di Nino Campisi

Non poteva concludersi meglio il 2010 per gli uomini di De Leo che sul terreno dello stadio messinese "Celeste" hanno battuto i padroni di casa del Città di Messina conquistando tre preziosi punti che mantengono ancora il secondo posto in classifica.

Ha diretto il Sig. Celentano di Torre Annunziata al cospetto di un numeroso pubblico in gran parte di fede rossoblù. Ad onorare l'ingresso in campo una stupenda cornice di numerosi bambini del vivaio messinese donata dalla società peloritana alla nostra squadra, e perchè no, anche al nostro pubblico.

L'Avola, oggi privo del suo "mediano" Casisa, ancora una volta ha dato prova di grande carattere, rimontando lo svantaggio subìto al 13° del primo tempo quando Pirrotta batte Tarantino. Ma dopo circa 20 minuti, Guastella riceve un perfetto lancio da Intagliata, che a distanza ravvicinata e con molta freddezza batte il portiere Calabretta.

La ripresa non vede modificare più di tanto i ritmi di gioco piuttosto elevati, con le due squadre che cercano la vittoria. Il pareggio sembra ormai definitivo ma a riscrivere il risultato ci pensa Attilio Sirugo che, in pieno recupero riceve un rinvio direttamente da Tarantino e, con molta destrezza sfugge ai diretti difensori scavalcando Calabretta e accompagnando il pallone in rete firmando la vittoria finale.

La sedicesima giornata di oggi ha sancito la "prima di ritorno" e chiude il 2010 con un bilancio molto positivo : 33 punti in classifica con 9 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta (nel recupero di Troina contro l'Enna). Nonostante falcidiato da infortuni e squalifiche, il reparto difensivo risulta essere uno dei migliori del campionato.

Ora la sosta natalizia vede il campionato fermo per due domeniche per poi riprendere il 9 gennaio al Di Pasquale, dove sarà ospite il S. Croce Camerina. Un augurio va a tutti i componenti dell'Avola Calcio e al meraviglioso pubblico avolese che ogni domenica sostiene la squadra fino alla fine, soprattutto il gruppo "Seguaci" che non si fermano mai con le loro incitazioni.

Vi rimando al sito ufficiale dell'Avola Calcio per i "tabellini".

Leggi il resto...