Tonino, un nostro lettore, ci scrive via email per chiedere informazioni riguardo il sistema di smaltimento dei rifiuti:

Sarei curioso di sapere come è andata a finire: ho letto sul vostro blog qualche tempo addietro del sistema THOR per lo smaltimento dei rifiuti.

Vi sarei grato se poteste darmi lumi.
In attesa porgo distinti saluti,

Tonino

1 commenti

  1. innamorato di noto // 26 luglio 2010 alle ore 19:58  

    proviamo fastidio a vedere ancora vecchie foto di punti di abbandoni abusivi più volte bonificati, specie in questo periodo di turismo che ricercano sul web notizie di avola, magari per trascorrere qualche giorno di ferie. Il sistema Thor avrebbe dovuto inserirsi in una pianificazione regionale oramai in fase di operatività. Tuttavia, il fulcro della pianificazione regionale dovevano essere gli aa.tt.oo. molti dei quali, compresi i due siracusani, non hanno fatto abbastanza in termini di gestione diretta dei r.s.u. e di r.d.; adesso siamo di nuovo in emergenza e quindi si metterà mano di nuovo alla pianificazione regionale. speriamo che questa volta si riesca a sfruttare le leggi speciali dell'emergenza per realizzare anche nella provincia di siracusa, quegli impianti essenziali per la gestione integrata dei rifiuti. in questo momento i sindaci devono industriarsi per trovare equilibri tra i sempre crescenti costi di gestione e i risultati quali-quantitativi della raccolta differenziata. e senza impianti è esercizio assai complicato. salute!

Lascia un commento