di Oltre

Solitamente non pubblichiamo post non firmati ma Oltre è un assiduo lettore/commentatore di AvolaBlog. L'eccezione conferma la regola
.



Allora, raccontiamo questa storiella. Qualche settimana fà, stanco di vedere i cumuli di spazzatura davanti casa mia (soprattutto al mattino), fermo un dipendente comunale che conosco e gli chiedo:

"Mi scusi gradirei alcune informazioni riguardo la spazzatura. Come mai ad Avola non esistono i bidoni come in tutti i paesi civili?".

Lui mi guarda e col classico sorrisino da idiota mi fà (testuali parole): "Lei fino ad oggi in quale pianeta ha vissuto?" e io: "perchè?". "I bidoni sono stati tolti perchè qualcuno si è lamentato della puzza". "Ah capisco!, invece adesso che la monnezza si lascia in giro così, la puzza è sparita vero?" "Lei per avere queste informazioni non deve rivolgersi a me. Parli col sindaco o con qualche assessore". "seeeeeeeeeee, e quando li becco? comunque grazie per le sue risposte, adesso mi scusi ma devo andare perchè, sà, essendo di un'altro pianeta, ho lasciato l'astronave in seconda fila" Mi giro e me ne vado leggermente incazzato, lasciandomelo dietro a dirmene di cotte e di crude (ti ho sentito imbecille).

Ora, a parte che io vivendo in un'altro pianeta non sono mica così fesso da bermi una simile scemenza. Volete farmi credere che.... oltre il danno la beffa? cioè avete tolto i bidoni e giustificate la cosa dando la colpa ai reclami dei cittadini? NON CI CREDO! E se fosse vero, significa che c'è stata a suo tempo qualche petizione (scritta) delle persone per far togliere i bidoni? ma vaaaaa. E continuando.... se i bidoni sono spariti con evidente diminuzione della manutenzione per i netturbini e per tutto quello che ci gira attorno, come mai ad Avola il costo della spazzatura è un tantinello alto rispetto ad altri posti? Se qualcuno volesse sciogliere questo mio dubbio amletico ne sarei grato.

Sono anni che mi pongo queste domande osservando il tutto silenziosamente dal mio pianeta. Grazie alla redazione e scusate l'off topic.

Oltre


Update (13/05/09) - Leggi anche: La Monnezza ad Avola di Luca Caldarella.

Leggi il resto...