblicare le foto solo perchè mi faceva ridere il fatto di aver messo il "birillo" in mezzo alla buca.Mi è sembrata un'evoluzione meravigliosa,visto che la buca si era allargata da marzo scorso fino ad ora, e il birillo ci stava bene.Comunque rassereno tutti,dandovi notizia che la buca con birillo, nella stessa giornata che è stata scattata la foto,è poi stata "rattoppata" (non riparata come si deve) nel pomeriggio. La via non ha importanza. Il post non lancia assolutamente accuse a nessuno tantomeno all'Ass. Morale

  9. Anonimo // 29 gennaio 2011 alle ore 07:54  

    Anonimo del 28 gennaio ore 15:47, percorri il viale lido, in prossimità della 24 mt. giri a sinistra, vai fino in fondo e rigiri nuovamente a sinistra: VOILA? e ti accorgi dell'opera più importante che ha realizzato l'amministrazione, poi ti fermi e chiedi informazione su chi abita lì?????????
    ......e poi scrivi se è vero o no che non si tratta una disuguaglianza di trattamento fra cittadini di serie A e serie B.
    Perchè quell'intervento non è stato fatto per esempio in contrada Qualleci?????

Lascia un commento