di Nino Campisi

E' arrivata per l'Avola la seconda sconfitta stagionale cadendo sul campo del Ragusa dove la squadra avversaria ha messo ha segno due reti con doppietta di Linguanti.

Una sconfitta quanto mai prevedibile sia per la delicata trasferta al "Selvaggio" sia per la pessima condizione della squadra di De Leo.

Un Avola a "mezzo servizio" con un Intagliata costretto a giocare in condizioni fisiche precarie, Sirugo e Messina in tribuna, il primo con il ginocchio malconcio e il secondo reduce da un forte attacco febbrile durante la settimana. E' stata questa la componente che ha caratterizzato la partita contro il Ragusa, il quale ha trovato molto agevole l'impostazioni della manovra battendo Tarantino per ben due volte.

Tuttavia l'Avola ha reagito giocando con molta modestia, e a tratti lo ha fatto anche molto beneproiettandosi in avanti con le tre "torri" difensive Ricca, Marziano e Ulma, per sfruttare soprattutto i calci piazzati tanto che lo stesso Marziano ha pure colpito la traversa nell'1 - 0.

Credo sia opportuno citare il finale del primo tempo molto concitato con alcuni giocatori ragusani che non hanno fatto altro che provocare il nostro Guastella e la panchina situando un tentativo di rissa. Nella trappola delle provocazioni ragusane, ahimè, è caduto Seby Catania che era in panchina ed allontanato dal Sig. Ciccarelli di Castellammare di Stabia. Una rappresentanza dello striminzito pubblico ragusano, privo di alcun vessillo o bandiera, ha incivilmente infierito nei confronti di tutti i nostri rgazzi.

Contrariamente il pubblico avolese giunto numeroso a Ragusa, ha assistito alla partita in maniera ordinata incitando la squadra per tutto il tempo e applaudendola a fine partita. Una sconfitta che lascia comunque l'Avola in seconda posizione nella classifica e che vede allontanare in vetta il Palazzolo con cinque punti di distacco e alle spalle, l'Adrano che riguadagna terreno portandosi a soli due punti.

Mancano sette partite alla fine e i ragazzi si dicono convinti a non mollare. Un augurio a De Leo perchè possa ritrovare i migliori Intagliata e Sirugo. Domenica 27 al Di Pasquale sarà ospite la Spadaforese penultima in classifica con 17 punti.

I risultati e la classifica della 23a giornata dell'Eccellenza "B" nel sito dell'Avola Calcio.

Leggi il resto...