Premesso che in data 05-06-2007, con decreto dell'assessorato regionale alla cooperazione e all'artigianato, è stato emanato un avviso per la presentazione delle istanze da parte dei comuni, per la selezione degli interventi di nuova realizzazione di aree artigianali, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 31 del 13-07-2007;

Considerato che il nostro comune, nel PRG vigente, prevede piani esecutivi inerenti aree artigianali;

Che il suddetto avviso prevedeva che insieme all'istanza fosse allegato il piano di insediamento produttivo "PIP" regolarmente deliberato ed approvato ai sensi della normativa vigente;

Che le istanze di finanziamento dovevano essere trasmesse, a pena di decadenza, presso il dipartimento regionale cooperazione,commercio e artigianato, entro e non oltre 120 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente decreto della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana;

Considerato inoltre che già l'amministrazione precedente aveva partecipato ad un bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 8 del 25 febbraio 2005, per attingere al finanziamento per la realizzazione di aree artigianali, nell'ambito della sottomisura 4.02.a del POR Sicilia 2000/2006 e che il progetto presentato era stato dichiarato ammissibile al finanziamento collocandosi al 57° della graduatoria regionale;

CHIEDO

Se l'attuale amministrazione ha provveduto entro i termini, alla presentazione dell'istanza con allegati i relativi piani produttivi, per accedere ai relativi finanziamenti.

Avola 29-11-2007

IL CONSIGLIERE COMUNALE
Calvo Daniele
Alleanza Nazionale

Leggi il resto...


Associazione "Hybla Junior" Crisilio Castello Avola

Con il patrocinio "Provincia Regionale di Siracusa" "Comune di Avola"

-----

La S.V. è invitata a partecipare alla conferenza-dibattito che si terrà Domenica 02/12/2007 alle ore 18:00, presso i locali di Crisilio Castello in Avola.

Il Prof. Vincenzo Antonelli, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico e di Diritto Sanitario presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma relazionerà sul tema:

- IL RUOLO DEGLI ENTI LOCALI NELLA GESTIONE DELLA SANITA' -

Interverranno il Dott. Antonino Barbagallo, Sindaco del comune di Avola e l'Avv. Salvatore Grande rappresentante del Comitato locale per il diritto alla Salute.

Ass. Hybla Junior
(Il Consiglio Direttivo)

Leggi il resto...





Incontro con il Ministro della Salute Livia Turco, venerdì 30 novembre - ore 15:00 - Palermo, sala Gialla, Palazzo dei Normanni.

Convegno organizzato dal Partito Democratico all'Ars, coordinato da Roberto De Benedictis. Introdurrà i lavori Francantonio Genovesi e parteciperanno: Rita Borsellino, Roberto Lagalla (Assessore Regionale alla Sanità), Salvatore Messana.

Visualizza il manifesto
(pdf)

Leggi il resto...