di Itria Leone

E’ durata qualche ora la bonifica da siringhe usate che, i Volontari della Chiesa di Scientology e di Fondazione per un mondo libero dalla droga, domenica 8 novembre hanno svolto ad Avola.

Più di 40 le siringhe trovate al Lungomare Tremoli nonostante recentemente il servizio comunale abbia provveduto a ripulire la zona e nonostante la bonifica sia stata resa più difficile dall’erba alta che ne nascondeva la vista.

L’area, oltre a presentare un elevato numero di siringhe, si mostra sempre più invasa dai rifiuti solidi che, persone con poco ritegno, costantemente abbandonano in aperta campagna.

Pur non essendo l’unica causa, il fatto che queste aree siano piene di siringhe contribuiscono a farle degradare visto che assumono un aspetto poco curato e ne sminuiscono il valore. Difficilmente una persona abbandonerebbe rifiuti in un area che sia ripulita da essi, mentre gli sembrerà meno rilevante il danno che arrecherà per aver abbandonato i rifiuti in un’area che ne è piena zeppa e appare abbandonata a se stessa.

Questo è uno dei tanti effeti che, una società che fa un largo uso di droga, crea e a questo, insieme a tutti gli altri problemi sociali che ne conseguono, le attività parte della campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alle opere del filosofo umanitario L. Ron Hubbard, vogliono porre rimedio o quantomeno contrastare.

Link: Guarda le altre foto

per maggiori informazioni contattare:

Itria Leone
3383236550/095444239

3 commenti

  1. Nino Campisi 1958 // 10 novembre 2009 alle ore 19:04  

    Lavoro encomiabile !! Complimenti a Itria Leone e ai volontari

  2. Anonimo // 13 novembre 2009 alle ore 01:22  

    Ho sentito dire dal TG2 che la "chiesa di scientology" crede nella fine del mondo del 2012.
    Attendo smentite o spiegazioni. Grazie

    stuppa

  3. Gioacchino Tiralongo // 13 novembre 2009 alle ore 15:42  

    scientology è una setta che ti pappa i soldi!!!
    caro stuppa ti invito a vedere il video di Calabresi La 7 italian job
    su questa "religione" si chiama se nn ricordo male il ricco e il povero da scientology.
    fatti ste 2 risate
    saluti

Lascia un commento