«Il Partito Democratico segna una tappa così carica di speranze e prospettive positive e innovative per il centro-sinistra che non è possibile soffermarsi ancora su piccole e sterili polemiche interne.

È per questo che venerdì scorso è nato ad Avola un nuovo Circolo del PD che si pone l’obbiettivo di aprire le porte della politica ai cittadini, ed in particolare ai giovani e alle donne, che vorranno partecipare.

Vogliamo contribuire con la nostra partecipazione a rendere grande anche ad Avola il PD.

Dal punto di vista politico gli aderenti a questo circolo (ex dirigenti e militanti dei DS e della Margherita, nonché un folto gruppo di cittadini che hanno operato fattivamente per la candidatura a sindaco di Salvatore Grande), aderiscono alle posizioni espresse da quanti, nella elezione del coordinatore provinciale del PD Marziano, si sono astenuti e ritengono che il PD ad Avola debba essere rigorosamente all’opposizione della giunta Barbagallo.

Inoltre l’assemblea degli aderenti a questo nuovo circolo, per iniziare l’attività politica, ha eletto un organismo di coordinamento provvisorio composto da Paolo Randazzo, Lauretta Rinauro, Paolo Caruso, Margaret Parentignoti, Salvo Marziano, Luca Russo, Giuseppe Cataudella, dai Consiglieri comunali Andolina e Morale nonché dall’Assessore provinciale Vittorio Grande».

Avola 01.02.2007
Il coordinamento

6 commenti

  1. Giovanni Mazzone // 3 dicembre 2007 alle ore 07:57  

    Formulo al nuovo circolo avolese del PD i migliori auguri di buon lavoro nell'interesse della Città, convinto che la presenza del nuovo soggetto contribuirà al dibattito politico avolese in termini di chiarezza e corenza.
    Auguri.
    Giovanni Mazzone
    AN Avola

  2. Anonimo // 3 dicembre 2007 alle ore 11:09  

    La ringrazio per l'augurio rivolto alla nascita del nostro circolo ; il nostro obbiettivo , come ben vede è quello di creare ad Avola le condizioni per un completo rinnovamento della classe dirigente, vista l'inadeguatezza (lo conferma l'ultimo consiglio comunale) di quella attuale; per fare questo è necessario come lei ben dice partire dalla chiarezza e dalla coerenza, ma anche, aggiungo io, dal rispetto dei ruoli e delle intelligenze altrui.
    Questo blog sta dimostrando ciò, ossia che, al di là delle differenti concezioni politiche, è possibile confrontarsi liberamente mettendo sempre al primo punto l'interesse della nostra città.
    Solo avviando una nuova fase, che porti gente nuova e motivata in tutti i partiti Avolesi questo progetto ambizioso potrà giungere a compimento.

  3. Anonimo // 3 dicembre 2007 alle ore 12:38  

    Questo circolo non farà altro che creare pieghe interne al PD di avola e aiuterà ad incrementare le spaccature. non è altro che "un partito nel partito".
    Comunque, contenti voi...
    penso che così non si possa andare assolutamente avanti.
    il Partito Democratico deve essere unico e deve avere un unico coordinamento, dopo poi, se si vuole, si possono far nascere dei circoli. ma in questa fase, a mio avviso, la nascita di questo circolo sarà elemento di divisione e di creazione di fazioni all'interno del PD di avola.
    siamo ritornati alla vecchia situazione dei ds, dove vi era un partito spaccato che conteneva due fazioni; le fazioni nel PD, adesso, saranno molte più di due. E soprattutto molteplici saranno le posizioni politiche.
    Credo infatti che il Partito democratico ad avola sia un contenitore vuoto che rappresenta tutto e il contrario di tutto.
    In ogni partito chi ha la maggioranza dei consensi degli iscritti decide, ma nel nostro paese ogni aderente al pd fa solo ciò che gli passa per la testa, pensando solo ed esclusivamente a tirare acqua al proprio mulino. E' evidente che ci sono persone che stanno in giunta o votano con la maggioranza e ci sono altre persone che stanno in minoranza in consiglio comunale.
    i cittadini sono molto confusi, non c'è chiarezza su questa situazione politica e soprattutto si riscontra molta diffidenza nei confronti del Partito Democratico.
    vi saluto
    dalle guerre stellari
    YODA

  4. Luca Russo // 4 dicembre 2007 alle ore 17:13  

    Ringrazio l'avv. Giovanni Mazzone per il sicero augurio di buon lavoro.
    L'obiettivo è quello di promuovere una nuova classe dirigente che abbia idee chiare delle proprie posizioni e coerenti alle linee politiche del PD, il tutto per il bene della bella città.
    Non ci conosciamo di persona, ma avremo il tempo di farlo.
    Grazie,
    Luca Russo.

  5. Anonimo // 5 dicembre 2007 alle ore 16:49  

    Vi faccio i migliori auguri, ma permettetemi di dubitare su una cosa, come si può creare una nuova classe politica e dirigente con Vittorio Grande?

  6. Anonimo // 5 dicembre 2007 alle ore 16:58  

    Anch'io mi associo a Giovanni Mazzone nell'augurio di buon lavoro rivolto al PD. Spero che le parole di Luca abbiano un seguito concreto, quindi mi auguro che in futuro riuscirete a promuovere una nuova classe dirigente che abbia le idee chiare e che soprattutto lavori per il bene della città. Saluti

    Daniele Calvo
    Alleanza Nazionale

Lascia un commento