Maria Grazia Caruso ci aggiorna sulla situazione in c.da Zuccara:

Cari amici di Avolablog,
vi annuncio che l'interveno effettuato in c.da Zuccara è stato solo per mettere una pezza al problema.
La prossima settimana saranno consegnati i lavori per il rifacimento della condotta idrica alla ditta appaltante che risolverà il problema anche a quei cittadini che lamentavano che nelle loro case non arriva l'acqua.

Questo è quanto ho appreso direttamente dal funzionario comunale che se ne sta occupando, geom. Matteo Basile.
Starò ancora sintonizzata!

Cordialmente
Maria Grazia Caruso

5 commenti

  1. Anonimo // 14 novembre 2008 alle ore 00:01  

    Quello che non riesco a capire è come si fa a lasciare senz'acqua da cinque mesi una zona abitata ed a non pensare di procedere con l'urgenza che il caso richiede! Penso proprio che ciò sia dovuto al fatto che, a differenza di quanto accade al nord (dove tutti si attivano per reclamare i propri diritti senza guardare in faccia a nessuno), anche se ci calpestano, raramente ci lamentiamo con le maniere forti (ad es. con una bella denuncia alla Procura della Repubblica contro gli amministratori e i funzionari addetti per interruzione di un servizio necessario o altro). Probabilmente ciò è dovuto al nostro meschino modo di pensare: vivi e lascia vivere oppure abbi pazienza che prima o poi tutto si aggiusta! Però, voglio credere che questo "prima o poi" finirà per ritorcersi contro coloro che invece di servire la comunità disinteressatamente se ne servono eslusivamente per i loro giochini di potere (da furbetti, direi, del quartino.....della piazza!) e per assecondare i propri interessi. E, chissà, magari un ulteriore ritardo nell'intervento a mare vecchio potrà essere la......goccia (è proprio il caso di dirlo?) che farà traboccare il vaso. Saluti

  2. Anonimo // 14 novembre 2008 alle ore 00:29  

    vi segnalo l'iniziativa "free blogger" sul sito beppegrillo.it volta a scongiurare l'approvazione della legge cosidetta "ammazzablogger".
    metteteci la faccia!!!!!!!

    stuppa

  3. Anonimo // 14 novembre 2008 alle ore 09:46  

    stringi stringi al consiglio comunale di cosa si è discusso?

  4. Anonimo // 14 novembre 2008 alle ore 17:20  

    Stringi stringi, ma non troppo, gli argomenti affrontati in consiglio comunale sono stati tantissimi, primo fra tutti ho sollevato la questione sanità, che mi sembra al momento il più urgente. Ho, infatti, sollecitato tutto il consiglio ad intraprendere subito una iniziativa per chiedere che vengano attivati immediatamente i due reparti salvavita presso l'ospedale di Avola. Come sapete i due reparti dove saranno attivati l'UTIC e la rianimazione sono pronti da mesi, con apparecchiature nuove di zecca e modernissime e se non provvederanno subito a fornire il personale per aprirli, purtroppo nella zona sud di Siracusa si morirà sempre più di infarto o per qualsiasi altro problema dove la rianimazione è di vitale importanza.
    In un prossimo messaggio vi aggiornerò sugli altri punti.
    Cordialmente
    Maria Grazia Caruso

  5. Anonimo // 14 novembre 2008 alle ore 22:05  

    Certo che la situazione non è bella!!! Da un lato c'è bisogno di interventi pubblici e, purtroppo, si accende un mutuo (spero che il motivo vero sia quello), dall'altra si aumenta ancora il debito. Due domande
    1. Domani chi li pagherà i debiti? (Certo non i pensionati 80enni di oggi)
    2. Le banche sono buone solo quando si devono accendere dei mutui?

Lascia un commento