di Nino Campisi

Trecastagni, Sab 5 Feb 2011.

Non va oltre lo 0 - 0 l'incontro di anticipo della 21a giornata del campionato di eccellenza gir. B.

Alla "Carlina" di Trecastagni, al cospetto di un folto pubblico avolese che ha sfidato la frizzante e rigida temperatura all'ombra dell'Etna, ha diretto l'incontro che ha opposto l'Avola al Trecastagne, il Sig. Pietropaolo di Modena in un terreno al limite della praticabilità.

Mister De Leo, che ricordiamo essere rientrato oggi dopo una forzata assenza per motivi personali, ha condotto un Avola apparso sottotono per tutto il primo tempo. I padroni di casa hanno esercitato notevole pressione per tutto il primo tempo tanto da impegnare Tarantino in alcune occasioni.

La ripresa vede l'Avola alzare i ritmi di gioco e la partita si riaccende costringendo gli etnei ad un impegno atletico superiore e a risentirne sulla condizione fisica. Due sono i giallo-blu a riportare stiramenti e crambi.

Tuttavia la difesa organizzata da un grande Vezzosi ha retto bene i colpi che i nostri ragazzi hanno affondato nell'ultima mezzora. Sangiorgio, Ulma, Ricca, Teriaca, Montalbano, ed ancora uno spettacolare pallonetto di Guastella che a portiere battuto vedeva cadere il pallone sfiorando la base esterna del palo.

Allo scadere dei 6 minuti di recupero, ci prova ancora Messina, che subentrato a capitan Intagliata, oggi non proprio nella forma migliore, con un elegante tocco a "mezza altezza" costringe Paratore a superarsi.

Un pareggio che sta stretto agli uomini di De Leo ma che vede gli etnei aver disputato una buona prova di maturità ed allontanarsi dalla zona play-out collocandosi all'undicesimo posto nella classifica generale.

Ancora una volta De Leo ha dovuto fare i conti con gli assenti per infortunio: Sirugo con seri problemi al ginocchio, Marziano che ha ritenuto opportuno non rischiare per un miglior recupero e il 12° La Marca infortunatosi in allenamento.

Esordiscono in panchina gli Juniores Corsico portiere e l'attaccante Glietti.

I soliti tabellini della partita sono disponibili sul sito ufficiale dell'Avola Calcio.

3 commenti

  1. Anonimo // 6 febbraio 2011 alle ore 18:39  

    Carissimo sig. Campisi io al campo non c'ero pero mi hanno detto che l'Avola non ha giocato bene come ha scritto lei.Se dobbiamo dire per forza che ha giocato bene lo diciamo ma se non è vero perchè fare credere ai avolesi che non erano presenti che tutto è andato bene? Lei con le sue foto su facebook e troopo di parte per l'Avola

  2. Nino Campisi 1958 // 7 febbraio 2011 alle ore 10:30  

    Carissimo Anonimo, non voglio far credere nulla di particolare ai lettori, scrivo quello che vedo con i miei di occhi e cerco di esternare le mie di emozioni, condivisibili o meno. In ogni caso sei libero di pensarla diversamente.

  3. io c'ero // 7 febbraio 2011 alle ore 18:50  

    Non è vero che l'avola ha gicato male.Effettivamente come dice l'articolo il primo tempo sotto tono,ma dopo il secondo tempo è stato giocato benissimo e siamo andati vicino al gol con i giocatori che sono elencati e poi su facebook nel profilo del sig campisi ci sono le foto delle chiare occasioni da gol che sono state elencateCome al solito l'avola incontra sempre squadre che sembrano trasformarsi ogni domenica Siamo comunque secondi e penso che ò una ottima posizione

Lascia un commento