Sapevate che... Il Comune di Avola attraverso un comunicato ufficiale del Sindaco informa i cittadini che sono aperte le candidature per assunzioni a tempo determinato di 8 direttore di cantiere e 5 istruttore di cantiere.

Ottima opportunità anche se dalle pagine del comunicato si legge che La nomina del Direttore e dell'Istruttore è di competenza dell'Ente Gestore che sceglie i nominativi tra quelli iscritti all'Albo.

Dunque a scegliere sarà l'Ente Gestore. C'è da chiedersi in base a quali criteri? Ad Avola non sono poche le persone, soprattutto geometri, un po' meno gli ingegneri, provviste di attestato di sicurezza nel cantiere, in regola per poter ricoprire il ruolo proposto. Supponiamo che 20 di queste persone, a parità di titolo, comunichino la loro candidatura per l'incarico a tempo determinato (non è specificato esattamente quanto tempo), l'Ente in questione come valuterà? Verrà eseguito un test valutativo o per simpatia?

Per chiunque fosse interessato alle figure professionali sopracitate il comunicato è disponibile online, se volete conoscere i dettagli scrivete all'ufficio tecnico.

Leggi il resto...