photo credit: oel232
zuccaraAggiornamento 10/11/08 - 18:00: Abbiamo appena ricevuto conferma, problema risolto.

Il Comune mantiene la promessa. Come previsto nel post precedente stamattina gli operai di una ditta esterna sono sul posto con l'escavatore per dare il via ai lavori di riparazione del tubo idrico rotto. Festeggiamo?

In realtà c'è poco da festeggiare, come fa notare Marzio, giustamente, nei commenti:

ma non bastava la segnalazione del semplice cittadino?
se le cose funzionassero a dovere alla prima segnalazione da parte del cittadino che ha sollevato il problema una squadra di operai comunali sarebbe dovuta intervenire con tempestività e risolvere il problema in un paio di giorni.
Invece qui, per aggiustare una falla nell'acquedotto, c'è bisogno di scomodare i politici.
Mi chiedo cosa li paghiamo a fare i dipendenti comunali e gli amministratori, per scaldare le sedie e le scrivanie?

Ringraziamo Attendiamo novità da parte dei cittadini per la segnalazione e la consigliera Maria Grazia Caruso per essersi interessata al problema.

Stay tuned. Anche questo capitolo è chiuso :)

Link: Zuccara story qui e qui

7 commenti

  1. Anonimo // 10 novembre 2008 alle ore 12:57  

    ad avola come in ogni posto della sicilia abbiamo bisogno dell'appoggio politico per qualsiasi cosa, dal cambio di una lampadina fulminata in via degli astronauti al posto di lavoro in qualsiasi ditta.
    Grazie ad avolablog e a m.g. caruso per aver smosso le acque.

  2. Anonimo // 10 novembre 2008 alle ore 13:58  

    Per favore non voglio essere definata "appoggio politico", mi ritengo una consigliera comunale che non sta lì per favorire i suoi amici, ma che "serve" la sua città.
    Speriamo piuttosto che l'intervento risolva il problema!
    Sempre cordialmente
    Maria Grazia Caruso

  3. Anonimo // 10 novembre 2008 alle ore 16:28  

    Che l'impegno continui per dare a c.da zuccara i servizi "normali". Strada, illuminazione,marciapiedi e portare avanti i progetti per la salvaguardia della costa.......
    Ritengo, che conoscendo M.G. sono certo che continuerà ad interessarsi del problema, così come sono sicuro che se i cittadini fossero informati a chi rivolgersi, intendo dire i nomi dei funzionari responsabili dei servizi con relativi numeri telefonici degli uffici: manutenzione strade geom..... illuminazione geom......, approvvigionamento idrico geom........ ect....
    Insomma, una mappa dei servizi da pubblicizzare anche tramite il blog e rendere noto ai cittadini i funzionari del comune responsabili dei servizi e dei disservizi!
    Questo modo di agire agevolerà la cittadinanza(soprattutto gli anziani) e renderà i servizi accessibili a tutti senza la parola o la telefonata di Tizio o Caio!
    Ci vuole poco per far funzionare l'apparato comunale, solo qualcuno che dia l'indirizzo.....in questo caso invece di indirizzo politico diciamo che c'è l'indirizzo civico!
    Con cordialità
    Giovanni Amenta

  4. Anonimo // 10 novembre 2008 alle ore 17:32  

    grande prof...
    e mariagrazia disse: "le strade sono dissestate!
    che vengano riparate!"
    e le strade furono riparate.
    al di la del generoso accostamento che non può che lusingarla (avendola paragonata a Dio)appoggio pienamente la sua inziativa e mi congratulo per la tenacia che ancora una volta ha dimostrato nel difendere la comunità che degnamente rappresenta.
    mi premurerò di ergere in suo onore un icona votiva visto l'eremo già ce l'ha!

    la saluto con grandissimo affetto...
    vai prof continua così

  5. Anonimo // 10 novembre 2008 alle ore 21:20  

    Per favore non pecchiamo di idolatria!
    "Date a Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio!"
    Non ho bisogno di icone votive, ho solo bisogno del vostro affetto e della vostra stima.
    Con cordialità
    Maria Grazia Caruso

  6. Anonimo // 10 novembre 2008 alle ore 22:17  

    [ma non bastava la segnalazione di un semplice cittadino?]

    Noneee! scordatevelo. Il cittadino non vale più nulla. Il cittadino deve pagare le tasse e stare zitto. Proprio ieri ho letto una cosa che vorrei far sapere ai gentili lettori di questo blog. Mentre l'italia è "distratta" dal decreto Gelmini, dall'Alitalia e dai vari problemi attuali, il governo Berlusconi ha dato il via alla privatizzazione dell'acqua. Il parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministro tremonti il quale afferma che: "la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica". Dovete sapere che già, a Latina, la VEOLIA (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del (tenetevi forte!) 300%. A chi protesta la Veolia manda squadre di poliziotti e vigilantes armati pronti a staccare i contatori. Vi dò anche la fonte di dove ho letto questo:

    Il Grillo di Palermo

    Saluti :)

    P.S. ..e un elogio particolare alla consigliera M.G. Caruso da uno sconosciuto (che sarebbi io) :)

  7. Anonimo // 13 novembre 2008 alle ore 21:33  

    Cari amici di Avolablog,
    vi annuncio che l'interveno effettuato in c.da Zuccara è stato solo per mettere una pezza al problema. La prossima settimana saranno consegnati i lavori per il rifacimento della condotta idrica alla ditta appaltante che risolverà il problema anche a quei cittadini che lamentavano che nelle loro case non arriva l'acqua. Questo è quanto ho appreso direttamente dal funzionario comunale che se ne sta occupando, geom. Matteo Basile.
    Starò ancora sintonizzata!
    Cordialmente
    Maria Grazia Caruso

Lascia un commento