di Nino Campisi

Palazzolo, 20 mar 2011. C'era bisogno dell'Avola di De Leo e Catania per rilevare il tutto esaurito allo "Scrofani Salustro" . La nostra squadra in tutta la sua modestia e umiltà era attesa come di solito si attendono i grandi, portandosi al seguito da Avola circa 400 tifosi che hanno riempito tutto il settore ospiti.

Il Sig. Cesaroni di Pesaro ha diretto una gara che forse bisognava riservare molta più attenzione. Nonostante la sconfitta l'Avola ha disputato una grande partita senza mostrare alcun timore dell'avversaria capolista, proponendosi più volte e provare a far bottino pieno.

Un primo tempo tutto casalingo senza mai creare alcuna difficoltà al nostro Tarantino, eccezion fatta per il rigore gratuito assegnato al Palazzolo e trasformato da Bonarrigo. Nella seconda frazione qualcosa cambia e l'Avola si fa più volte pericolosa fino a trovare la via del pareggio con Ricca.

Purtroppo dopo circa venti minuti l'avolese Nastasi sigla il 2 - 1 per il Palazzolo. La rete del vantaggio dei padroni di casa scaturisce da un capovolgimento di fronte, casuato, anche, dall'assistente di linea Giuffrida il quale segnala imperterrito un inesistente fuori gioco di Intagliata nonostante l'azione fosse stata viziata da un netto fallo di mani ad opera di Berti, il Sig. Cesaroni non ha ritenuto opportuno evidenziare.

Saltano i nervi al numeroso pubblico di Avola che istintivamente prende di mira l'assistente Giuffrida con un lancio di tappi di plastica e qualche bottiglietta vuota. Rivolgendosi all'arbitro, Giuffrida, lo induce a fischiare la fine anzi tempo.

Inutili le implorazioni dei giocatori rossoblu. La partita si conclude con i festeggiamenti del Palazzolo che in virtù dei punti di vantaggio e la sicura vittoria della prossima partita contro il Paternò, è a poco meno di un passo dalla promozione in serie "D".

All'Avola resta comunque la possibilità dei play - off e il grande merito a questi ragazzi di aver comunque disputato un campionato strepitoso che nessuno nell'ambiente calcistico avrebbe mai pensato.

I tabellini nel sito ufficilale dell'Avola Calcio.

0 commenti

Lascia un commento