di Nino Campisi

Avola, 8 Mag 2011. Termina qui, sullo splendido green del Di Pasquale, la meravigliosa avventura calcistica che quest'anno ha visto protagonista nell'ostico campionato di Eccellenza la squadra della nostra città.

Il neo promosso Avola, si rivela subito la matricola da battere e tiene duro per un intero campionato senza mai scendere sotto la terza posizione in classifica, assaporando perfino la vetta e concludendo con un conquistatissimo secondo posto tanto da avere il diritto di disputare i play off sul terreno casalingo.

Nessuno mai l'avrebbe detto, nemmeno gli autorevoli "addetti ai lavori", eppure questi meravigliosi ragazzi hanno conquistato un grandissimo traguardo fino a far sognare tutta Avola calcistica. Il merito è tutto loro e dell'intera società che, pur avendo attraversato momenti critici proprio quasi a fine campionato è riuscita ad emergere per poter continuare.

La partita di oggi era valevole per la seconda fase dei play off contro un fortissimo Adrano che ha assediato la porta di Tarantino per quasi tutta la partita senza mollare un istante. Dal canto suo l'Avola, guardingo, ha tentato più volte ad affondare in contropiede ma Guastella, Sirugo e Intagliata hanno trovato davanti un grandissimo portiere adranita che ha negato loro la gioia del gol. Solo nell'ultimo minuto di recupero Costa trovava la battuta vincente che faceva capitolare l'Avola.

Una sconfitta casalinga che non accadeva da oltre tre anni e che vede l'Adrano continuare il difficile cammino dei play off oltrepassando lo stretto.

Ha diretto l'incontro il Sig. Montanari di Ancona assistito dai Signori Balzarini e Ronchi di Caltanissetta.
I tabellini sul sito ufficiale dell' avola calcio.

P.S. - Un sentito ringraziamento va al meraviglioso pubblico avolese che ogni domenica si è contraddistinto per l'incitamento alla squadra e per la correttezza mantenuta sugli spalti, sia in casa che fuori, rendendo agevole il servizio di ordine pubblico curato scrupolosamente in ogni partita.

0 commenti

Lascia un commento