Ecco i volti dei giovani democratici, rappresentanti del circolo giovanile del PD, i Giovani Democratici di Avola.

Da sinistra verso destra: Francesca Amato, Vito Amato, Federica Bellomo, Cristiano Portuesi, Vincenzo Tiralongo, Nicolò Cannizzo (segretario del circolo), Luigi Storaci, Salvo Cirasa, Andrea Sangregorio.

La politica attuale, la vecchia politica, con le solite - vecchie - logiche egoistiche e opportunistiche non ha permesso lo sviluppo dalla Sicilia e ci ha offerto in dono per tanti anni, amministratori attenti solo a non farsi sfuggire nessuna occasione per ingrossare le loro finanze. Questa è la politica che a nostro avviso dev'essere abbattuta, e da chi se non da una nuova generazione di lavoratori. Persone giovani, oneste, capaci e soprattutto con tanta voglia di cambiamento.

Lasciare la Sicilia in mano ai ben noti professionisti della politica e restare a guardare senza far nulla sarebbe un rimorso che ci porteremo per vita durante. Di conseguenza, promuovere ad Avola la nascita di un circolo giovanile ispirato ai principi del Partito Democratico, è una chiara necessità che noi tutti, ragazzi e ragazze, abbiamo sentito.

La nostra volontà di creare un luogo di nascita, di confronto e di crescita di idee non poteva essere soddisfatta da altro partito politico. In merito a ciò, crediamo sia fondamentale rendere noto che noi non siamo nati a seguito della chiamata a raccolta di qualche politico bisognoso di tesserare carne fresca, ma siamo nati per genuina e spontanea volontà, di un gruppo di ragazzi che hanno contatto il PD, e dal suo segretario e dai suoi membri siamo stati accolti a braccia aperte.

Il nostro gruppo cresce accogliendo con gioia chiunque voglia unirsi o anche solo partecipare parallelamente alle nostre riunioni, ai nostri lavori e alle nostre iniziative, senza la necessità di tesserarsi. Accogliamo tutti i giovani che vogliono dare un contributo alla crescita del paese, che vogliono essere, assieme a noi, promotori di progetti e programmi, che rispondano e risolvano i bisogni di una collettività che nel domani vede solo tempi peggiori, perché timorosa di vedere sempre gli stesse facce.

I Giovani Democratici di Avola vogliono dare impulso ad una gioventù che troppo prematuramente ha perso la fiducia nella politica. E' arrivato il tempo di fare buona politica, con la capacità, la forza e l'entusiasmo di prendersi il posto che gli spetta nella società, e far rinascere una volta per tutte un paese triste e amaramente sconvolto.

Potete trovarci su facebook o presso la sede del PD in vico Verdi numero 3.

Leggi il resto...