Pomeriggio soleggiato al "Toruccio La Piana" di Misterbianco dove l'Avola nell'anticipo di sabato 13 ha incontrato lo Sporting ottenendo un successo con tre reti di Intagliata, consolidando il terzo posto in classifica e distaccandosi di tre punti dal diretto inseguitore Comiso che ha lasciato il campo dell'Atl. Gela sconfitto per 1-0.

Un terreno pesantissimo ha messo a dura prova la performance delle due squadre. Ha diretto il Sig. Caruso di ME davanti ad un cospicuo numero di spettatori in gran parte giunti da Avola che come al solito hanno sostenuto senza sosta la propria squadra fino alla fine.

L'Avola mostra subito convinzione dei propri mezzi e prova ad attaccare tastando la difesa dello Sporting che appariva pressochè instabile. Gli etnei dal canto loro ben disposti in campo hanno ben contrastato a centrocampo affrontando molto spesso la linea difensiva avolese, con scarso successo, tanto che il nostro portiere, Randazzo, pochissime volte è intervenuto su palloni innocui.

E' comunque un bel gioco quello dello Sporting ma nulla può contro le incursioni degli attacanti di De Leo che serviti a dovere da Catania in ottima forma e da Ferro che allo scadere del 1° tempo si è visto parare da Saglimbene un bolide ravvicinato all'incrocio dei pali con un gesto atletico che ha lasciato esterefatto il pubblico in tribuna.

Passano solo 8 minuti e Randazzo sulla destra della "trequarti" effettua un lancio in diagonale che pesca Sirugo sul lato opposto. Perfetto assist per Intagliata che semina il panico in area e mette a segno l'1-0. La riperesa inizia con i locali che non demordono e l'Avola che continua a provarci e solo dopo 10 minuti il bravissimo Sirugo approfitta di uno svarione difensivo prende palla e con estrema precisione imbecca Intagliata in area che con sicurezza sigla il 2-0.

Passano 5 minuti e si ripete quasi la stessa azione, con l'ennesimo perfetto uno-due Sirugo-Intagliata ed è il 3-0.

Solo al 78° Siciliano approfitta di un malinteso tra un nostro difensore ed il portiere e segna l'unica rete per lo Sporting.

Da segnalare, allo scadere una stupenda punizione di Intagliata che a portiere battuto si vede respingere il pallone dalla testa di Nicolosi sulla parte più alta dell'angolo un attimo prima libero. Ennesimo gesto atletico "impossibile".

Nel recupero ancora Intagliata si presenta solo davanti al portiere e con gesto di eccesiva generosità vuole regalare la gioia del gol a Valvo, subentrato a Ricca, che con precisione sigla la quarta rete, ma il Sig. Caruso annulla per una dubbia posizione in furigioco.

Risultato molto positivo per gli uomini di De Leo che serve a tenere alto il morale per poter affrontare il prossimo mercoledi 17 la Ragazzini Generali a Catania nel ritorno dei quarti di finale della coppa Italia.
All'Avola basta un solo pareggio per accedere in semifinale,in virtù del 2-0 ottenuto all'andata al "Di Pasquale".

Una nota di incoraggiamento va al giovanissimo Santoro schierato sin dall'inizio da De Leo sulla fascia difensiva sinistra dove ha dato buona prova di "accrescimento". Complimenti a Paolino Messina che oggi molto spesso si è prodigato a dare man forte in difesa. E Sirugo? Oggi ha voluto invertire i ruoli indossando i panni del suggeritore propiziando le tre reti della vittoria.

Il prossimo turno di campionato - la prossima domenica 21 -vede ospite la Moticea che stazione nei bassi fondi della classifica generale. 22 le reti stagionali per Intagliata e 58 in "RossoBlu" .

7 commenti

  1. Nino Campisi 1958 // 15 febbraio 2010 alle ore 16:12  

    Ieri domenica 14 feb. a Canicattini si è assistito alla più scandalosa direzione di una partita che ha visto il S.Croce letteralmente "rubare" un punto al volenteroso Canicattini di Ciccio Infanti. L'arbitro e assistenti davvero da vergogna Ecco perchè il S.Croce e primo in classifica Vergognatevi

  2. Anonimo // 15 febbraio 2010 alle ore 17:47  

    Facciamo i complimenti alla squadra e a tutta la società che tanto si sta impegnando.La domenica vado al campo dopo moltissimi anni e devo dire che i ragazzi sono veramente bravi.Complimenti a tutti,e complimenti anche al sig. Nino Campisi che dimostra molto impegno nel presentare dopo la partita il suo articoletto,che trovo molto più divertente e interessante di quelli striminziti che appaiono sul Giornale di Sicilia oppure su La Sicilia.Molto belle la presentazione illustrata,che dimostra molto impegno e dedizione,un misto di colori e sfumature,loghi e foto.Bello veramente Avola Blog ha il suo bell'angoletto che parla del calcio locale Speriamo che tutto questo possa finire con una bella promozione in Eccelleza

  3. Anonimo // 16 febbraio 2010 alle ore 07:05  

    Domani a Catania bisogna essere decisi e controllare attentamente la partita.Non dimenticate che si va in semifinale

  4. Anonimo // 16 febbraio 2010 alle ore 16:44  

    Grande maurizio intagliata !!!

  5. Anonimo // 16 febbraio 2010 alle ore 18:18  

    flop carnevale 2009!!!!

  6. Anonimo // 16 febbraio 2010 alle ore 20:53  

    anonimo svegliati siamo nel 2010!!!!
    che tristezza avolesi contro la propria Città.

  7. Anonimo // 16 febbraio 2010 alle ore 22:47  

    Ma che cosa vorresti dire?chi è stu "flop carnevale" Faresti meglio a non scriverle sti min.....i.Maaah !!

Lascia un commento