di Nino Campisi

Catania,17-2-2010

Sul campo "Zia Lisa" adiacente all'aeroporto di "Fontanarossa", l'Avola ha superato i quarti di finale di Coppa Italia, pareggiando 0-0 con la Ragazzini Generali, in virtù della vittoria per 2-0, ottenuta nella partita di andata al "Di Pasquale".

Un terreno pesantissimo e molto scivoloso, ha provato fisicamente i 22 uomini che hanno dato vita ad una bella gara disputata all'insegna di un encomiabile"FAIR PLAY". A prescindere dal risultato, non si può che elogiare i padroni di casa che a differenza di alcune squadre che vogliono imporre supremazia incudendo timore avvalendosi del "fattore casalingo", in campo e negli spogliatoi, hanno dimostrato rispetto e correttezza nei confronti della società (tutta) avolese, che altrettanti comportamenti riserva ai suoi ospiti. Un bel pomeriggio di sport che alla fine ha visto una serie di abbracci fra tutti i giocatori e l'applauso del pubblico presente.

Simili scene non accadono a S. Croce Camerina, dove i padroni di casa assumono comportamenti di inciviltà nei confronti degli avversari. Nella partita contro la Moticea, un assistente di linea è stato colpito da un calcio da uno dei dirigenti del S. Croce, e nessun provvedimento serio è stato preso nei suoi confronti, tranne che una semplice multa di mille euro.

Eppure il S. Croce è primo in classifica a pari punti con la Ragazzini, nonostante i catanesi dimostrano un livello tecnico molto superiore.

5 commenti

  1. Anonimo // 18 febbraio 2010 alle ore 16:06  

    E' vero una squadra che ha giocato bene e ha dato segno di rispetto. Il santa croce non merita niente

  2. Anonimo // 18 febbraio 2010 alle ore 17:03  

    per chi non lo sapesse qesta è una qualificazione importantissima,perchè raggiungere la finale significherebbe conquistare l' "ECCELLENZA" a prescindere dal risultato finale del campionatoBisogna incoraggiare la società dimostrando fiducia

  3. Anonimo // 19 febbraio 2010 alle ore 09:49  

    Tifiamo Ragazzini generali!!! Devono vincere loro il campionato e non il S. Croce

  4. Anonimo // 19 febbraio 2010 alle ore 10:48  

    Io tifo Avola e basta, non ti fare sti conti perchè ricorda ancora ci sono 7 giornate e tutto puo' succedere 9 punti dalla vetta sono tanti ma non tantissimi nel calcio tutto puo' succedere e io fino a quando la matematica non mi darà la sentenza spererò sempre nella vittoria anche se difficile del campionato. FORZA AVOLA!!!

  5. Anonimo // 19 febbraio 2010 alle ore 19:33  

    bravo... anche io tifo avola e basta perchè bisogna lottare e credere fino alla fine.... ma di riflesso appoggio anche l'altro lettore... se non vinciamo noi avanti tutta per la ragzzini generali e non per quegli in...di s.croce.. lecchini e raccomandati.. ma tanto non vi illudete cari tifosi e giocatori del santa croce.... ad avola perderete il campionato.

Lascia un commento