di Nino Campisi 1958

Mostrando queste foto, penso di essere stato chiaro, per cui gli addetti ai lavori hanno il dovere di fare applicare questa segnalatica immediatamente, perchè in quel tratto ognuno fa come meglio crede e "aggrava" sull'accelleratore come si fa su di una pista da corsa.

foto panoramica

foto particolare

Attenti che si tratta di un posto pericoloso per chi ci abita e per chi transita. Io ve l'ho detto!!!

Saluti,
Nino Campisi 1958

Leggi il resto...


di Giovanni Amenta

Ricevo da amici la seguente segnalazione e la giro ai naviganti del blog per dare una piccola e gustosa notizia!

Con cordialità,
Giovanni Amenta

ALLA FACCIA DI ………ROMA LADRONA

Renzo Bossi: incarico da 12.000 euro al mese

La lega, si sa, è sempre stata contraria all'odioso nepotismo di "Roma Ladrona" ed assolutamente estranea al clientelismo tipico della cara e vecchia Dc (e diciamo pure di ogni partito politico esistente).

Il partito del Carroccio, anche questo è risaputo, ha sempre fatto della coerenza la sua più gran virtù e, difatti, Calderoli si è subito precipitato a far la pace con la Chiesa; ribadendo le sue radici cristiane (il fatto che si fosse sposato con un paganissimo "rito celtico" è un trascurabile dettaglio). Umberto Bossi, da sempre un convinto anti-meridionalista, si è sposato invece una siciliana e, sempre lo stesso Senatùr, promotore dell'inferiorità culturale dei terroni, ha visto il figliolo Renzo bocciato per ben tre volte all'esame di maturità. Il monumento alla coerenza della predica, però, i bravi Leghisti lo hanno eretto solo qualche giorno fa; nominando proprio il piccolo e neo-diplomato Renzo Bossi membro di un "osservatorio" dell'Expo di Milano (che i più maliziosi considerano creato ad hoc per far guadagnare qualche soldino a "Bossino").

Non solo: il Senatùr ha pensato proprio a tutto e, per sistemare al meglio il suo ram(pollo), ha fatto in modo che, l'altro campione leghista di ottime prediche e pessimi razzolamenti Francesco Speroni, nominasse suo portaborse in Europa indovinate chi? Ma è semplice: Renzo Bossi.

Lo stipendio mensile di questo diplomato che è già "Team Manager" della Nazionale Padana sarà di "soli" 12.000 euro. Ma non scandalizzatevi, signori: non prendetevala se voi, poveri plurilaureati 30enni, dovete vivere con 1000 euro al mese e, questa "trota" (così lo definisce affettuosamente il papà) guadagnerà 12 volte di più. Del resto, chi parla di plateale ed intollerabile caso di nepotismo, non conosce il fulgido curriculum del preparatissimo Renzo Bossi.

Lo riassiumiamo di seguito per buona pace dei lettori.

  • Bocciato tre volte all'esame di stato
  • Team manager della Nazionale Padana
  • Inventore e promotore di "Rimbalza il clandestino"

Insomma: 12.000 euro netti mensili strameritati.

E NON DIMENTICHIAMOCI CHE GIA' NEL 2004 ACCADEVA DI PEGGIO

Leggi il resto...


di Corrado Santuccio

L’associazione politico – culturale “Vero Cambiamento” in vista delle primarie per l’elezione del segretario nazionale e del congresso regionale del Partito Democratico coglie l’occasione per promuovere le candidature di Dario Franceschini e Beppe Lumia rispettivamente alla Segreteria Nazionale e Regionale.

A tal fine, a sostegno della canditatura di Beppe Lumia vorremmo riportare, di seguito, tre brevi passaggi, secondo noi salienti, della sua mozione congressuale:

“… Non si tratta di fare un vago appello ai valori e all’innovazione: bisogna discutere di interessi e di opportunità, saper convincere i siciliani che “cambiare conviene”... Affidandosi a uomini e donne capaci di una discontinuità senza cedimenti, senza quei compromessi volti a preservare un consenso che è tutto da ricostruire.

… Un patto per la Sicilia deve unire interessi e gruppi sociali diversi, nel segno di quel cambiamento possibile con il concorso di tutti ed a vantaggio di ciascuno.

… E’ vero, c’è una Sicilia che vive nei luoghi di sofferenza… Ma c’è anche una Sicilia del cambiamento e della speranza: vive nelle nostre grandi città e nei nostri piccoli paesi di provincia, vive tra gli uomini e le donne, tra i giovani e gli anziani, vive nelle nostre scuole, nelle nostre università e vive nel mondo del lavoro, nelle imprese, nell’agricoltura, nel commercio, nell’artigianato, nel turismo, nella pesca, nel terziario avanzato, nell’arte, nel cinema, nella musica, nei centri di ricerca, nei centri d’eccellenza, nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e dell’impresa sociale e, soprattutto, vive in ognuno di noi”.

Per la Sicilia, per il cambiamento, con Franceschini e Lumia.

Associazione Vero Cabiamento

Leggi il resto...


Cade lunedì 21 settembre l'ennesima Giornata Internazionale per la Pace voluta dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite già dal 1981 quando è stata proclamata tale.

La Giornata Internazionale della Pace dovrebbe rappresentare una pausa di seria riflessione per tutti gli uomini e per questo invito alla visione di questo video con la speranza che possa infondere in molti di noi il desiderio di diventare validi sostenitori e promotori della tolleranza e della pace.



Ma il 21 settembre di quest'anno è anche il giorno che darà l'estremo saluto ai 6 caduti nella missione di pace a Kabul.

Questo è la testimonianza di quanto è difficile creare un clima di tolleranza e di pace anche nel XXI secolo e quanto è difficile, a più di sessanta anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani vedere i suoi principi attuati, giorno dopo giorno, nella nostra società. Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard afferma: "i diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico", ma tutto ciò non accade ancora.

Con questo spirito faccio un ultimo invito a dedicare, in questa giornata un momento di riflessione sulle tematiche della pace e dei Diritti Umani, nella convinzione che la pace globale dipende da ognuno di noi, ricordando le parole del Mahatma Gandhi: "siate il cambiamento che volete vedere nella società".


Itria Leone
Dipartimento dei Diritti Umani
della Chiesa di Scientology di Catania

Leggi il resto...