I funerali si terranno domani 1 Agosto 2009 alle ore 16.00 in Chiesa del Seminario.
Lo staff di AvolaBlog esprime il proprio cordoglio ai familiari e agli amici più cari di Padre Moncada.
Il nuovo sito è più facilmente "fruibile" in quanto sia la tecnologia più avanzata che la nuova grafica, rendono più agevole e gradevole la navigazione fra le pagine dello stesso e la visibilità dei topic.
Ci auguriamo, quindi, che divenga presto un punto di incontro per molti avolesi residenti e non residenti per confrontarsi, migliorarsi e conoscersi; che sia un forum attivo, vivace, stimolante ma anche divertente e il tutto nel rispetto di quelle "regole" che sono alla base di ogni serena convivenza.





Ne parlano Ansa, Asca e Adnkronos ma noi tutti abbiamo notato in queste ore i canadair sorvolare il cielo di Avola dal mare verso la montagna.
Una intima energia riflessiva e narrativa emerge nella poliedrica manifestazione visiva di Vincenzo Medica, un labirinto lento e suggestivo,un dedalo di nature ed energie, urbane e paesaggistiche.

Un giochetto garbato che ci ricorda quanto tempo manca all'apertura dell'autostrada. Qualcosa che mi piacerebbe fosse tenuto in considerazione dai nostri amministratori tanto avidi di voti, ma troppo generosi nel darsi continue proroghe.Oltre questo è possibile segnalare la vostra esperienza (positiva o negativa che sia) dovuta alla chiusura dell'unica via decente per uscire ed entrare da Catania Sud. Usate l'apposito form contatti. Alcune storie verranno postate qui, sempre che me ne diate il consenso.Infine, è possibile replicare il contatore nel vostro sito / blog usando il codice di embed disponibile.

Salve Redazione di Avola Blog, sono un cittadino avolese,
vorrei sapere che fine hanno fatto i soldi delle Elezioni Europee e del Referendum..
E' una vera vergogna, hanno pagato in tutta la Provincia tranne da noi! Vorrei delle risposte concrete su quando pagheranno. Non so se voi mi potete aiutare tramite il vostro blog o contattando qualche Assessore. Parlo anche a nome di tutti i cittadini, siamo indignati per il ritardo di questi pagamenti! Sono poche centinaia di euro. Aiutateci!
Apprendiamo via facebook la comunicazione del consigliere Andolina riguardo la manifestazione contro la chiusura dell'Ospedale di Avola che si terrà giorno 
Ci chiediamo ad esempio com’è possibile che nella Siracusa di Bufardeci e Visentin si stia già oggi realizzando il porto turistico mentre ad Avola di quest’opera pubblica sembra che si siano perse le tracce? Si tratta davvero di pratiche politicamente del tutto separate? Il sindaco Barbagallo non ha niente da dire in tal senso? Oltre ad accampare deboli giustificazioni di tipo giuridico a cui probabilmente non crede nemmeno lui, che cosa sta facendo concretamente per salvare questo progetto vitale per il turismo e lo sviluppo economico della nostra città? Quali interlocuzioni politiche ha avviato in tal senso a Palermo? Cosa ne pensano i suoi alleati in consiglio comunale? E non hanno niente da dire nemmeno il Presidente della Provincia Nicola Bono e il gruppo dirigente dell’ex Alleanza Nazionale avolese che per anni hanno fatto del porto turistico di Avola la prima bandiera del loro lavoro politico?

Sarebbe bello poter comunicare direttamente ai nostri amministratori il nostro entusiasmo per il loro ottimo lavoro, magari via e-mail, sarà per questo che, tranne il presidente del consiglio comunale, nessun altro membro del consiglio ha pubblicato nel sito del comune il proprio indirizzo di posta elettronica, la fotografia, poi, neanche a parlarne.




Vi ricordiamo che stasera alle ore 20.00 si svolgerà, presso l'atrio del Palazzo di Città - ingresso via Mazzini - il Consiglio Comunale Aperto sulle problematiche, generate dall'ultimo decreto assessoriale, con riguardo alla funzionalizzazione dell'ospedale Avola-Noto.
I contenuti di questo Blog sono tutelati da una Licenza Creative Commons Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Ogni singolo post è firmato dall'autore con nome e cognome, quest'ultimo si assume la totale responsabilità di quanto pubblicato. Qualora il contenuto di qualche post o di qualche commento risultasse offensivo, i diretti interessati sono pregati di segnalarcelo via email, provvederemo nel più breve tempo possibile a rimuovere il contenuto.