di Itria Leone

Continua l'impegno di informare i giovani sui pericoli delle droghe da parte dei volontari della Chiesa di Scientology e della “Fondazione per un mondo libero dalla droga” (www.drugfreeworld.org) che aderiscono alla campagna “dico no alla droga, dico si alla vita”.

I volontari dopo aver distribuito più di 10.000 opuscoli “La verità sulle droghe” negli ultimi mesi nelle maggiori città della Sicilia domenica 1 febbraio dalle 15 alle 20 saranno ad Avola presso il centro commerciale “Il giardino di Avola” .

“La verità sulle droghe” è un opuscolo che riporta gli effetti a breve e lungo termine di sostanze stupefacenti quali marijuana, hashish, ecstasy, crack, cocaina, metanfetamine, eroina, LSD, alcol e l'ossicotone, principio attivo presente in alcuni antidolorifici, creato per far comprendere cosa sono le droghe e come agiscono sul corpo e sulla mente deteriorandoli, augurandosi che questi possano far giungere i giovani alla sana conclusione di rimanere liberi dalle droghe.

Dalle recenti notizie di cronaca è evidente che il problema droga è sempre più diffuso ed è responsabile di tragici eventi come incidenti e abusi alle persone che non ci aspetteremmo mai di vedere accadere in una società, che definiamo civile, del XXI secolo. Per non parlare poi della tragedia che accompagna chi vive vicino a giovani che, trovandosi di fronte all'opportunità di provare sostanze stupefacenti con lo scopo di alleviare qualche sofferenza o disagio adolescenziale e pensando di poter smettere quando vuole, si ritrova poi con un problema più grande come quello della dipendenza .

Il filosofo umanitario Ron Hubbard afferma: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” e se da un lato possono sembrare di aiuto nell'alleviare condizioni indesiderate, in realtà annientano le capacità, riducono la prontezza e confondono i pensieri oltre a minare gli standard etici e morali.

Per maggiori informazioni contattare:
Itria Leone
0950931699/3383236550
itriale@libero.it

Leggi il resto...