Come richiesto dal dott. Russo, assessore alla sanità, di cui è disponibile ampia documentazione, facilmente reperibile su internet e di cui riproponiamo un estratto:

L'Assessore, dott. RUSSO, evidenzia che in ogni provincia vi sono delle criticità che l'Assessorato sta affrontando e che i deficit di mobilità passiva non si recuperano automaticamente con l'incremento dei p.l. bensì migliorando i livelli qualitativi dei servizi. Dopo la verifica semestrale sugli indici occupazionali e di appropiatezza qualora emergessero esigenze specifiche sarà data una risposta adeguata anche alla provincia siracusana. Sottolinea la chiarezza del verbale di intesa del 2.11.2010 essendo evidente a tutti che il processo tecnico è stato affidato all'A.G.E.N.A.S. e non ad altri soggetti in considerazione del fatto che l' A.G.E.N.A.S. ha già svolto un lavoro egregio per il Ministero anche al fini di individuare le condizioni obbligatorie per la chiusura dei nosocomi. Si dichiara non contrario all'inserimento di due consulenti dei sindaci di Avola e Noto nell'organismo tecnico.

Il Sindaco di Avola, Barbagallo, ha scelto di nominare il dott. Paolo Gervaso come esperto in materia sanitaria, con un incarico a termine (fino al 31 Gennaio 2011), per un compenso complessivo di € 1.250,00.

La determina sindacale, documento accessibile ai cittadini, è disponibile anche su Avola Blog.

Leggi il resto...