«Il Partito Democratico di Avola, dopo la riunione del circolo territoriale del 10 febbraio scorso, conferma la sua posizione di Partito di opposizione in consiglio comunale, prendendo le distanze dalla giunta Barbagallo.
Nel momento in cui il circolo territoriale di Avola contribuisce alla difficile costruzione di un partito riformista di centro-sinistra, non può non essere netta la contrapposizione con le linee politiche espresse da una giunta a guida di centro destra.
Nel momento in cui il circolo territoriale di Avola contribuisce alla difficile costruzione di un partito riformista di centro-sinistra, non può non essere netta la contrapposizione con le linee politiche espresse da una giunta a guida di centro destra.
Finalmente il Partito ritrova al suo interno una sintesi ed esprime quindi all’esterno una linea politica chiara ed univoca. Il ruolo del Partito Democratico ad Avola ed in Consiglio comunale sarà conseguentemente quello di attento controllore dell’attività della giunta Barbagallo, esercitando per mezzo dei consiglieri Salvo Andolina e Paolo Morale in Consiglio un’opposizione costruttiva, e ponendo attenzione alle esigenze e alle istanze di tutti i settori sociali presenti sul territorio avolese, con particolare attenzione alle fasce più deboli e come tali più bisognose di tutela da parte delle Istituzioni.
Il Partito si farà interprete delle esigenze del territorio, già profondamente provato dalla crisi economica e sociale che tutto il Paese sta attraversando, programmando attività con i cittadini per dar loro voce, elaborando le varie istanze raccolte nel sociale e riportandole sotto forma di proposte politiche in consiglio comunale».
Il commissario cittadino
Giovanni CAFEO
Tesseramento 2009
A partire da martedì 17 febbraio e fino alla fine del mese, i militanti e i simpatizzanti potranno iscriversi al partito e tesserarsi, liberamente e personalmente, tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 nella sede provvisoria del partito in P.zza Umberto I n. 48.
Il vostro ruolo di controllori prevede anche ciò che ha segnalato Giovanni Amenta con il suo articolo?E nel momento in cui controllerete tutto,riuscirete a fare qualcosa se si presentano delle cose che non vanno bene?Lo comunicherete su questo Blog? Salòuti Nino Campisi
non solo avola!
il pd ed il suo segretario hanno fallito!!
la sardegna non è che l'ennesima dimostrazione. se veramente andavate da soli prendevate il 20 percento.
ora, vorrei ordinare la testa di veltroni con contorno di franceschini e saltinbocca alla binetti..
ps rifondazione esiste e assieme ai comunisti italiani non abbiamo paura degli sbarramenti tramati nei palazzi del potere.
in tutto ciò mi dispiaccio solo per soru che è uno con le palle e mi aguro che diventi presto segretario del pd...
Non riuscirò mai a comprendere perchè chi sta "più a sinistra" di quanto sto io continua a fare la lotta a me, piuttosto che a chi dovrebbe farla veramente, a chi è veramente lontano dai suoi progetti politici, a chi dovrebbe essere il suo vero antagonista: il centro-destra!
Sicuramente il Pd sta facendo tanti errori e sta deludendo in parte anche chi ci crede veramente, ma per un partito purtroppo ancora in fase di rotaggio gli errori vanno messi in conto...e non è scoraggiandosi o tirandosi indietro che si danno soluzioni ai problemi.
E' correttissimo, che chi pensa che questo partito possa portare a qualcosa di buono e che necessiti del contributo di tutti, soprattutto di chi ha buona volontà e non cerca solo favoritismi o clientelismi,debba oggi incitare all'adesione chiunque possa condividerne il progetto politico, chiunque voglia contribuire anche solo alla stesura di tale progetto politico!E' normale che inviti gente di buona volontà a tesserarsi, a dialogare, a confrontarsi ed a costruire!
E tuttavia noi del PD non cerchiamo "adepti" screditando altri partiti, soprattutto di orientamento vicino, cerchiamo amici tra chi condivide la voglia di costruire qualcosa di nuovo e di buono e soprattutto lontano dalla politica che ci sta distruggendo....che sta logorando il nostro paese....che sta illudendo la gente, promettendo ciò che non arriverà mai!
Amici di sinistra, basta con questi attacchi distruttivi! Dovremmo cominciare a fare poltiica condivisa anche iniziando dalla relatà, che ci sta più vicina, e non screditarci a vicinda ed avvantaggiare chi sta distruggendo la "democrazia"!
Sinceramnete
Lauretta Rinauro (PD)
cara Lauretta,
seguo sempre i tuoi commenti su questo blog. Misurati, arguti, mai banali, spessissimo sono d'accordo con quanto affermi, ma stavolta ti sbagli di grosso! Io rovescerei le tue argomentazioni. A me sembra che sia il PD a non fare il suo "dovere", a non fare la lotta al suo vero antagoinista con cui invece fa gli sbarramenti per uccidere nella culla qualunque tentativo di creare qualcosa alla sua sinistra, con cui fa gli inciuci per salvare i sottosegretari in odor di camorra, verso le cui leggi si astiene pavidamente. Vedi Lauretta, non si tratta di fare la lotta al PD, ma alla sua politica di blanda opposizione alla destra. Io critico il PD perchè non fa una vera opposizione, perchè finge un dialogo impossibile con chi (la destra) non lo vuole se non alle sue condizioni. Quanto ancora dobbiamo sprofondare nel baratro di una prospettiva di governo delle destre senza opposizione alcuna? Non mi pare che i problemi del PD siano imputabili al fatto che chi sta alla sua sinistra lo screditi, ci fai più importanti di quello che siamo. Se mi permetti il PD si scredita benissimo da solo! Spero davvero per voi che Veltoni trovi il coraggio di farsi da parte e di lasciare a qualcuno più capace di lui (non sarà difficile trovarne uno) il compito di fare una vera opposizione nel luogo deputato a farla: il Parlamento. Non siamo affatto distanti da come intende la politica la gran parte degli elettori del PD, siamo distanti anni luce da come la intendono i suoi dirigenti.
Con immutata stima.
E.L.