(photo credit: flickr)

Queste furono le ultime parole famose di Maria Grazia Caruso, consigliere comunale dell'amministrazione Barbagallo, riguardo la diretta streaming delle sedute del consiglio comunale di cui abbiamo ampiamente parlato in passato.

Ok ci siamo. Quanto prima avremo la diretta streaming sul sito del Comune.
Non è stato affatto difficile.
Grazie per il confronto.
Prof. Maria Grazia Caruso

Da allora, era il 10 febbraio 2009, sono trascorsi quasi 5 mesi e della diretta streaming neanche l'ombra. Ma noi non ce ne siamo ancora dimenticati, AvolaBlog serve anche a questo.

29 commenti

  1. Maria Grazia // 3 giugno 2009 alle ore 14:50  

    Non me ne sono dimenticata neanch'io, e siamo già pronti considerato che abbiamo già sperimentato la diretta per altre manifestazioni, grazie a Nino Giglio con il sito Avolamia.
    Abbiamo cmq compiuto un passo in avanti e le sedute si possono seguire grazie a canale8 che le riprende integralmente e le manda almeno per una settimana.
    Non sono promesse da marinaio, anche perchè non ho promesso un bel niente, ho detto che me ne sarei occupata e così è.
    La I Commissione, presieduta dal dott. Caldarella e di cui io stessa faccio parte, ha anche inserito la questione delle riprese e della diretta streaming nel regolamento che non prevedeva un articolo in merito, perchè come tu ben sai, ci sono cose che vanno regolamentate per legge.
    Cordialmente
    Prof.ssa Caruso

  2. Anonimo // 3 giugno 2009 alle ore 21:26  

    A tal proposito quante riunioni si sono fatte a 100 euro cadauno consigliere, quindi anche questa iniziativa ricade sulle nostre tasche, bene, bene. Vorrei vedere quando la finite con queste inutili commissioni. Professoressa, lei con chi sta con quelli del 100 euro o con quelli che vorrebbero ridurre il gettone????

  3. oltre // 3 giugno 2009 alle ore 21:53  

    "Non sono promesse da marinaio, anche perchè non ho promesso un bel niente, ho detto che me ne sarei occupata e così è."

    D'accordo, non ha promesso niente. Ma ha preso un impegno che vale molto di più di una promessa. Giusto per informarla di un piccolo particolare. Uno degli articoli della costituzione che viene violato è il 21. Non è solo il caso di Avola, ultimamente ho notato che molti comuni in italia credono di poter chiudere le porte alla gente negando le riprese. Sbagliato! è assolutamente fuorilegge. Articolo 21, legga x favore, si informi:

    Articolo 21

    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

    Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

    In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.

    La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

    Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

    ...e di questo ne parlavo qualche giorno fà con uno dei miei tre avvocati. Sà, fra i tanti impegni, faccio anche il perito informatico per conto di studi legali. Volevo farlo anche per il tribunale di Siracusa ma.... per 3 euro l'ora il sottoscritto il computer non lo accende neanche.

  4. AvolaBlog // 3 giugno 2009 alle ore 23:23  

    @Maria Grazia: e no! lo streaming si fa sul sito del comune di avola come da Lei precendentemente affermato e come è giusto che sia. Se serve aiuto qui siamo disponibili GRATUITAMENTE per darvi una mano. I ragazzini usano lo streaming video ogni giorno non c'è bisogno di cercare un "esperto" per fornire servizi del genere.

    Niente esclusive. Basta utilizzare una piattaforma streaming gratuita (vedi ustreamtv) per far sì che possa essere integrato in qualsiasi blog (avolese) dove VIGE il diritto di replica.

  5. Nino Campisi 1958 // 3 giugno 2009 alle ore 23:33  

    Carissimo "AVOLABLOG".Il vostro volontariato tecnologico non convince gli addetti ai lavori.anzi se non vi offrite e meglio.Facciamo un volontariato pro TARSU oppure pro canone idrico,e dopo vedete.Ciaoo!!!

  6. giuseppe // 4 giugno 2009 alle ore 08:03  

    Consiglieri Caruso e Alia volevo sapere cosa pensate dei colleghi che ogni giorno sono alla ricerca di una supplenza in commissione. Grazie.

  7. Fabio Cancemi // 4 giugno 2009 alle ore 09:06  

    INTERVENGO SOLO PER CHIEDERE MAGGIORI DELUCITAZIONI E INFORMAZIONI IN MERITO ALLA VOSTRA DISPONIBILITA' PER EVENTUALI DIRETTE STREAMING! DESIDEREI AVERE UN INCONTRO PER CAPIRE E ATTUARE LA VOSTRA PROPOSTA, GIA' DA QUESTA ESTATE, NELLE COSE DI MIA COMPETENZA (SPORT, TURISMO, EVENTI, SPETTACOLO, EDILIZIA SPORTIVA). GRAZIE MILLE.

  8. AvolaBlog // 4 giugno 2009 alle ore 11:39  

    @Fabio Cancemi: fissiamo appuntamento per il fine settimana, la nostra mail: avolablog@gmail.com

  9. Fabrizio Alia // 4 giugno 2009 alle ore 13:09  

    "Consiglieri Caruso e Alia volevo sapere cosa pensate dei colleghi che ogni giorno sono alla ricerca di una supplenza in commissione. Grazie."

    Se fosse come tu sostieni sarebbe deplorevole. Ma tu che ne pensi?

  10. AvolaBlog // 4 giugno 2009 alle ore 13:42  

    a scanso di equivoci:
    per gratuitamente si intende la consulenza per realizzare uno streaming di qualità senza farsi fregare i soldi da chi spaccia per tecnico, utilizzando risorse gratuite e condivisibili, ove possibile. E non la fornitura di strumenti o persone da piazzare come cameraman.

    Al più mettiamo a disposizione AvolaBlog per mandare in onda lo streaming.

  11. Maria Grazia // 4 giugno 2009 alle ore 14:02  

    Scusate ho citato Avolamia come esempio, certo che si fa sul sito istituzionale.
    A Oltre vorrei chiarire che il Comune di Avola non ha mai chiuso le porte alla stampa, nè alle TV, ho solo detto che la ripresa integrale va regolamentata per il Consiglio comunale e abbiamo chiarito pure che deve essere a titolo gratuito.
    Dunque è possibile che siano più TV a riprendere i lavori.
    M. G. Caruso

  12. Maria Grazia // 4 giugno 2009 alle ore 14:07  

    Io sto con chi ha a cuore il bene della città e lavora per questo e solo per questo.
    Se va a controllare si accorgerà caro anonimo del 3 giugno 21,26, che ogni mese l'indennità della sottoscritta non va oltre 300 euro lorde, cioè 219,00 euro nette e il mese scorso 128,00 euro perchè ci riuniamo per ciò che è necessario e lavorando sempre semza guardare l'orologio. Il buon senso e il senso di responsabilità guidano molti consiglieri comunali.
    Poi ciascuno si assume le responsabilità in modo del tutto personale di fronte agli elettori, soprattutto chi partecipa ai lavori delle commissioni solo per 4 minuti beffando i cittadini.
    Cordialmente
    M. G. caruso

  13. Anonimo // 4 giugno 2009 alle ore 14:39  

    Caro Alia non fare la finta di scadalizzarti, sai che alcuni vostri alleati, da voi ritenuti "preziosi", sono pronti sempre a fare supplenze alla ricerca della commissione giornaliera per acquisire i 100 euro del gettone. Invece di sfuggire al problema, pur apprezzando la tua partecipazione al blog, perchè non dici se avete intenzione di abbassare il gettone di presenza, o volete continuare a mantenere "STU BADDU" detto alla siciliana, a chi con arroganza vuole farsi lo stipendio a discapito della collettività. E non dite che queste somme incidono poco sul bilancio.

  14. oltre // 4 giugno 2009 alle ore 18:02  

    Certo che deve essere a titolo gratutito. Ci mancherebbe! di finti tecnici che utilizzano le risorse "free" e poi si fanno pure pagare ne ho visti a centinaia (specialmente ad avola). Le riprese comunali comunali vanno fatte allo scopo di informare la gente. Per il resto non ho detto che avete chiuso le porte ai cittadini, ho detto che molti comuni in italia lo stanno facendo, ed è sbagliato. Ho solo voluto sottolineare un articolo della costituzione che mi sembra calzi a pennello sull'argomento. Fine :)

    P.S. Piuttosto,....che significa:
    "REGOLAMENTARE LA RIPRESA INTEGRALE"? che se c'è da tagliare qualcosa di scomodo lo dovete poter fare?

  15. Maria Grazia // 4 giugno 2009 alle ore 21:26  

    Sempre pungente! Non ho detto affatto ciò che hai capito. Ho detto che proprio perchè non siamo a casa nostra, c'è un regolamento che appunta regolamenta l'attività del Consiglio comunale, compresa la modalità di pubblicizzazione delle convocazioni e la pubblicizzazione attraverso la Tv delle sedute.
    sempre cordialmente
    M.G.Caruso

  16. avolamia.it (1) // 6 giugno 2009 alle ore 16:53  

    Per la Redazione di AvolaBlog.
    Con riferimento a quanto da Voi scritto, che, per maggiore chiarezza, riporto integralmente.
    "@Maria Grazia: e no! lo streaming si fa sul sito del comune di avola come da Lei precendentemente affermato e come è giusto che sia. Se serve aiuto qui siamo disponibili GRATUITAMENTE per darvi una mano. I ragazzini usano lo streaming video ogni giorno non c'è bisogno di cercare un "esperto" per fornire servizi del genere.
    Niente esclusive. Basta utilizzare una piattaforma streaming gratuita (vedi ustreamtv) per far sì che possa essere integrato in qualsiasi blog (avolese) dove VIGE il diritto di replica."
    ****************
    "a scanso di equivoci:
    per gratuitamente si intende la consulenza per realizzare uno streaming di qualità senza farsi fregare i soldi da chi spaccia per tecnico, utilizzando risorse gratuite e condivisibili, ove possibile. E non la fornitura di strumenti o persone da piazzare come cameraman.
    Al più mettiamo a disposizione AvolaBlog per mandare in onda lo streaming."
    **************
    Vedo che in questi due interventi si cela una notevolissima dose di malignità da parte di qualcuno forse troppo prevenuto.
    Intanto mi presento: sono il Nino Giglio citato nel primo commento di questo post da Maria Grazia Caruso che, tra l'altro, mi pregio di avere come cognata.
    Preciso innanzitutto di non essere un tecnico informatico, nè di essermi mai spacciato per tale, bensì un semplice amatore del ramo, che di professione fa il Vigile Urbano.
    Se non leggo male, nel suo primo commento Maria Grazia parla di essere "già pronti considerato che abbiamo già sperimentato la diretta per altre manifestazioni, grazie a Nino Giglio con il sito Avolamia."
    Se qualcuno ravvisa in queste poche righe un affidamento a qualsiasi titolo di "incarico tecnico o cos'altro", mi pare che costui è totalmente fuori strada.
    L'avere mostrato a mia cognata come funziona tecnicamente una diretta streaming (utilizzando la piattaforma Ustream TV), si è limitato SOLO a fare capire ad una persona poco informata del settore che con pochi strumenti è possibile raggiungere lo scopo desiderato. STOP.
    Nessuno ha mai parlato di incarico o di tariffe.
    Ho semplicemente spiegato che con i mezzi già in dotazione al Comune (la comnnessione ADSL e un PC) e con l'acquisto di una o due webcam CHIUNQUE può facilmente trasmettere in rete, sul sito del Comune, tutti i Consigli Comunali e quant'altro si voglia.
    Continua......

  17. avolamia.it (2) // 6 giugno 2009 alle ore 16:55  

    ......... seconda parte

    Per quanto riguarda le velate illazioni che si percepiscono nei succitati commenti della Redazione di AvolaBlog, "a scanso di equivoci", voglio precisare che:
    ho trasmesso in diretta streaming sul sito Avolamia.it, di cui sono co-amministratore, la manifestazione del CinemAvola 2009 e la manifestazione in memoria di Salvo Barchi in modo ASSOLUTAMENTE GRATUITO, utilizzando strumentazioni personali (PC portatile, connessione a Internet, € 25,00 acquistata appositamente per gli eventi e una webcam già di mia proprietà). Per puntualizzare ancora meglio, faccio presente che dopo le prime serata di diretta, vedendo che spesso la connessione "saltava", sempre utilizzando denaro personale e senza chiedere niente a nessuno, mi sono preoccupato di comprare una più potente chiavetta di connessione (€ 120,00).
    Non ancora soddisfatto della qualità di quello che trasmettevo on line, prima della manifestazione in ricordo di Salvo, mi sono munito di una webcam migliore (€ 99,00).
    Percepire la soddisfazione di chi assisteva, magari a centinaia di chilometri di distanza, a quello che si svolgeva ad Avola, non ha prezzo.
    Vi faccio anche sapere che per potere effettuare quanto sopra, oltre a metterci del mio in termini economici, ho spesso rinunciato anche ai soldi dello straordinario che avrei percepito svolgendo il mio lavoro nelle stesse manifestazioni.
    Tutto questo a differenza di chi invece "SI LIMITEREBBE" a fornire solo il collegamento con la piattaforma Ustream TV, e magari fornirebbe "personale e mezzi" dietro compenso.
    Giusto per completezza, faccio altresì presente che, contemporanemente alle dirette webcam, ho anche effettuato le riprese video delle manifestazioni, con la MIA telecamera digitale e, SEMPRE GRATUITAMENTE, le ho fornite all'Ufficio Turismo e Spettacolo del Comune di Avola, affinchè venissero inserite nel sito istituzionale ed essere quindi disponibili per la visione di chiunque.
    Poi se, come spesso succede, c'è chi cerca necessariamente dei secondi fini in tutto quello che gli altri fanno, francamente me ne infischio.
    Cordialmente, Nino Giglio.

    P.S. Scusate se mi sono dilungato troppo, ma era necessario per essere il più chiaro possibile

  18. Anonimo // 7 giugno 2009 alle ore 01:17  

    Per Nino Giglio avvocato difensore della Prof.ssa Caruso.
    Non ho letto niente di tanto offensivo nei commenti da parte di Avola Blog. e di tutti quelli che lo visitano. Quindi potevi evitarti questa "spalummata". Bisogna accettare anche le critiche.
    Grazie

  19. Nino Giglio // 7 giugno 2009 alle ore 11:00  

    Caro anonimo delle ore 1.17 del 7 giugno.
    Partiamo da un punto fondamentale: l'avvocato difensore io non l'ho fatto a nessuno; ho semplicemente tenuto a precisare, forse con troppo vigore (ma era necessario), che certe affermazioni più o meno velate erano del tutto false e fuori luogo.
    Se tu avessi ben letto il mio intervento e quelli precedenti (ho menzionato e riportato "solo" due commenti della redazione, dei visitatori non ho detto nulla) avresti capito che ho solo risposto a delle insinuazioni che riguardano direttamente me in prima persona (e il sito Avolamia) e solo marginalmente mia cognata Maria Grazia, che in quanto a difendersi vedo che ce la fa benissimo da sola.
    Per ulteriori chiarimenti mi trovi sempre disponibile anche "dal vivo".
    Sempre cordialmente, Nino Giglio

  20. AvolaBlog // 7 giugno 2009 alle ore 11:57  

    Sig. Nino Giglio la preghiamo gentilmente di non insistere con la pubblicità occulta, il suo sito è da tempo inserito nella nostra lista dei siti/blog avolesi, per il resto può tranquillamente proseguire con le sue repliche e far valere i suoi diritti.
    Grazie.

  21. Anonimo // 7 giugno 2009 alle ore 18:02  

    Caro Nino Giglio per fortuna so leggere e capire anche quello che viene scritto. Non ho letto affermazioni false e fuori luogo come dici tu. Forse la tensione e il nervosismo di questo momento politico non Vi porta a riflettere.
    Poi la Prof.ssa non credo che si stia difendendo bene come dici tu, se tirare il sasso e poi nascondersi la mano è difendersi, siamo messi bene. Comunque visto che ti sei auto eletto partavoce della Prof.ssa Caruso potresti dirci il perchè del cambio di casacca a pochi giorni del voto? Visto che ancora Lei non si è degnata di dircelo? Mi raccomando non venite con la storiella della gestione del partito del tutto familiare.

  22. Nino Giglio // 8 giugno 2009 alle ore 01:11  

    Per l'anonimo del 7 giugno 2009 ore 18.02. Io non sono il paldino di nessuno, Maria Grazia è mia cognata in quanto moglie di mio fratello. Riguardo al lato politioco della questione, io ne sono totalmente fuori, ho solo cercato di fare chiarezza circa la diretta webcam da me effettuata. Sono stato chiamato in causa, mi sono difeso. Se qualcuno vuole ravvisare nelle mie parole qualsivoglia pensiero politico, alora è decisamente fuori strada. Se poi mi vorrai fare vedere dove nei miei commenti ho preso le difese di Maria Grazia e dove ne sono diventato portavoce te ne sarei veramente grato.
    Cordialmente Nino Giglio

  23. Anonimo // 8 giugno 2009 alle ore 08:38  

    Una vecchia battuta umoristica spesso menzionata dal duo comico siciliano "Toti & Totino", recitava buffamente:
    Se l'italiano non una matematica e allora che opinione.
    mentre un altra meno felice,ma che condivido pienamente, attribuibile al giornalista Maurizio Costanzo, diceva invece "purtroppo la mamma degli stolti è sempre incinta".
    Infine, un’ultima dice: prima di azionare la bocca(in questo caso le mani sulla tastiera), assicurarsi che il cervello sia collegato.
    Salve, mi chiamo Stefano Maiolino e sono l'amministratore in 1°, responsabile del portale Avolamia.it.
    premetto che seguo col dovuto rispetto un pò tutti, siti e blog che si occupano della nostra città e mi limito ad intervenire solo nei casi ritenuti necessari.
    Infatti , se mi è permesso, intervengo solo perchè indirettamente citato, in qualità di amministratore responsabile del sito suddetto.
    Diciamo che, essere tirati in ballo o menzionati all'interno di una qualsivoglia discussione, ci fa sempre piacere in quanto, nel bene o nel male, ciò testimonia che ci siamo e si vede, e a volte mette in risalto anche l’infondata gelosia altrui, e non vi nascondo che anche questa a volte non ci spiace.
    Essere allineati a discorsi più o meno coerenti con le argomentazioni da noi trattate, ci può anche stare perchè del resto, ritengo che, in un paese dove vige l’assoluta libertà di stampa e di opinione,ognuno esprime responsabilmente la propria ed in ogni caso la critica a mio parere è sempre costruttiva.
    Ma stare all'interno di una discussione, dove ci vengono attribuite ingiustamente ed in maniera spudoratamente infondata mansioni e responsabilità inesistenti, mai citate e mai avvenute e soprattutto assistere a commenti del tutto sconnessi con l’oggetto della discussione, solo per appagare un inevitabile sfogo represso, non solo non ci fa piacere, ma a volte ci da pure fastidio.
    Mi scuso ancor prima per le infelici espressioni esposte all’inizio, ma con il dovuto rispetto, ritengo che siano le uniche che riesco a trovare, dopo aver letto affermazioni del tipo, gratuitamente-finti tecnici-gente che si spaccia per tecnici informatici allo scopo di estorcere denaro-pubblicità occulta e quant’altro, citazioni a mio parere, del tutto insensate e fuori luogo, ma soprattutto prive di fondamento alcuno.
    A tal proposito, mi limiterò a citare e commentare solo quelle parti che mi competono, in qualità di amministratore del sito menzionato come capro espiatorio, e che ritengo siano palesemente incoerenti con la discussione stessa, mirando esclusivamente ad attribuirci, occultamente, titoli e mansioni mai acquisiti.
    continua.......

  24. Anonimo // 8 giugno 2009 alle ore 08:39  

    a seguito
    Cito:
    - Maria Grazia ha detto...
    - Non me ne sono dimenticata neanche io, e siamo già pronti considerato che abbiamo già
    - sperimentato la diretta per altre manifestazioni, grazie a Nino Giglio con il sito Avolamia.

    - AvolaBlog ha detto...
    - @Maria Grazia: e no! lo streaming si fa sul sito del comune di avola come da Lei
    - precedentemente affermato e come è giusto che sia. Se serve aiuto qui siamo disponibili
    - GRATUITAMENTE per
    - darvi una mano. I ragazzini usano lo streaming video ogni giorno non c'è bisogno di cercare un
    - "esperto" per fornire servizi del genere.

    Commento:
    Nell’espressione di Maria Grazia,che saluto con piacere, è chiara ed esplicita, in risposta a quel utente che la citava, ma nello stesso tempo a tutto il blog, che quella proposta ritenuta una promessa da marinaio, non è passata nel dimenticatoio ed è invece in corso di valutazione, confermandone la fattibilità, dopo aver valutato la stessa nel corso di alcune dirette in streaming di Avolama.
    Al di la di questo, non mi pare di leggere ulteriori affermazioni , riferite ad eventuali incarichi a tecnici o siti esterni ed ancor meno, non si ravvisa alcun intenzione o accordo o contratto finanziato o gratuito offerto o proposto a terzi, e tutto è cosi trasparente da non lasciare intravedere ne intendere niente fra le righe, al punto che, usando un espressione gia precedentemente menzionata, anche i ragazzini che usano lo streaming video ogni giorno(mi permetto di aggiungere), se conoscono la lingua italiana e riescono a tenere gli occhi aperti per almeno 2 minuti, lo possono comprendere, mentre altrimenti, ritengo, sia proprio impossibile.
    Pertanto mi viene piuttosto difficile trovare il nesso fra l’esposizione di Maria Grazia ed il relativo commento di AvolaBlog, quando dichiara apertamente la propria negazione ed il proprio dissenso ad effettuare lo streaming in questione in siti diversi da quello istituzionale.
    Ancor piu sbigottito mi lascia invece quella altra affermazione, fra l’altro scioccamente evidenziata in maiuscolo, che afferma di voler, se il caso lo richiede, mettere a disposizione il proprio aiuto “GRATUITAMENTE”, la stessa ripiegata e limitata, in un seguente commento, alla sola consulenza, espressione della quale non si riesce a comprenderne il significato.

    Cito:
    - Niente esclusive. Basta utilizzare una piattaforma streaming gratuita (vedi ustreamtv) per far sì - che possa essere integrato in qualsiasi blog (avolese) dove VIGE il diritto di replica.

    Commento:

    ESCLUSIVE?????????
    Scusate la mia ignoranza(se non altre), ma a quali esclusive esposte da Maria Grazia si riferisce questa affermazione???????
    continua.......

  25. Anonimo // 8 giugno 2009 alle ore 08:41  

    a seguito
    In conclusione e giusto per la cronaca ci tengo a precisare che Avolamia, dal marzo 2004 è stato, è e sarà un sito “NO PROFIT”, ed ogni proprio intervento è stato, è e sarà del tutto gratuito, e a tal fine “sfido” personalmente chiunque a dimostrare il contrario.
    Ad onor del vero se mi è permesso, Avolamia è un portale dove, il sostentamento e la manutenzione di spazi e servizi, offerti sempre in forma gratuita e sottolineo sempre, sono il frutto di autotassazione dello staff dirigenziale e contributi spontanei di utenti ed amici affezionati frequentatori che, con decorrenza annuale, offrono quote spontanee le quali comunque non hanno mai superato la cifra di 10,00 euro, amici del quale mi fregio, responsabilmente di menzionare senza problemi alcuni, in quanto io, a differenza di chi scrive in anonimato o sottocopertura di un nominativo vago, non ho niente da nascondere;
    Nino Giglio, Armando Dugo, Stefano Maiolino, Domenico Fiducia, Paolo Inturri, Sebastiano Montoneri, Andrea Migneco, Pippo Dimauro e scusate qualche dimenticanza.
    Al di fuori dei menzionati, Avolamia non ha mai goduto di altre sovvenzioni, finanziamenti o fantomatiche situazioni, per il proprio sostentamento economico ed ancora meno dalle istituzioni pubbliche.
    Pertanto invito chiunque a prestare la dovuta attenzione, nell’esporre nei propri commenti, espressioni infondate ed insinuanti, quali incarichi, finanziamenti, contributi, offese o pubblicità occulte menzionate ed allusive, diverse dalle mie esposte, onde evitare il ricorso da parte mia, al garante delle telecomunicazioni, per diffamazione.

    Credetemi, leggere certi commenti è veramente disarmante, forse questa è la giustificazione del fatto che ad Avola non si è mai riusciti a far niente.

    Distinti Saluti, Stefano Maiolino, amministratore responsabile di Avolamia.it

  26. AvolaBlog // 8 giugno 2009 alle ore 11:17  

    Si rivolga pure al garante delle telecomunicazioni, e ci denunci per diffamazione.

    La ringraziamo per le minacce.

  27. Maria Grazia // 8 giugno 2009 alle ore 15:01  

    Ragazzi ma dico, ci siamo bevuti il cervello?
    Da un semplice commento in risposta alla provocazione "promesse da marinaio" ne è venuta fuori una querelle sterile e improduttiva.
    Non capisco poi l'accanimento contro un sito ben gestito e serio. Quanto alle questioni politiche, ma dico "che c'azzecca" per dirla con l'On. Di Pietro. Nino Giglio messo in croce perchè è mio cognato; la Caruso alla gogna perchè se ne è andata dall'Udc per aderire al progetto autonomistico del Presidente Lombardo; a Caio perchè oggi ha mangiato pasta e fagioli e a Tizio perchè non mi piace come cammina. Ma ragazzi siamo o non siamo persone serie e mature?
    Io personalmente non lancio mai sassi per poi scappare, non sono mai scappata da niente in vita mia, mi piace affrontare i problemi e trovare le soluzioni. Sono stata chiaramente impegnata in questa campagna elettorale, della quale sono ampiamente soddisfatta del risultato avolese e provinciale, che era quello che mi interessava maggiormente, per poter riavere quella dignità politica che qualcuno tentava di calpestare. Eccomi di nuovo qua a vostra completa disposizione.
    Qualcuno spesso mi dice: "ma ancora cuntu ci runi!" Ebbene sì, continuo ad esserci perchè questo in fondo è anche il mio dovere istituzionale, rispondere alle domande dei cittadini, con loro confrontarmi per ricercare le migliori soluzioni per i problemi della città.
    Infine per quanto attiene all'impegno extralavorativo di Nino Giglio, che ha una passione pazzesca per le nuove tecnologie, il Comune di Avola lo ringrazia per essersi messo a disposizione a titolo completamente gratuito e rimettendoci di tasca propria, togliendo tempo ai suoi momenti di riposo, operando esclusivamente per il servizio che la sua competenza avrebbe reso agli Avolesi in giro per il mondo che hanno potuto assistere alla manifestazione di CinemAvola e alla serata dedicata a Salvo Barchi.
    Vi prego dunque di evitare attacchi privi di fondamento.
    Cordialmente
    Maria Grazia Caruso

  28. Anonimo // 9 giugno 2009 alle ore 15:50  

    Chiedo scusa ai responsabili del Blog per commenti da me fatti perchè hanno recato problemi alla redazione e a tutti i politici, amici e parenti di quest'ultimi che sono stati citati con qualche critica. Infatti è stata solo critica e non c'è stata mai l'intenzione di offendere nessuno. La gente è stanca di sopportare ingiustizie da parte di quelle persone che dovrebbero rappresentarle, ecco perchè quando si ha l'opportunità di creticarLe come accade in questo Blog, uno lo fa. Però, molti non vogliono essere disturbati e quindi minacciano. Per evitare spiacevoli inconvenienti ho deciso di non commentare più nessun POST e forse eviterò anche di visitare questo Blog. Mi scuso ancora con la redazione che tanta ammirazione ha da parte mia, ma i politici vogliono questo tappare la bocca. Qualcuno dirà, così l'avranno vinta loro? Sara ma io mi sono stancato.
    Cordialmente un precario che tra qualche giorno resterà senza lavoro grazie a questo tipo di politica.

  29. Nino Giglio // 10 giugno 2009 alle ore 01:12  

    Giusto per chiudere qui la discussione, almeno da parte mia (anche perchè, guardacaso, l'articolo è precipitevolissimevolmente uscito dalla home page), preciso che ho apprezzato molto gli interventi di Maria Grazia e di Stefano Maiolino (al quale, forse per qualche "inconveniente tecnico", pare sia stato oscurato un commento).
    Credo comunque che questi interventi a sostegno del mio discorso siano stati pressochè superflui, visto che la preoccupazone maggiore (e anche unica) della redazione è stata quella di evitare la pubblicità "occulta" (occulto=nascosto) di un sito "no profit" che veniva indicato alla luce del sole.
    Ma se l'unica preoccupazione era quella di evitare della pubblicità gratuita……………………………………..

Lascia un commento