In riferimento al post sulla Giornata Nazionale Bambini Vittime (GBV) un lettore di AvolaBlog chiedeva nei commenti perchè Don Fortunato Di Noto abbia scelto proprio la data del 25 Aprile per celebrare la giornata e il perchè della scelta di invitare la Mussolini - nota per le sue idee, simili a quelle del nonno.

Don Fortunato Di Noto ha prontamente risposto con il seguente commento:

La celebrazione del 25 aprile è data dal fatto che le lobby pedofile nel mondo celerano in quella data l'orgoglio, e non ha niente a che vedere con la festa della liberazione. La Giornata poi è dal 25 aprile (inizio ufficiale) alla prima domenica di maggio (vedasi legge regionale).
La Mussolini, e interessa poco se è nipote di Mussolini, è attualmente la Presidente della Bicamerale Infanzia al Parlamento. Rispettiamo molto le istituzione, avremmo invitato anche chi è di sinistra, senza alcun problema.
Cordialità
don Fortunato Di Noto

Per maggiori informazioni sulla Giornata Nazionale Bambini Vittime riportiamo il link al Menu Informativo XIII GBV sul sito dell'Associazione Meter

10 commenti

  1. Anonimo // 27 aprile 2009 alle ore 17:42  

    Perchè invitare la Mussolini?
    Don Fortunato apprezzo il suo impegno. Ma la Mussolini è quella che nella trasmissione Porta a Porta ebbe a dire a Vladimir Luxuria " meglio fascisti che froci...". Vedere " http://www.youtube.com/watch?v=yLlloyioRAs" . Ecco il biglietto da visita ..... fascista della signora Mussolini. E' vero che bisogna perdonare, ma certe frasi pesano come macigni.

  2. Giovanni Amenta // 28 aprile 2009 alle ore 13:01  

    Qualche tempo fa anch'io avevo perplessità sulla data del 25 aprile per celebrare la giornata.......dopo aver letto e parlato con don fortunato i dubbi sono passati, e, a mio parere, non ne devono esistere sulla bontà dell'iniziativa come sulla grande lotta di contrasto operata in questi anni da don fortunato e da meter! L'appoggio incondizionato deve essere d'obbligo su un tema così importante per la tutela dei
    bambini! Sulla sig.ra Mussolini, e sul ruolo politico affidatogli dal governo non possiamo qui farne un caso e sminuire una manifestazione ma sopratutto la costante lotta che ogni giorno meter e i suoi operatori conducono contro la pedofilia in italia e nel mondo!
    Grazie per l'impegno a favore dei bambini! Con cordialità G.A

  3. Anonimo // 28 aprile 2009 alle ore 14:34  

    Il commento di Giovanni Amenta era d'obbligo. Io non contesto l'impegno di Don Fortunato, anzi è meritevole di lode e sostegno pieno. Parlo della signora Mussolini che nel video afferma che gli extracomunitari " RUBANO" il lavoro agli italiani. La Carità, l'aiuto agli ultimi è il pilastro della Dottrina della Chiesa. Le affermazioni della Mussolini stridono, cozzano, fanno a pugni con la più elementare regola di aiuto ai " nostri Fratelli" che fuggono dalla fame e dalla guerra. La signora difende l'infanzia e poi parla così dei disperati. La poca sensibilità dimostrata, la violenza verbale nel confronto con Luxuria mi ha confermato, ma non avevo alcun dubbio, del pensiero della signora Mussolini. In Italia vi sono fior di esperti che hanno speso la loro vita per l'infanzia violentata. Si poteva optare per uno di questi. Un suggerimento, si poteva invitare Padre Alex Zanotelli.

  4. Giovanni Amenta // 28 aprile 2009 alle ore 18:51  

    Non ci sono dubbi l'opinione sulla Mussolini non può che essere negativa per il suo modo d'essere personaggio televisivo più che politico!
    Con cordialità G.A

  5. Paolo Caruso // 29 aprile 2009 alle ore 02:37  

    Credo che don Fortunato abbia fatto bene il suo lavoro anti-pedofilia con qualsiasi governo fino ad oggi. Purtroppo chi lavora nel sociale non può non tener conto delle amministrazioni che ci sono al momento ed è giusto che collabori con tutti a prescindere dal colore purchè si raggiunga il bene della collettività. A noi non deve interessare cosa la Mussolini dice in altri contesti. Per me è una persona forse neanche degna di esser definita tale, ma in questo contesto mi interessa ciò che lei farà nel qui ed ora per i bambini e a sostegno di meter. Buon lavoro don Fortunato
    Paolo Caruso

  6. Anonimo // 29 aprile 2009 alle ore 14:20  

    Pubblicate il commento dove si parla della Mussolini in versione UNICEF. Grazie

  7. Maria Grazia // 30 aprile 2009 alle ore 08:48  

    Ragazzi, ma c'eravate alla conferenza?
    Io dico che se ci foste stati sareste usciti da lì più ricchi.
    Alcuni interventi di persone che hanno subito violenza, il dirigente della polizia postale di Ct e poi il Vescovo che è riuscito ad attirare l'attenzione della platea formata da studenti, parlando semplicemente dell'amore.
    Quanta sete abbiamo tutti d'amore, bimbi, giovani, adulti, anziani.
    Amare ed essere amati: è questa l'essenza del nostro vivere.
    Grazie a don Fortunato, mio carissimo amico e a tutti i volontari di Meter!
    Affettuosamente
    Maria Grazia Caruso

  8. Anonimo // 30 aprile 2009 alle ore 12:55  

    Brava professoressa com'è umana, mi piacerebbe che il suo umanismo venisse applicato anche nel gettone di presenza, riducendolo e facendo si che non si sprecasse dell'inutile denaro al solo scopo di far gudagnare lo stipendio ai diversi disoccupati presenti in consiglio comunale. Si dedichi a questa cosa che è di primaria importanza per i cittadini che sono obbligati a pagare tasse e l'addizionale irpef (io pago 28 euro mensili) ogni mese per mantenere dei nullafacenti. Cordialmente uno che la vorrebbe votare visto che nel bene e nel male partecipa al dialogo virtuale del blog.

  9. Anonimo // 1 maggio 2009 alle ore 15:52  

    Mi chiedo perchè tutti gli interventi iniziano con sviolinature nei confronti di Don Fortunato. Ma nessuno ha messo in dubbio l'impegno di don Fortunato. Ma perchè gentile prof.ssa gira intorno al problema. Qui si è posto un solo dubbio. Era opportuno invitare la signora Mussolini? Si poteva chiedere la presenza ad un relatore, sempre vicino ai problemi dell'infanzia, ma che non si fosse segnalato, in un recente passato televisivo, per frasi inqualificabili. " MEGLIO FASCISTI CHE FROCI". Il punto è solo questo. Nessuno vuole sminuire il grande impegno di don Fortunato.

  10. Nino Campisi 1958 // 2 maggio 2009 alle ore 13:20  

    Ho iviato una foto per commento.Non so se la redazione la può pubblicare come taleComplimenti al nostro Fortunato,e parliamo di bambini e non di personaggi politici.In questo blog,ogni scusa è buona per polemizzare.

Lascia un commento