Il lupo perde il pelo ma non l'arte del copia e incolla (e senza citare le fonti). Inutile sbattersi a parlare di cross posting e della nostra licenza creative commons 2.5 che recita:

Tu sei libero: di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera

Alle seguenti condizioni:

  1. Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
  2. Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
  3. Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

Ecco cosa ci segnalano di buon mattino. Un articolo copiato interamente dal nostro blog e ripubblicato così com'è, la prova sono i grassetti che abbiamo inserito noi dopo che ci è pervenuto l'articolo dal Comitato per il diritto alla salute. Di una cosa però si sono presi cura, già... molta cura nel non citare la fonte (Riceviamo e pubblichiamo si ma da chi (hai copiato)?) e nell'alterare l'articolo eliminando i link perchè interni al nostro blog. APPLAUSI!!!

Ecco il plagio

pseudo furbi

e qui l'originale. Dove è riportata la fonte, i grassetti (nostri) e i link interni. Se non avete niente da fare potete giocare a trovare le differenze?

AvolaBlog vittima di plagio

Vale la pena fare i furbi non citando la fonte? La gente legge e non è scema!

5 commenti

  1. Anonimo // 25 giugno 2009 alle ore 17:38  

    le differenze ci sono manca la foto e il comunicato audio muhaaaaaa

  2. AvolaBlog // 25 giugno 2009 alle ore 18:48  
  3. Paolo Caruso // 26 giugno 2009 alle ore 01:38  

    Una grande esagerazione tutta questa critica...ma per favore... non si fa così quando l'obiettivo è informare la gente...ho fatto io il copia e incolla e l'ho mandato a vialelido perchè chi ha mandato il comunicato non l'ha mandato a quell'altro blog nonostante io l'ho più volete invitato a farlo perchè li si era aperto un dibattito sull'ospedale e la gente aspettava notizie...e poi che è tutto sto problema...manco se fosse stato copiato un libro...è stato solo copiato un comunicato del comitato del diritto alla salute che era pubblico...Io ho iniziato a scrivere su questo blog e grazie a questo blog ricevo critiche, complimenti, minacce e denunce e non credo di aver ucciso qualcuno cercando di ampliare un'informazione di un comitato del quale anche io faccio parte.
    Amareggiato e deluso
    Paolo Caruso

  4. Nino Campisi 1958 // 26 giugno 2009 alle ore 23:55  

    Mi aasocio agli applausi come richiesto dalla redazione

  5. Anonimo // 28 giugno 2009 alle ore 03:05  

    minchia! ho scoperto (dall'approfondimento)di essere uno "sporco comunista"! (e dire che mi ero pure fatto la doccia!)
    E di essere parte di una sorta di loggia sporca e comunista assieme ad Avolablog (vero nome Stalingradoblog)e a due pericolosissimi comunisti(e puzzolenti naturalmente)che manipolano la Verità e insidiano la Democrazia: Paolo Caruso e Lauretta Rinauro!
    Sento echeggiare l'inno sovietico....dasvidania!

Lascia un commento