di Nino Campisi

Una vittoria conquistata con astuzia! Gli uomini di De Leo hanno avuto la meglio contro la grande squadra "Città di Messina" con Casisa e Restuccia autori delle reti che hanno sancito il passaggio del turno. 

A dirigere l'incontro su un perfetto manto erboso il Sig. Raciti della sezione di Acireale. La partita si annunciava difficile fin dalla vigilia; l'Avola consapevole delle qualità dell'avversario si è rivelata determinata offrendo il meglio di sè per oltre cinquanta minuti. La sicurezza dei "peloritani" di far bottino pieno ha messo i nostri ragzzi nelle condizioni di mettere in atto la difesa migliore (come sempre del resto) con uno strepitoso Tarantino a difesa dei pali. 

Ad inizio della ripresa le cose sembrano non cambiare, ma immediatamente si alzano i "toni rossoblu" e si da inizio ad un continuo capovolgimento di fronti con l'Avola che sfrutta meglio tutte ripartenze presentandosi sempre più spesso davanti al portiere Paterniti e dimostrando la netta superiorità atletica dovuta all'accurato lavoro svolto in questi ultimi 15 giorni. 

Ed è proprio da questi sviluppi che prima ci prova Casisa che si vede respingere un pallone sulla linea da Cammaroto con Paterniti già battuto, dopo ancora Casisa ci riprova da fuori area, ma questa volta Paterniti nulla può sul micidiale bolide che finisce alle sue spalle

Passano 12 minuti e tocca a Restuccia, che riparte da centro campo sulla linea sinistra, si lascia tutti dietro e con un preciso diagonale al limite dell'area sigla il gol del 2 - 0.

Sui volti dei peloritani increduli si legge il disappunto ma la presunzione dello "squadrone" è stata punita da un umile e astuto lavoro messo in atto dai nostri ragazzi.

Domenica 8 maggio al Di Pasquale per disputare la finale regionale Eccellenza del gir. B, sarà ospite l'Adrano che sabato scorso ha superato in casa il Ragusa.

I tabellini sono disponibili nel sito ufficiale dell'avola calcio.

Leggi il resto...