Il Circolo del PD di Avola, a sostegno dell’appello “Berlusconi dimettiti”, organizza una raccolta di firme in piazza Umberto 1°:

SABATO 12. Febbraio:
  • dalle ore 17:00 alle ore 21:00
DOMENICA 13. Febbraio:
  • dalle ore 10:30 alle ore 13:30
  • dalle ore 18:00 alle ore 21:00
La campagna lanciata dal Segretario del Partito Democratico Pierlugi Bersani, che vuole arrivare a quota 10 milioni di firme di sottoscrizioni, serve per ribadire che l’Italia ha bisogno di guardare oltre, per affrontare finalmente i problemi reali del Paese: la crescita, il lavoro, un fisco giusto, una scuola che funzioni e una sana democrazia.

15 commenti

  1. Anonimo // 10 febbraio 2011 alle ore 10:06  

    Berlusconi dimettiti e subito dopo Bersani con tutti i compagni!!!

  2. Anonimo // 10 febbraio 2011 alle ore 11:57  

    E poi caro anonimo delle 10:06 ci dici cosa vorresti fare, siamo disponibili ad ascoltare la tua cura per risolvere i problemi Italiana.
    Purtroppo noto che gli Italiani sembrano drogati dalle notizie dei TG e dei giornali di Berlusconi che diffondono una realtà non vera, accusando i giudici di persecuzione.

  3. Anonimo // 10 febbraio 2011 alle ore 14:12  

    avrei non pochi dubbi circa la credibilità di chi organizza la raccolta nella nostra città. in 4 anni di opposizione (?) il pd è scomparso. chi sono i rappresentanti del pd avolese??????????? booooo

  4. Anonimo // 10 febbraio 2011 alle ore 14:36  

    parlando di cose più concrete e attuali io personalmente mi vergogno di essere italiano, perchè in questo momento sono rappresentato da un puttaniere che va con minorenni, ladro che non vuol farsi mai processare che sta al governo solo per i suoi lerci interessi e che se ne sta fregando della crisi della disoccupazione giovanile, dei precari della scuola, di quelli che sono costretti a chiudere bottega, degli operai in cassa integraz... ecc. ecc.
    Io personalmente che molti anni fa (quando tutti lo vedavamo come un grande uomo che doveva risollevare l'Italia)gli ho dato pure il voto. Io, adesso, sono schifato e provo vergogna per tutta la politica che lo sostiene e per la chiesa Cattolica che chiude un occhio e tappa le orecchie perchè come molti è ricattata da innumerevoli interessi comuni...
    Io spero che tutto questo cessi! e il prima possibile!

  5. Anonimo // 10 febbraio 2011 alle ore 16:28  

    Anonimo delle 14:12: sabato e domenica c'è la raccolta delle firme per sostenere l'appello lanciato dal segretario Bersani: "Berlusconi dimettiti" se sei interessato vieni a firmare se sei Berlusconiano rimani a casa. Chi ha organizzato la raccolta delle firme è all'opposizione dell'attuale amministrazione locale, se sei curioso di conoscerli avvicina in piazza, non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo, se le iniziative non si fanno, le critiche perchè non si fanno, una volta per sempre FINIAMOLAAAAAA. Ciao

  6. Anonimo // 10 febbraio 2011 alle ore 17:40  

    Carissimo anonimo delle 14,36, sottoscrivo il tuo commento, anch'io sono stato illuso da questo puttaniere.
    Purtroppo anch'io sono molto amareggiato dalla chiesa, anche da quella locale che dovrebbe avere il coraggio di parlare di quello che ha fatto e continuua a fare il presidente del consiglio Berlusconi, prendendo le distanze e promuovere iniziative per farlo dimettere da capo del governo. Questo è uno dei motivi perchè non frequento la chiesa perchè si schiera a favore dei potenti e fà finta di aiutare i ceti più deboli. le vicende di questi giorni ne sono la testimonianza più reale.

  7. Anonimo // 10 febbraio 2011 alle ore 18:06  

    Io e la mia famiglia verremo a firmare, siamo stanchi di Berlusconi e dei Berluschini che lo assecondano.
    Deve dimettersi perchè ci vergogniamo di questo presidente del consiglio.

  8. Anonimo // 10 febbraio 2011 alle ore 22:44  

    caro anonimo delle 16 e 28 se a raccogliere le firme sono i medesimi che nel 2007 si sono alleati con forza italia favorendo la vittoria dell'attuale amministrazione e li difendi allora evidentemente non sei in grado di fornire un giudizio molto lucido.per cui ti invito a riflettere e a renderti conto come si stia letteralmente giocando allo ghigghio o e buttuna se meglio credi. smettiamola e anzichè puntare a raccogliere 10 milioni di firme ( secondome ne raccolgono 10 a stento, non ci va nemmeno bersani a firmare)parliamo del paese enon dell'italia di avola.
    con amicizia

  9. Anonimo // 11 febbraio 2011 alle ore 07:39  

    l'ultima esternazione del grande capo obbliga tutte le amministrazioni locali e regionali e provinciali a buttare fuori dai governi l'udc di casini proprio come fanno i grandi mafiosi quando fanno pulizia al proprio interno. queste sono le cose a cui i cittadini devono ribellarsi con forza basta basta

  10. Circolo Partito Democratico di Avola // 12 febbraio 2011 alle ore 20:09  

    Oggi dalle ore 17:00 alle ore 19:15 c'è stata la raccolta delle firme in piazza Umberto 1°. In due ore sono state raccolte 207 adesioni. Cittadini comuni che spontaneamente hanno raccolto l'appello del segretario Bersani. Si percepisce nelle persone tanta rabbia contro l'attuale Presidente del Consiglio e il governo, per non aver mantenuto quanto promesso in campagna elettorale e tanta indignazione per le recenti scandalose vicende che hanno coinvolto il Presidente del Consiglio.
    Domani, sia di mattina che nel pomeriggio, proseguirà la raccolta di firme.
    Circolo PD di Avola

  11. PDL // 13 febbraio 2011 alle ore 14:27  

    Voi raccogliete le firme,il PDL raccoglie i voti. x vincere le elezioni ci vogliono i voti!voi fate ammenda sui GIUDICI; x altri 20 anni sarete opposizione ad Avola e in Italia.

  12. PD di Avola // 13 febbraio 2011 alle ore 15:29  

    Auguriamo lunga vita al PDL, al governo della città. Una città che purtroppo non esiste, morta l'agricoltura, morta l'edilizia, morto il commercio a dettaglio, grazie alla vostra politica che ha fatto proliferare centri commerciali senza regole, ammazzando l'economia della città. In compenso siete riusciti ad incrementare la delinquenza a tutti i livelli, l’arroganza, la povertà, la miseria, a svuotare le casse del Comune. Se la gente è contenta non vi preoccupate rimarrete altri 50 anni, nessuno ha bramosia di potere, ne abbiamo la necessità di occupare le poltrone per assicurarci uno stipendio sicuro, come è diventata, grazie a voi, consuetudine la politica locale. Ne siamo disposti ad inseguirvi nella politica delle false promesse e della imbroglioneria, e della cerchia ristretta di amici …………non allarmatevi continuate a consumare il vostro banchetto.

  13. Anonimo // 13 febbraio 2011 alle ore 17:20  

    al pdl le promesse di berlusconi 1)un milione di posti di lavoro, 2)diminuiremo la disoccupazione 3) ridurremo il debito pubblico 4)faremo la banca del sud 5)faremo il federalismo fiscale 6)faremo la rifoma della giustizia in modo da fare investire risorse straniere in italia 7) faremo dell'alitalia il pilastro portante della nazione 8) ricostruiremo l'aquila in un anno 9) faremo di napoli la citta' piu' pulita d'italia 10)faro' del bunga bunga festa nazionale al posto del 25 aprile. illustrissimo dirigente del pdl illustrami se tutti e dieci i quesiti non sono andati per il verso opposto l'unica cosa che e' riuscito a fare per il 2011 eliminare il 25 aprile perche' e' il lunedi di pasquetta. ora ci spostiamo ad avola che fine ha fatto il centro agroalimentare? quanti sono i debiti reali del comune? quali provvedimenti per l'edilizia con tanti disoccupati? quali provvedimenti per l'agricoltura? avete censito la disoccupazione e la poverta'? desidererei avere delle delucidazioni dal responsabile del pdl grazie

  14. Anonimo // 13 febbraio 2011 alle ore 19:29  

    Caro PD di avola ma di che cosa stai parlando? i ds si sono apparentati con forza italia per salvare un consigliere che ora è nel Pid. la margherita non si è apparentata perchè i geniacci dei dei dirigenti locali, se non sbaglio, ritardarono a presentare le documentazioni dovute, siete in giunta con non so quanti assessori.........perchè continuate a parlare di opposizione. siete organici alla giunta barbagallo nel bene e nel male. suvvia.
    un po di onestà intellettuale.
    credo che i lettori del blog abbiano un minimo di consapevolezza della realtà locale. abbiate anche un po di rispetto.
    grazie

  15. Anonimo // 13 febbraio 2011 alle ore 21:09  

    Anonimo delle ore 19:29 ma perché ti ostini ad affermare cose non vere. Ribadisco che allo stato attuale il PD ha due consiglieri comunali Andolina e Morale che non appoggiano l’attuale amministrazione Barbagallo. Non ci risultano altri tesserati nel PD ne in consiglio comunale ne in giunta. Tutto il resto serve a mettere zizzanie. Se sei di sinistra o della società civile, lavora con noi per creare un'alternativa all'attuale compagine amministrativa di cui non condividiamo un bel niente.

Lascia un commento