Faccio politica da qualche anno ormai e ho cominciato il mio impegno politico per passione e per servizio. In tutti questi anni ho cercato di operare nel rispetto della dignità di ogni persona, soprattutto se più debole.

Oggi si presenta il bivio: “o con me o contro di me”, come se stessimo barattando qualcosa. Ciò mi disgusta, abituata come sono a pensare e a scegliere a partire dai miei principi e valori, non legata ad un vincolo preordinato di appartenenze. Registro un qualunquismo che non mi appartiene e, pensando piuttosto al futuro di questo nostro territorio, ritengo di non poter seguire la strada intrapresa dal sen. Burgaretta e dai suoi fedelissimi, per senso di responsabilità e rispetto nei confronti dei miei elettori, ma soprattutto perchè non mi riconosco nei principi ispiratori del pdl e della politica di Berlusconi, per il cui governo, che sta massacrando il sud tagliando risorse, il sen. Burgaretta ha votato la fiducia.

Sulle motivazioni che hanno indotto Burgaretta a votare contro le direttive del suo ex partito non voglio entrarci, so solo che, per coerenza con me stessa, non posso accettare di essere condotta ora qui ora là senza una mia personale preventiva riflessione politica, che mi faccia scegliere liberamente con scienza e coscienza. Auguro a tutti un sereno Natale.

Maria Grazia Caruso - Capogruppo MPA

Leggi il resto...


L’ASD Marathon Athletic Avola ci comunica che per domenica 26 dicembre sta organizzando il 17° Gran Premio della Montagna, gara podistica di 7 km in salita.
La gara mancava dai calendari regionali di corsa su strada dal 2004, ultimo anno in cui fu organizzata.

Gli atleti non tesserati per nessuna società sportiva (liberi) possono partecipare solo se in possesso di certificato medico sportivo agonistico, quindi rilasciato da medico sportivo.

Per informazioni scrivete a: sr586@fidal.it

Leggi il resto...