di Nino Campisi


Credo sarebbe inutile chiedere informazioni agli addetti ai lavori, e cioè ai politici locali competenti. Essendoci un problema di fondo probabilmente non ne sarebbero disposti a spiegarne i motivi.

Quel che si vocifera in città è che la ditta di Agrigento che esegue i lavori si è fermata per mancanza di soldi. Da qualche tempo l'assessore ha dato delle date per la consegna della tribuna, l'ultima risale a fine febbraio. Fonti anonime ci riferiscono che qualche giorno fa un camion ha scaricato delle onduline probabilmente destinati alla copertura. La stessa copertura (parte in metallo), si trova a Pozzallo in una apposita officina addetta alla verniciatura.

Fonti confidenziali hanno confermato che giorno 20 marzo la ditta riprenderà i lavori. Lo scarico delle onduline potrebbe rafforzare questa notizia.

Un altro fatto anomalo è la mancanza di copertura delle panchine. Mancano i soldi per costruirla. E' ridicolo vedere i panchinari seduti allo scoperto. Per fortuna finora non è mai piovuto, meno male. Ed è ancora più ridicolo obbligare la squadra ad allenarsi nel campetto adiacente in terra battuta per non calpestare l'erba. L'obbligo ovviamente arriva dal comune che da la disponibilità solo per uno o due giorni a settimana. Non è da escludere che numerosi infortuni possono essere causati anche da questo fattore.

E' abbastanza evidente che il problema dell'erba è dovuto alla mancata capacità della gestione del terreno per cui, evitando il calpestio l'erba rimane più viva, ma tantissime squadre si allenano sullo stesso campo dove giocano la domenica.

Ci auguriamo che l'amministrazione ci aggiorni sui fatti e faccia luce su questo oscuro mistero.

Leggi il resto...


Nostri lettori, alcuni dei quali stufi di sopportare la musica emessa dagli altoparlanti piazzati in piazza e per tutto il centro di Avola, ci suggeriscono di chiedere agli avolesi se effettivamente gradiscono o meno la musica per le vie del centro. Il sistema di votazione resterà attivo per una settimana a partire da oggi.




Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!

Leggi il resto...