Nostri informatori ci aggiornano sulla vicenda Ospedale Avola-Noto e giustamente si interrogano sul fatto che nessuno, stranamente, ne parli più.

"Oggi 10 Febbraio alle ore 16 la commissione dell'Agenas si rechera' a Noto per il sopralluogo del Trigona e domani alle 9,00 sara' ad Avola al Di Maria, ma stranamente nessuno ne parla, questo silenzio nasconde qualcosa di cui ci dobbiamo preoccupare?"

Leggi il resto...


di Anna Maria Greco

Il 13 febbraio in tutta Italia le donne e non solo, scenderanno in piazza per dire BASTA!!! al "bunga bunga" e a quelle massime cariche dello Stato che per l' ennesima volta ostentano comportamenti lesivi della dignità delle donne.

Da giovane donna, libera da ogni meccanismo politico, mi sono collegata nel sito del movimento di mobilitazione "se non ora quando" per avere tutte le informazioni riguardanti la manifestazione, sicura che, per la provincia, si sarebbe tenuta solo a Siracusa, e invece scopro che tra gli appuntamenti della manifestazione oltre Augusta, c'è anche Noto (ore 11 Piazza XVI Maggio).

Basita mi chiedo: "perchè ad Avola non è stato organizzato nulla"?

Perchè le donne attive nella vita politica, sociale e culturale avolese non sono riuscite a organizzare nulla?

Dove siete donne avolesi di destra o di sinistra che siate, figlie di quelle ventuno donne che prima di voi, facendo parte della Costituente hanno combattuto contro una mentalità che le considerava semplici "variabili", con forti dubbi sulle loro capacità politiche e che hanno dato un contributo determinante nel fissare all' interno del testo costituzionale i principi di garanzia e tutela della condizione femminile, che spero siano validi ancora oggi.

E' il momento di riprenderci la nostra dignità, quella delle donne e della Nazione, io il 13 ci sarò per dire "SE NON ORA QUANDO"?

Anna Maria Greco
(Giovane Donna Avolese)

Leggi il resto...



Il Circolo del PD di Avola, a sostegno dell’appello “Berlusconi dimettiti”, organizza una raccolta di firme in piazza Umberto 1°:

SABATO 12. Febbraio:
  • dalle ore 17:00 alle ore 21:00
DOMENICA 13. Febbraio:
  • dalle ore 10:30 alle ore 13:30
  • dalle ore 18:00 alle ore 21:00
La campagna lanciata dal Segretario del Partito Democratico Pierlugi Bersani, che vuole arrivare a quota 10 milioni di firme di sottoscrizioni, serve per ribadire che l’Italia ha bisogno di guardare oltre, per affrontare finalmente i problemi reali del Paese: la crescita, il lavoro, un fisco giusto, una scuola che funzioni e una sana democrazia.

Leggi il resto...